DOMANDA SM951

Pubblicità

Piravi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao,

Vorrei assemblare un PC con processore Skylake e motherboard Z170, ma ho un dubbio a cui non sono riuscito a trovare risposta :help:.

La memoria SM951 (di cui ho letto meraviglie!) può essere utilizzata come unica memoria di massa del PC?

Ho letto di alcune difficoltà su sistemi non recentissimi, ci sono ancora difficoltà su sistemi come quello che vorrei assemblare?

Anticipatamente ringrazio

Ultima modifica:
Qualsiasi SSD può essere usato come unica memoria di massa, se la sua capacità è sufficiente a contenere il sistema operativo, i programmi e i dati dell'utente; attenzione però che la somma di questi tre elementi non arrivi a coprire oltre il 70-80% della capacità del disco, perché se no è possibile che in breve tempo si arrivi a riempirlo.
Per quanto riguarda il disco indicato, non ho ancora letto nulla riguardo la sua installazione su di una nuova scheda Z170, ma non penso vi siano particolari problemi: il chipset è stato progettato per supportare al meglio i dischi SSD PCI Express come il Samsung indicato. ;)

Ciao,

grazie della risposta :) che è quanto speravo, ma non avendo trovato nulla sulla compatibilità di tra la SM951 e le nuove architetture Intel ho chiesto ad un esperto. Tra l'altro non credo che per l'impiego che ne faccio percepirò grandi vantaggi da un componente come SM951 rispetto ad una memoria come la 850 PRO, che tra l'altro costa 50-60 euro in meno, ma l'idea di acquistare una tecnologia destinata ad essere presto soppiantata non mi entusiasma, tu che ne pensi?

Ti ringrazio ancora per il tempo dedicatomi.

Ciao!

Ne passerà ancora di tempo, prima che i dischi SSD sata vengano soppiantati... I sistemi compatibili con i SSD PCI Express sono ancora una minima percentuale, dunque non ti preoccupare di questo. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro