DOMANDA Slot per disco 2,5" notebook Lenovo

Pubblicità

pc3103

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
40
Salve, consultando le specifiche del mio notebook ho notato che dovrebbe disporre di uno slot per un secondo disco da 2,5". Come anche si nota nell'immagine è specificato HDD, ma ovviamente è possibile anche inserire un SSD da 2,5" giusto? In tal caso mi consigliate un SSD da 500 GB non troppo costoso e che abbia delle buone performance? Vorrei usarlo per archiviare dati vari.
Grazie mille

Allegati

• IMG_20210823_232343.webp
    IMG_20210823_232343.webp
    37.3 KB · Visualizzazioni: 28
Farei un SSD per windows e un ssd per i dati, prendendo questo: silicon power oppure il cx ma non gli altri.
Il kingston il peggiore di tutti.
Il samsung citato sopra il migliore di tutti.

si ma ti sto dando i migliori, quindi in scala gerarchica vai di:
- samsung best effort
- crucial mx
- crucial bx/ silcon power

siccome è un secondo disco puoi prendere tranquillamente il silicon / crucial bx

dipende da cosa devi salvare, e il segate barracuda è un pessimo hdd.
Se vuoi un hdd decente si va di toshiba.

l'ssd ovviamente è nettamente piu veloce in lettura e scrittura

Attenzione.
Apri il pc e verifica di avere il necessario per collegare il disco. A volte manca il cestello per agganciarlo al pc ma si può ancora ovviare mentre se per la connessione dati/alimentazione servisse un adattatore non presente saresti nella cacca.

se per la connessione dati/alimentazione servisse un adattatore non presente saresti nella cacca.
Quindi secondo loro, se uno volesse semplicemente aggiungere un secondo disco, bisogna portare il computer in un centro apposito solo perché ci vuole il connettore che non è presente?
È da pazzi questa cosa.

Quindi secondo loro, se uno volesse semplicemente aggiungere un secondo disco, bisogna portare il computer in un centro apposito solo perché ci vuole il connettore che non è presente?
È da pazzi questa cosa.
Volendo i connettori si trovano
Io per il mio lenovo ne presi uno su aliexpress (l'ssd da 2,5" già lo avevo e mi sembrava inutile comprarne un'atro)

È da pazzi questa cosa.
Che modello è? Ho un Lenovo ideapad 3 e per metterci un SSD da 2,5" ho dovuto acquistare un connettore SATA con cavo flat dedicato completo di frame e viti di fissaggio perchè c'è solo lo spazio vuoto con i buchi per le viti..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro