Smarphone Da Circa 150 Euro Con Os Simile A Quello Di Samsung

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Vorrei prendere uno smarthone da circa 150 euro ma sono molto indeciso perché una mia amica che ha preso un Asus mi ha detto che il sistema Android non è lo stesso che usava prima sul Samsung (dice che mancano dei tasti... ora non ricordo di preciso...).

Ma il sistema Android che c'è su un cellulare da 500 euro della Samsung non è lo stesso che si trova su un telefono da 150 euro?!?!

Detto ciò cosa mi consigliate di prendere?

Ci sono dei telefoni che montanno lo stesso OS di Samsung?

Tra le varie caratteristiche prediligo la fotocamera.

Ciao
 

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE
Oh... Wow...

È sempre tutto android, ma essendo questo open source viene modificato, quindi cambia la interfaccia utente (UI)

Quella di Samsung si chiama Touchwiz UI, quella di Asus Zen UI, Xiaomi monta la MIUI, Huawei la EMUI e così via dicendo

La touchwiz è montata esclusivamente sui Samsung (per fortuna)

Se vuoi la touchwiz devi comprare un Samsung

Tuttavia in quella fascia di prezzo ti consiglio lo xiaomi redmi note 3 pro che ha una batteria immensa, lettore di impronte e fotocamera buona a 150 euro da grossoshop

Oppure il moto g4 (che monta android stock)
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE
Mah... Generalmente la stock non si discosta molto, su un altro genere sono invece la emui e la miui

Tuttavia io ti consiglio di provare quest'ultima perché sebbene differente è molto interessante nelle funzioni, e il redmi 3 pro è un telefono stupendo
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
@_Paolo_ Nel caso volessi la touchwiz, potresti comunque installare il launcher di Samsung e installare la touchwiz. Ma le impostazioni e le personalizzazioni rimarrebbero quelle del tuo dispositivo: l'interfaccia invece sarebbe appunto la touchwiz

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
che mi dite del samsung galaxy j5 2016?

va un po' oltre al mio budget però se dite che può essere un buon compromesso...

il j5 è migliore del galaxy s5 di mio fratello?
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
che mi dite del samsung galaxy j5 2016?

va un po' oltre al mio budget però se dite che può essere un buon compromesso...

il j5 è migliore del galaxy s5 di mio fratello?
Assolutamente no! come fa uno smartphone che costa 150 euro ad essere meglio di un top di gamma di 3 anni fa?
Il j5 è davvero l'entry level della samsung, il più scarso di tutti. Ma oh, se proprio vuoi samsung devi andare su quello!
A meno che non ne trovi uno usato!
 

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE
Ti consiglio seriamente di passare ad una altra interfaccia, non solo quella di Samsung è un po' bruttina e piena di funzioni e app inutili ma è molto dispendiosa e va a rilento (tanto che nei forum Android è soprannominata "Lagwiz") inoltre i dispositivi Samsung non vengono mai supportati a lungo. Quindi ritorno ai primi consigli: Redmi note 3 pro da grossoshop oppure moto g4
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Ti consiglio seriamente di passare ad una altra interfaccia, non solo quella di Samsung è un po' bruttina e piena di funzioni e app inutili ma è molto dispendiosa e va a rilento (tanto che nei forum Android è soprannominata "Lagwiz") inoltre i dispositivi Samsung non vengono mai supportati a lungo. Quindi ritorno ai primi consigli: Redmi note 3 pro da grossoshop oppure moto g4

No, io le interfacce Samsung le preferisco!
 

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE
Allora Samsung per forza, ma in quella fascia di prezzo non trovi molto
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
A prescindere dall'interfaccia, il j5 è molto inferiore ad altri nella stessa fascia... per dire, un moto g4. Il j5 non ha il led, non ha moto display/always on, niente sensore di luminosità, schermo solo hd con ppi basso (poi considera che con la matrice penTile il ppi "reale" è inferiore: i 387 con questa matrice del mio Pro 5 per me sono pochi), hw modesto... non ne vale assolutamente la pena, anche se ami la tw. O sali a 240 e prendi A5 2016, o a 160 prendi moto g4... il j5 è molto, molto inferiore. Ma in generale cosa ti piace della touchwiz? Così vediamo se c'è un'altra ui che ti può piacere...

Sent from my PRO 5 using Tapatalk
 

TechArch

Utente Attivo
592
121
Voi non avete capito, lui sta comprando il cellulare ad una donna, che guarda solo due cose: l'interfaccia e il colore della scocca.
Quindi va bene un j5 con la touchwiz, prendilo nero, bianco o gold o come piace a lei e sarà contenta, fidati.
Io ho preso un j3 a mia suocera a 139€ e lei che non sa niente di led, display, ppi e mazzi vari era la donna più felice del mondo.

Nota: con questo messaggio non intendo offendere la categoria delle donne, affermo solo che solitamente loro considerano caratteristiche diverse dai nerd, quando comprano uno smartphone.
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Voi non avete capito, lui sta comprando il cellulare ad una donna, che guarda solo due cose: l'interfaccia e il colore della scocca.
Quindi va bene un j5 con la touchwiz, prendilo nero, bianco o gold o come piace a lei e sarà contenta, fidati.
Io ho preso un j3 a mia suocera a 139€ e lei che non sa niente di led, display, ppi e mazzi vari era la donna più felice del mondo.

Nota: con questo messaggio non intendo offendere la categoria delle donne, affermo solo che solitamente loro considerano caratteristiche diverse dai nerd, quando comprano uno smartphone.
Veramente lo sta prendendo per sé lol. Comunque, poi magari si trova bene anche con il j5, ma il g4 allo stesso prezzo è migliore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili