Smarrita Password Tp-link

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Attix Kelevra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Spero sia la sezione giusta.

Da pochi giorni sono a casa di un mio parente e ci rimarrò per un pò. In casa c'è un Tp link a cui vorrei connettermi per andare su internet con il mio portatile. Il problema è che il Tp Link ha una password e mio zio non si ricorda quale sia perchè da diverso tempo ha il fisso rotto e non si è preoccupato di sscriversela da qualche parte. :cav:

C'è qualche modo per poterla recuperare? Quando utilizzo il Wi-Fi del mio portatile mi appare tra le connessioni "Tp-Link" e se ci clicco mi appare solo la schermata in cui inserire la password.

Idee??

Controlla se i dati sono riportati sul router (?), nel caso dovrebb'esserci un pulsantino per il reset di fabbrica.

Controlla se i dati sono riportati sul router (?), nel caso dovrebb'esserci un pulsantino per il reset di fabbrica.

Sul router non c'è scritto nulla, solo Tp-Link, nemmeno il modello. Se premo il tasto di "reset" il router si resetta, riparte ma appena il mio wifi lo trova mi chiede sempre la password. Non posso nemmeno connettermi tramite presa ethernet. :boh:

Se hai resettato ora potresti provare ad accedere con i dati di default;
da browser visita 192.168.0.1 (o 1.1), prova ad accedere con
user:admin
Pass: admin
(prova anche administrator) e poi vai a modificare la password del wifi

Segui qui: How do I change administrative password on TP-LINK ADSL router - Welcome to TP-LINK
(l'indirizzo vedo che dovrebb'essere 192.168.1.1)

- - - Updated - - -

The default username and password are both admin in lowercase.
Risolto anche questo ;)

Il problema è che mi chiede sempre la password senza farmi accedere alla rete. Cioè è come se dopo il reset la password fosse ancora impostata. Non posso proprio arrivare al passaggio di inserire l'indirizzo 192.168.1.1 perchè non riesco ad entrare nella rete, che mi chiede comunque la password. E' stranissima questa cosa.

Ultima modifica:
Il problema è che mi chiede sempre la password senza farmi accedere alla rete. Cioè è come se dopo il reset la password fosse ancora impostata. Non posso proprio arrivare al passaggio di inserire l'indirizzo 192.168.1.1 perchè non riesco ad entrare nella rete, che mi chiede comunque la password. E' stranissima questa cosa.
Il Reset del Router riporta le impostazioni di fabbrica, non elimina la password, ripristina quella di default
Dunque la password è corretto che ci sia dopo il Reset, ma ora è conosciuta perchè di default e dunque reperibile sul manuale oppure sul sito del produttore
Guarda che la password ti deve essere richiesta "dopo" aver digitato IP del router, non prima
Evidentemente stai facendo qualche passaggio diverso
Una volta entrato nel Router puoi cambiare/settare il tutto
Dopo il reset Internet teoricamente non dovrebbe funzionare, se ti funziona e non ti accetta la password di default probabilmente non hai resettato correttamente il router

Il Reset del Router riporta le impostazioni di fabbrica, non elimina la password, ripristina quella di default
Dunque la password è corretto che ci sia dopo il Reset, ma ora è conosciuta perchè di default e dunque reperibile sul manuale oppure sul sito del produttore
Guarda che la password ti deve essere richiesta "dopo" aver digitato IP del router, non prima
Evidentemente stai facendo qualche passaggio diverso
Una volta entrato nel Router puoi cambiare/settare il tutto
Dopo il reset Internet teoricamente non dovrebbe funzionare, se ti funziona e non ti accetta la password di default probabilmente non hai resettato correttamente il router

Allora, ti spiego per bene passo passo cosa faccio perchè mi sto rincretinendo. Clicco sul tasto del reset del router. Successivamente con il wifi del mio portatile cerco le reti disponibili e mi appare "Tp Link". Ci clicco per provare a connettermi ed inizia a caricare. Dopo pochi secondi mi appare una schermata in cui mi si chiede di digitare la password che però non ho.

La password scritta sul manuale, per accedere al router collegandosi a 192.168.1.1, è "admin" "Admin" però il problema è che se non inserisco la "prima password" non mi carica nemmeno la pagina 192.168.1.1 perchè suppongo abbia ancora impostata quella che cercavo.:cav:

Ok, verifica leggendo il manuale se di default (come esce dalla fabbrica) il prodotto ha una password impostata per il Wireless
Ho l' impressione che non si sia resettato
Di norma se c'è una password impostata al Wifi è scritta sul router stesso o sul manuale, ma la maggior parte dei casi (mia esperienza personale) il Wifi è disattivato oppure libero (non protetto)

Poi i passaggi sono giusti, se non hai accesso non è possibile arrivare all' IP
Prendere un cavo di rete non è proprio possibile? Così entri e cambi la password

Ok, verifica leggendo il manuale se di default (come esce dalla fabbrica) il prodotto ha una password impostata per il Wireless
Ho l' impressione che non si sia resettato
Di norma se c'è una password impostata al Wifi è scritta sul router stesso o sul manuale, ma la maggior parte dei casi (mia esperienza personale) il Wifi è disattivato oppure libero (non protetto)

Poi i passaggi sono giusti, se non hai accesso non è possibile arrivare all' IP
Prendere un cavo di rete non è proprio possibile? Così entri e cambi la password

Ho controllato ma sul manuale dice quello che dici tu, cioè che quando clicco sul reset si dovrebbe resettare anche la password. Ma purtroppo non lo fa ed è come se la conservasse lo stesso, non riesco a capire per quale folle motivo.
Il cavo ethernet non posso usarlo perchè l'ingresso del mio portatile è rotto. A questo punto credo che non posso fare nulla.

Ho controllato ma sul manuale dice quello che dici tu, cioè che quando clicco sul reset si dovrebbe resettare anche la password. Ma purtroppo non lo fa ed è come se la conservasse lo stesso, non riesco a capire per quale folle motivo.
Il cavo ethernet non posso usarlo perchè l'ingresso del mio portatile è rotto. A questo punto credo che non posso fare nulla.

con il wifi non entrerai mai anche dopo il reset, devi collegarlo via lan.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro