Smarphone compatti

Pubblicità

DrJekyllHyde

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Riapro un post che avevo aperto ma non so perché non lo riesco a leggere...comunque, cerco un telefono compatto, ho controllato in questi giorni, vorrei spendere sotto i 400€.
Stavo optando per iphone 12 mini oppure iphone 13 mini ricondizionati...ma sono aperto anche ad altri modelli e brand

La situazione compatti è stagnante da parecchio, anche Asus ha smesso di farli, quindi i modelli sono sempre quelli.

Se puoi raggiungere i 6.2/6.3 pollici ci sono gli iphone, i samsung e i pixel base (anche gli xiaomi base ma leggermente più grandi). Sicuramente qualcos'altro che non mi viene in mente ma poco. Quelli stanno tutti sopra i 400 a meno di guardare usato/ricondizionato.

Sulle dimensioni degli iphone Mini ci sono solo i Mini.

Eh esatto
Io ho visto i ricondizionati che alla cifra di 400 € ci rientravo
Asus zenfone 10
Iphone 12 mini
Iphone 13 mini
Pixel 7a
Pixel 8a
Per un uso poi normale come qualche foto, whatsapp, chiamate e magari social.
Non saprei cosa scegliere ecco, qualche consiglio?

I consigli si danno sulla base di qualcosa

Tu hai detto utilizzo generico e "compatto" e nient'altro, difficile dare consigli quando farebbero tutti bene per quello.

Tieni conto che lo Zenfone è quello con le foto un po' peggiori a la batteria migliore.
I Pixel hanno cpu non eccelse come consumi quindi temperature e battery life potrebbero non essere il massimo (inoltre il 7a ha un display un po' peggiore degli altri). Pixel 8a è quello con più update (7 anni) ma non penso ci siano già in giro ricondizionati è uscito pochissimo tempo fa.
I mini sono i più piccoli, da tenere presente che hanno iOS.

Eh esatto
Io ho visto i ricondizionati che alla cifra di 400 € ci rientravo
Asus zenfone 10
Iphone 12 mini
Iphone 13 mini
Pixel 7a
Pixel 8a
Per un uso poi normale come qualche foto, whatsapp, chiamate e magari social.
Non saprei cosa scegliere ecco, qualche consi

I consigli si danno sulla base di qualcosa

Tu hai detto utilizzo generico e "compatto" e nient'altro, difficile dare consigli quando farebbero tutti bene per quello.

Tieni conto che lo Zenfone è quello con le foto un po' peggiori a la batteria migliore.
I Pixel hanno cpu non eccelse come consumi quindi temperature e battery life potrebbero non essere il massimo (inoltre il 7a ha un display un po' peggiore degli altri). Pixel 8a è quello con più update (7 anni) ma non penso ci siano già in giro ricondizionati è uscito pochissimo tempo fa.
I mini sono i più piccoli, da tenere presente che hanno iOS.
Si esatto, un uso generico, compatto, batteria che abbia una buona durata, budget massimo di 400€, IOS o android, non ho preferenza. Poi alla fine non ho grandi pretese. Adesso tengo un redmi note 9 pro, troppo grande

Come ho detto tutti i telefoni indicati fanno quello che vuoi, non posso certo scegliere io al posto tuo.

Con la batteria uguale, nel senso che sono tutti compatti quindi nessuno eccelle (non aspettarti la batteria del tuo attuale redmi). Forse solo lo Zenfone ma fai grosse rinunce lato update e fotocamere. Terrei da conto anche S23, dato che ha 8 gen 2, a meno che preferisci evitare Samsung. Ci sarebbe anche xiaomi ma si va più verso i 6.3/6.4" sia con Xiaomi 13 che 14, il 12 invece è troppo vecchio e ha una cpu non così efficiente.

Il compatto per eccellenza è il mini nel senso che altri telefoni non li trovi a 5.4".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro