Sli, seconda scheda video non utilizzata

Pubblicità

Mosè '95

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Buongiorno,
questa mattina a una fiera dell'elettronica ho comprato una Gigabyte GTX 550 Ti OC ( 970mhz ), bene arrivo a casa e la metto sul primo slot pci-ex e sposto la mia Asus GTS 450 sul secondo ( purtroppo di gts 450 ho trovato solo quella passiva ddr3 ), messo il collegamento tra le due schede video e avviato il sistema.
Al primo avvio windows ha fatto storie, invece ubuntu l'ha riconosciuta subito, poi tornando a windows tutto a posto, hardware monitor mi rileva correttamente le temperature di entrambe le schede video, i driver nvidia pure, ma quando gioco la gts 450 non viene utilizzata, le prestazioni sono migliorate, ma non per lo sli ma perchè è più nuova e overcloccata, quindi come faccio a sfruttare bene lo sli??
grazie.

PS: Se non si vede in firma ho una i7 870, scheda madre Gigabyte P55A-UD4 ( rev.2 ).

Era meglio informarsi prima di fare una cosa simile.

Lo sli si abilita solo con 2 schede video simili: GTX550 e GTX550 o GTS450 e GTS450.

Mi hanno detto che funzionava lo stesso ma la gtx550 andava più lenta, la gts450 non la posso sfruttare comunque in qualche modo??

O venderla, sto prima, quanto può valere senza scatola?? L'ho pagata 140 questo gennaio e online costa ancora 120 ( la mia, poi le altre 90 ).

Vendi la GTS450 e cerca di recuperare il recuperabile.
E la prossima volta magari chiedi qui PRIMA di addentrarti in imprese "improbabili" come questa, purtroppo il mondo è pieno di persone diciamo poco preparate, e ancor più pieno di furbetti che ti direbbero la qualunque per venderti una scheda video...

Più che altro alle fiere dell'informatica bisogna andare con gente preparata o si viene fregati in un attimo. Vedo qui a Genova quando fanno il Marco cosa.cercano di rifilare i venditori a prezzi stracciati, tanto poi dopo 2 giorni loro telano... e ovviamente per vendere il piu possibile sarebbero capaci di dire che puoi montare un 2600k su una mamma x79

Uno dei vantaggi di abitare in una città del terzo mondo (Palermo) è che non sappiamo nemmeno cosa sono le fiere d'informatica :asd: a malapena sappiamo cosa è un negozio d'informatica.......

Grazie a tutti per le risposte, vedrò di venderla ( non posso neanche metterla a mio fratello perchè ha un'agp ), tuttosommato è una buona scheda video che a 1366*768 regge Battlefield 3 e Crysis con dettagli alti, certo questa 550 ti mi da 10-15fps in più ma anche prima andava bene, volevo fare uno sli non aumetare di poco gli fps, vorrà dire che a maggio ( soldi permettendo ) me ne prendo un'altra :)

ma xkè continuate a fidarvi di questa gente? il loro scopo è vendere quindi meglio se non gli domandate niente :asd:
Io da sempre vado nei negozi di informatica ed Hardware con le idee ben chiare su cosa voglio. E spesso mi è capitato di scoprire di saperne molto di più della persona che avevo di fronte, roba che se succedesse in qualsiasi altro lavoro....

Io da sempre vado nei negozi di informatica ed Hardware con le idee ben chiare su cosa voglio. E spesso mi è capitato di scoprire di saperne molto di più della persona che avevo di fronte, roba che se succedesse in qualsiasi altro lavoro....

io invece ci vado sicuro di saperne più del commesso,quindi vedi tu :asd:
vado e chiedo se hanno quello che cerco,se non ce l hanno me ne vado e nemmeno ascolto le loro alternative :asd:

Di fatti pure io mi stupisco della rarità con cui si trova il venditore-commesso davvero compentente in ambito informatico, è come se il panettiere da cui vai non sapesse la differenza tra farina 0 e 00

Pubblicità
Pubblicità
Indietro