SLI o non SLI questo è il problema

SLI o non SLi

  • SLI

    Voti: 5 31.3%
  • Nente SLI

    Voti: 11 68.8%

  • Votatori totali
    16
Pubblicità

veleno77

Utente Attivo
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
25
Sta prendendo piede la nuova generazione di schede madri che sfrutta un vecchio sistema già usato molti anni orsono anche se ora sfruttando la tcnologia PCI-E. ovvero le schede SLI che possono supportare due schede video in parallello. Secondo voi è una via che avra succeso oppure no. Considerando che le schede video devono essere identiche e che in quasi tutte le schede madri il bus PCI-E 16x usato in sli diventano 2 da 8x.
In pratica è più conveniente spendere 1000 euro circa per due 6800gt che funzionano come due 6600, resa max 50 % in più oppure aspettare qualche annetto e cambiare scheda video?
 
quello che dici non è esatto. le schede basta che sono dello stesso modello, delle volte anche di marche diverse hanno funzionato. inoltre la resa ora varia tra il 70 e il 100% di una singola scheda. nel 3dmark viene sfruttato al 100% nei giochi un pò meno ma sempre in modo elevato e nel qual caso il gioco non dovesse comparire nei driver e quindi non fosse presente un profilo SLI lo si può creare direttamente dai driver scegliendo una delle due modalità dello SLI e così lo sfrutti sempre.
due 6800gt ti costano 700€. ora costano circa 350-360€ l'una.
 
le schede video devono essere identiche:
1) stesso modello e marca
2) stesse frequenze di GPU e memoria e stessa quantità di ram
3) uguale versione del bios.

queste sono le caratteristiche che nvidia detta per la compatibilità dello sli. nella mancanza dei requisiti del punto 1 e 3 lo sli può funzionare come non può. insomma si va a fortuna.

inoltre le prestazioni non migliorano del 100% perchè cmq c'è un lavoro in più che i driver devono compiere e ciò introduce "inefficienze" che fanno si che appunto le prestazioni non raddoppiano. questo giusto per dare una ocrretta informazione, poi ognuno decide da se.

IMHO lo SLI Nvidia (come quello futuro di ATI) sono inutili. una sola scheda di fascia alta garantisce già ottime prestazioni per un bel pò di tempo.
 
secondo me sarebbe veramente utile se si potessero usare schede diverse... e poi attualmente non serve lo sli, nel senso che una scheda video di fascia alta ti fa giocare bene con tutto, averne 2 non serve se non per fare i bench a 3dmark...
esempio con 1 6800ultra o con 2 6800ultra il risultato nei giochi non è che cambia molto secondo me...

edit: ho ripetuto cose gia dette da altri in questo topic :D è solo che avevo letto solo il primo post :lol: :lol: scusate
 
Badate ke avere successo nn significa essere la cosa migliore :nod: :nod:

cma andate a vedere lo sli di ATI ke sarà decisamente migliore :nod:
oltretutto si possono mettere anke skede diverse in parallelo :chupachup :ghigno2: :asd:
 
Onestamente continuano ad esserci ancora troppi sarà .... :) :)
e prevedere adesso è molto difficile .... :asd:
è già difficile scegliere che "zoccolo" sarà più valido visto che anchè il 939 ha già il successore ... previsto entro un anno ... ;)
 
quoto con chi la pensa che lo sli è inutile dato che una scheda fascia alta fa pure troppo :D

onestamente lo sli lo vedo come un fattore sborrone per i test.
non penso che se un gioco con la x800xt fai 70/80 fps mentre con lo sli fai 180/200 fps, noti le differenze. :D :D

xkui è una spesa inutile su un pc normale. i soldi che risparmi dalllo sli li butterei per migliorare il vero tappo in velocità del pc, ossia sugli HD :D
 
cosa ne pensate invece della soluzione che mi sembra Nvidia stia usando cioè di poter sfuttare la memoria virtuale per la scheda grafica....
 
ne rimango perplesso, se ne sapessi di + direi la mia.
così su due piedi, dato che io stesso non la utilizzo la memoria virtuale sul mio pc, non ne vedo il miglioramento.
 
sfruttare la memoria virtuale del pc? se state parlando della tecnologia turbo cache per le 6200 pci-e si tratta di sfruttare la memoria centrale del pc non la memoria virtuale. cmq, è una buona osluzione per le schede video di fascia bassa dato che consente di limitare i costi ma non troverà mai applicazioni nelle scede video di fascia medio/alta

ciao :)
 
infatti dicevo che non ne sapevo niente :D :D , sono andato per lo + a recchia da come lo aveva accenato veleno77 . :D :D . comunque miliardi di miliardi di nuove tecnologie che alla fine non sfruttiamo mai :D .
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top