SLI o CROSSFIRE?

Pubblicità

GravityStyle

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao raga :) sono nuovo e visto che circa 3 mesi fà ho rinnovato il computer tranne scheda grafica per motivi di budget adesso vorrei cambiare anche quella e stavo pensando di due schede video. Sapendo che per il Crossfire ho bisogno di una nuova scheda madre visto che adesso ho un A8N-SLI Deluxe
(sarei anche disposto a cambiarla) volevo sapere se è meglio la proposta NVIDIA o quella ATI (tenete conto che il mio budget e di circa 950€).
O mi consigliate di aspettare l'uscita delle nuove NVIDIA?
A voi la parola! :nod: ;)

Intanto benvenuto... :)

secondo me attendendo la commercializzazione delle X1800XT e puntando su una sola di quelle bombe vai a meraviglia...ti tieni la mobo e ne prendi solo una... ;) magari se proprio non sarai soddisfatto in un futuro ne affiancherai un'altra... ma ti assicuro ke una di quella fulmina tutto e tutti :asd:

GravityStyle ha detto:
Ciao raga :) sono nuovo e visto che circa 3 mesi fà ho rinnovato il computer tranne scheda grafica per motivi di budget adesso vorrei cambiare anche quella e stavo pensando di due schede video. Sapendo che per il Crossfire ho bisogno di una nuova scheda madre visto che adesso ho un A8N-SLI Deluxe
(sarei anche disposto a cambiarla) volevo sapere se è meglio la proposta NVIDIA o quella ATI (tenete conto che il mio budget e di circa 950€).
O mi consigliate di aspettare l'uscita delle nuove NVIDIA?
A voi la parola! :nod: ;)

Beh, la modalità Sli può è piuttosto collaudata e ha un bel pezzo di potenza, secondo me. Anch'io ho appena acquistato una mobo con sli, ma una scheda grafica. In questo modo, quando usciranno le nuove schede video nvidia potrò acquistarne due e abilitare lo sli con una superpotenza. X il crossfire... Beh, è molto nuova come technologia, promettente tanto quanto sli. Difficile stabile chi vince e stravince, xkè su applicazioni diverse danno risultati molto differenti. Secondo me potresti tenere la mobo e comprare due nuove schede video nvidia quando usciranno, o anche ora. Sono molto potenti! Potresti comprare 2 6800 gt,il budget dovrebbe bastare. Spero di essere stato d'aiuto!

Raga ho letto che con le nuove schede ati X1000 vanno meglio delle 7800gtx :nod: . Ma nvidia rilascierà un nuovo prodotto per contrastarle o si dovrà aspettare giugno?
Ma è meglio che la prendo adesso o aspetto a giugno magari con le 32 ppline che magari andra anche meglio con UT2007 :love: .
Sto impazzendo :toccato: :toccato:

e delle 32ppline non si sa niente? cioè non è che se la prendo adesso rischio di non supportare tipo il shader model 4.0 (sempre se ci sarà) o altre tecnologie tipo queste?

il mio consiglio è di prenderti la mobo e 1 sola X1800xt, poi se vorrai in futuro ti prendi l'altra. Però tanta potenza è inutillizzata se nn con un FX-57 in modo da sfruttarle al MAX e poi nn so neanche :nod:

GravityStyle ha detto:
grazie raga ho deciso di prendere x1800xt.
Un ultima domanda....dove la trovo?
Ottima scelta... ;)

cmq bella la domanda :lol: :lol: :lol:

mi sa ke devi aspettare 1 altro mese x trovarla nei negozi :asd:

ci sto pensando seriamente ankio di prenderla :nod:

GravityStyle ha detto:
grazie raga ho deciso di prendere x1800xt.
Un ultima domanda....dove la trovo?

Se lo chiedessi chiesto 1 settimana fa ....adesso sarebba stata tua forse........480€ per adesso è disponibile ma non tra un pò :D

Aiuto ragazzi ....quale prendo la 7800gtx o la 1800x :) t

GravityStyle ha detto:
e delle 32ppline non si sa niente? cioè non è che se la prendo adesso rischio di non supportare tipo il shader model 4.0 (sempre se ci sarà) o altre tecnologie tipo queste?

Di 32 pipeline ancora non si è concretamente parlato.

Ovviamente gli Sm 4.0 non li supporterai via Hardware, ma li emulerai via software.

Ma con il tuo ragionamento, non comprerai mai una Vga. Cioè, non ha senso aspettare. La X1800XT è una belva.

Manolo

e la XFX 7800gtx con 512mb di ram lo è ancora di più :D cmq parlando di dati alla mano di x1800xt e della 7800gtx 512mb (@580/1730) ancora non si trovano in commercio quindi per ora rimane il top la 7800gtx "normale".

fino ad allora non potrò giocare degnamente a FEAR, ma se i giochi vengono programmati ancora meglio sarebbe sempre necessario avere le ultime schede grafiche per giocare al massimo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro