SLI oppure no?

Pubblicità

DeadManWalking

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, amici del forum :)
Ho un dubbio e spero che voi possiate risolverlo.
Il mio sistema è il seguente:

Mobo Asus p5gd2 basic
Procio P4 530j (3.00ghz)
1 gb ddrII dual channel
1 scheda 6800gt gainward
1 hard disk maxtor 200gb
(ci sono poi 1 dvdrom e un dvd+-rw)

Vi premetto che io mi trovo benissimo con questo sistema, solo che ultimamente alcuni giochi scatticchiano (poco...). :doh:
Avevo pensato a cambiare mobo; volevo prendere una scheda asus p5nd2-sli, utilizzare gli stessi componenti di sopra, solo che voglio comprare un'altra 6800gt gainward x fare lo sli... :D
Che ne dite? Sembra ragionevole? :help:

mi sembra strano che con quella scheda ti scattino i giochi....... forse è un problema di temperature..... dopo quante ore ti comicia a scattare (poco) il gioco e a che gioco? :D coi giochi di adesso dovrebbe bastare quella scheda lo sli è per fare punteggi al 3dmark :D

le temperatura le ho controllate parecchie volta, ma sono sulla norma (parlo sia del cpu che della gpu) :(
Uno dei giochi che mi scatticchia, è Medal Of Honor Pacific Assault; con il gioco uso le seguenti impostazioni:

Risol: 1280x1024 (ho monitor a 19" :D ) a 60hz
Qualità: Molto alta
Shader: 2.0 (3 non c'è)
Compressione Texture: Off
Audio: EAX 2 configurazione 7.1 :lol:

Se il gioco lo lascio così va da paura, il prob è che per migliorare ulteriormente la grafica, ho abilitato via il pannello di controllo NVIDIA l'antialiasing e il filtro anisotropico; ho provato con otto (si vedeva benissimo :biglaugh: ) ma scattava :( , con 4 poco :doh: , e con 2 andava bene :) , però ancora la grafica non mi soddisfava. Dato che vorrei quindi attivare l'antialiasing (almeno ad 8x), mi conviene comprare quello che ho scritto sopra? :oogle:

Tanto credo che se poi avrò due 6800gt in sli starò bene x un pò di tempo...

se non ricordo male MOHPA mi pare che non applichi L'AA, a me non l'applicava e anche in rete dicono così
cmq, la compressione textures ti conviene abilitarla.

ciao

Personalmente ti consiglio di cambiare scheda... se vuoi + prestazioni venditi la tua scheda video e ti fai una 7800gtx o meglio ancora se cambi mobo a questo punto buttati su AMD... gia col 3500+ rispetto al tuo 530j le prestazioni migliorano parecchio e il pc ti scalda anche di meno...

bye

Grazie x i consigli, sono stati molto utili :)
Ho dato una controllatina alle mobo x AMD, e la a8n-sli sembra fare al caso mio :D. Dovrò ricomprare comunque le memorie (DDR normali) e un nuovo cpu (come avete detto voi il 3500+ a 64 bit :) , che secondo tomshw.it stacca di parecchio il 530j :doh: ).
Per il fatto della scheda video, aspetterò: il prezzo è ancora troppo alto per comprare una 7800gtx :( , quindi prenderò un'altra 6800gt x lo SLI :D

cmq io voglio solo dire la mia,mi sembra strano che con quella config i giochi ti scattino con l'AA a x 4 e AF x 4 e vai bene solo con il x2......persino io con un sistema meno potente del tuo gioco senza problemi con l'AA x2 e l'AF x 4 (o al massimo con il x2 x2)a dettaglio massimo a doom3,far cry,ecc....secondo me c'è qualcosa che non va...dovresti fare piu frame.....!

In effetti ho pensato anch'io che c'è qualcosa che nn va. Un giorno di questi porto il pc al negozio tanto è ancora in garanzia. ;)
Ah, grazie ancora x i suggerimenti. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro