SLI o non SLI questo è il dilemma

asterix280

Nuovo Utente
7
0
Scusate innanzitutto per lo spirito Amletico, ma il mio quesito è proprio questo.
Dovendo assemblare un pc principalmente votato al video editing, avevo inizialmente preso in considerazione una configurazione di tipo SLI con un Asus A8N SLI DELUX, e una 6600GT, da integrare con una seconda 6600 GT.
Girando su varie case che producono workstation, o Pc configurati per il video editing, ho notato che la sezione video è fornita per lo più da schede non così performanti, dove l'unica caratteristica principale sembra essere il Dual View.
Il mio quesito adesso è di spendere parecchi euro in più per qualcosa che non serve al mio scopo, o anche il montaggio video necessita di risorse video come i più recenti games? :muro: :muro: :muro:
Che scheda mi consigliate? :boh: :boh: :confused: :confused:
Grazie a tutti
 

salvo

Utente Attivo
742
5
ciao,non vorrei sbagliare,ma se non ricordo male le performance richieste per il video editing sono diverse di quelle richieste per i giochi (che sono prettamente 3D)....se non sbaglio schede specifiche di questo tipo costano molto + delle sv che si montano sui pc generici.....se non sbaglio la matrox produce schede per il video editing,e sono al top!? (aspetto eventuali correzioni perchè non sono sicuro al 100% :))

Ciao
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
asterix280 ha detto:
Scusate innanzitutto per lo spirito Amletico, ma il mio quesito è proprio questo.
Dovendo assemblare un pc principalmente votato al video editing, avevo inizialmente preso in considerazione una configurazione di tipo SLI con un Asus A8N SLI DELUX, e una 6600GT, da integrare con una seconda 6600 GT.
Girando su varie case che producono workstation, o Pc configurati per il video editing, ho notato che la sezione video è fornita per lo più da schede non così performanti, dove l'unica caratteristica principale sembra essere il Dual View.
Il mio quesito adesso è di spendere parecchi euro in più per qualcosa che non serve al mio scopo, o anche il montaggio video necessita di risorse video come i più recenti games? :muro: :muro: :muro:
Che scheda mi consigliate? :boh: :boh: :confused: :confused:
Grazie a tutti

Se devi giocare....io cmq risparmierei e prenderei una sola 6600GT
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
premetto che non mi intendo di video editing, ma escluse le schede videoludiche ho visto delle firegl o delle quadro a partire da 220-250€ circa!
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
prenditi una sola 6600gt. ho trovato una guida che funziona al 100% su tutte le 6600gt per trasformarle in nvidia quadro senza problemi. una scheda video da 1000€ !!!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
mi dai il link del hw mod?
thanks

cmq bisogna vedere quanto è stabile, anche senza mettere in dubbio il mod potrebbe essere un prodotto non stabile al 100%!
 

Dekano

Utente Attivo
35
0
A LUDUS:Ciao,sapresti darmi qualche indicazione x trasformare la 6600 in nvidia quadro??? te ne sarei molto grato!
 

asterix280

Nuovo Utente
7
0
Ludus ha detto:
prenditi una sola 6600gt. ho trovato una guida che funziona al 100% su tutte le 6600gt per trasformarle in nvidia quadro senza problemi. una scheda video da 1000€ !!!
posta i link please
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ok però è un altro forum. i mod mi devono dare l'autorizzazione, non so se può fare.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
ragazzi, un consiglio spassionato, molti programmi di spam girano per la rete e registrano le mail, per nn incappare in questi problemi crittografate il vostro indirizzo scrivendo lamiamailATmailprovider.it
;)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ora apro un topic con la guida.
 

futio

Utente Attivo
42
0
Ragazzi scrivo in questo post solo perchè ho un dubbio sullo sli...
Vorrei infatti comprare una sk madre sli e montarci inizialmente una sola 6600gt...volevo sapere se in futuro,quando ci saranno più din-dini..se mi sarà possibile montarci una seconda sk vid, e se si con quali caratteristiche.
Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!