Smarrito il CD di Windows XP

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dr.pexquz

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
Salve a tutti! Ho un problema, cioè non io, ora vi spiego..
Un mio amico ha necessità di formattare la partizione di Windows che ormai l'attuale installazione di XP ha fatto il suo corso e va rinnovata :asd:.. Comunque, ha smarrito il disco di installazione di Windows XP e mi ha chiesto se potessi prestargli il mio, che è la stessa versione.. Lui è munito (come me ovviamente) di regolare licenza di Windows con tanto di certificato di autenticità con relativo codice product key.. Volevo chiedervi, se io gli presto il mio disco (facendogli immettere nel momento di installazione il suo product key scritto sul certificato) incappo in qualche bega legale tipo pirateria o cose simili? Violo qualche norma dell'EULA o di altri contratti? Si può installare Windows con lo stesso CD e product key differenti o i dischi di installazione sono univoci per ciascun product key? Vi ringrazio a tutti aspetto presto vostre notizie, è urgente!
Grazie! :ok:

Durante la fase di attivazione, scegli la procedura telefonica: in caso di problemi, un operatore Microsoft ti spiegherà i passi da compiere. ;)

mmm.. mi sa che è la soluzione migliore.. grazie mille, nel caso qualcuno sappia qualcosa nel dettaglio sarò ben lieto di vederci più chiaro senza parlare con un omino della Microsoft. :ok:
Accidenti con questo forum mi risparmiate un sacco di ricerche in internet!:inchino: thanks

dr.pexquz ha detto:
mmm.. mi sa che è la soluzione migliore.. grazie mille, nel caso qualcuno sappia qualcosa nel dettaglio sarò ben lieto di vederci più chiaro senza parlare con un omino della Microsoft. :ok:
Accidenti con questo forum mi risparmiate un sacco di ricerche in internet!:inchino: thanks

I CD del sistema operativo sono tutti uguali e non sono assolutamente legati alla KEY con cui vengono consegnati. Perdere il CD del sistema operativo ha molto dell' incredibile ... :cav: però ... accettiamola.
Se utilizzi il tuo CD con la KEY del tuo amico ( inteso che lui possieda la licenza con tanto di adesivo ) per rimettere in sesto il suo PC siete pienamente in regola e con il 98% delle probabilità l' attivazione del S.O. on-line avverrà senza problemi.

Se invece la Key ha "qualche problema"...
Dovrai procedere all'attivazione telefonica, tramite un' operatore Microsoft.

Beh insomma, incredibile mica tanto.. capita a volte di perdere libri, telefonini, sciarpe o quant'altro.. perchè non una cosa piccina come un CD? Specie per persone disordinate che non lasciano in giro i piedi solo perchè ci debbano camminare sopra.. Cmq vi garantisco che non è un procedimento di installazione che preveda magheggi strani.. La licenza c'è e non è pirata:sisi:, garantisco.. Quindi la key non penso avrà "qualche problema" come alludeva Toby :D ..
Rispetto la proprietà intellettuale perchè essendo un programmatore, seppure agli inizi, sono d'accordo che vengano pagati gli sforzi di molta gente che lavora migliaia di ore e resta nell'ombra del nome di un'azienda.. C'è da dire che comunque i prezzi vadano mooooolto oltre allo sforzo dei programmatori ed un pizzico di (meritato) guadagno.. Difatti prediliggo i freeware e gli opensource.. PS: se l'espressione di idee riguardo alle aziende commerciali è vietata nel forum chiedo scusa.. Nel caso in cui la parte finale del mio intervento sia da rimuovere nulla in contrario.. Saluti! Grazie ancora per l'aiuto;)

dr.pexquz ha detto:
Rispetto la proprietà intellettuale perchè essendo un programmatore, seppure agli inizi, sono d'accordo che vengano pagati gli sforzi di molta gente che lavora migliaia di ore e resta nell'ombra del nome di un'azienda.. C'è da dire che comunque i prezzi vadano mooooolto oltre allo sforzo dei programmatori ed un pizzico di (meritato) guadagno.. Difatti prediliggo i freeware e gli opensource.. PS: se l'espressione di idee riguardo alle aziende commerciali è vietata nel forum chiedo scusa.. Nel caso in cui la parte finale del mio intervento sia da rimuovere nulla in contrario.. Saluti! Grazie ancora per l'aiuto;)
Ci mancherebbe, finché esprimi il tuo pensiero civilmente, non c'è nessun problema. :ok:

dr.pexquz ha detto:
Beh insomma, incredibile mica tanto.. capita a volte di perdere libri, telefonini, sciarpe o quant'altro.. perchè non una cosa piccina come un CD? Specie per persone disordinate che non lasciano in giro i piedi solo perchè ci debbano camminare sopra.. Cmq vi garantisco che non è un procedimento di installazione che preveda magheggi strani.. La licenza c'è e non è pirata:sisi:, garantisco.. Quindi la key non penso avrà "qualche problema" come alludeva Toby :D ..

Perdona la non voluta "allusione".... :)

Intendevo "problema" se non veniva accettata on-line... ;)

D'oh!

Ragazzi ho un altro problema.. Ho guardato male il mio CD e abbiamo due versioni di Windows diverse.. Porca miseria! Dove posso scaricare Windows XP Home Edition Service Pack 2 (non OEM) in italiano rigorosamente non moddato e/o crackato? Ho provato a fare un po di ricerche ma senza risultati.. Se la licenza c'è.. a sto punto credo che scaricare l'immagine del CD sia legale no? Tanto a loro importa la licenza.. Qualcuno mi da un link ed2k (sarebbe meglio) o un torrent o un http o un ftp o un qualcosa per scaricarlo?

Se hai il codice originale,quindi la licensa,puoi benissimo scaricarti un immagine da masterizzare anche da emule o altri programmi p2p,ciao.

perfetto.. ora il mio problema resta questo: mi serve un link. Vi ripeto di preciso.
WINDOWS XP HOME EDITION SERVICE PACK 2 ITALIANO (NON OEM)
Aspetto presto vostra risposta, grazie!!

Ti serve un supporto originale, non un link...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro