Sabbath
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 25
Salve a tutti! :luxhello:
Sono nuovo sul forum e richiedo un Vostro consiglio per tenere a bada le tempreature delle due Geforce 480GTX per la prossima estate. Un idea me la sono fatta già ma vorrei sentire anche la Vostra opinione e quindi vi ringrazio tutti in anticipo. Allora passiamo al dunque.
Ho la seguente configurazione acquistata ad agosto di quest'anno :
CASE : CoolerMaster HAF932,
PSU : CORSAIR CMPSU-1000HXEU 1000W MODULARE,
CPU: INTEL CORE i7 980X + Cooler NOCTUA NH-D14,
MB: ASUS RAMPAGE III EXTREME,
RAM: CORSAIR DOMINATOR CMP6GX3M3A1600C8 12Gb DDR3-1600 (6x2Gb),
Video (SLI) : 2 x GAINWARD GEFORCE GTX 480 1536Mb GDDR5,
HD (RAID 0): 2 x WESTERN DIGITAL 1Tb WD1002FAEX 64Mb 7200rpm SATA3 BLACK,
HD O.S. SSD KINGSTON SSDNow V Series 128Gb,
BD-RW: LG BH10LS30 SATA,
Windows 7 Ultimate 64-bit,
MONITOR: ASUS 22" FullHD
il PC viene usato per editing video, Maya e spesso per il gioco. Quest'estate con il lavoro e il gioco le temperature sono state stabili il case con le sue ventole fa il suo dovere. L'idea di passare all'raffreddamento liquido è nata da una discussione amichevole con un collega al quale do ragione quando sostiene che tenere le schede video "al fresco" le prolunga la vita. Notare che il PC e accesso 24 su 24 e se non fa rendering o editing video è perche sto giocando.
Non voglio raffreddare CPU in quanto con il Noctua D14 a 4GHz non mi da problemi e le temperature sono comunque a posto quindi andrei a dedicarmi soltanto al circuito di raffreddamento delle due nVidia 480.
Temperature al risposo si aggirano su 38/40°C a pieno carico sotto benchmark FURMARK o Heaven non si va oltre 89/90°C che per queste schede, come già sapete e già bene! Quando si lavora o gioca stiamo sui 79/80°C.
Allora io pensavo di meterci un Kit di raffreddamento
360er Plexi S.754/939/940/FX/Opteron
+ due blocchi XSPC Razor GTX480 VGA WaterCooled e andiamo sui €300 o poco più.
Due blocchi per le GPU in cascata chiaramente. Cosa mi consigliate o voi esperti?:inchino:
Grazie
Sono nuovo sul forum e richiedo un Vostro consiglio per tenere a bada le tempreature delle due Geforce 480GTX per la prossima estate. Un idea me la sono fatta già ma vorrei sentire anche la Vostra opinione e quindi vi ringrazio tutti in anticipo. Allora passiamo al dunque.
Ho la seguente configurazione acquistata ad agosto di quest'anno :
CASE : CoolerMaster HAF932,
PSU : CORSAIR CMPSU-1000HXEU 1000W MODULARE,
CPU: INTEL CORE i7 980X + Cooler NOCTUA NH-D14,
MB: ASUS RAMPAGE III EXTREME,
RAM: CORSAIR DOMINATOR CMP6GX3M3A1600C8 12Gb DDR3-1600 (6x2Gb),
Video (SLI) : 2 x GAINWARD GEFORCE GTX 480 1536Mb GDDR5,
HD (RAID 0): 2 x WESTERN DIGITAL 1Tb WD1002FAEX 64Mb 7200rpm SATA3 BLACK,
HD O.S. SSD KINGSTON SSDNow V Series 128Gb,
BD-RW: LG BH10LS30 SATA,
Windows 7 Ultimate 64-bit,
MONITOR: ASUS 22" FullHD
il PC viene usato per editing video, Maya e spesso per il gioco. Quest'estate con il lavoro e il gioco le temperature sono state stabili il case con le sue ventole fa il suo dovere. L'idea di passare all'raffreddamento liquido è nata da una discussione amichevole con un collega al quale do ragione quando sostiene che tenere le schede video "al fresco" le prolunga la vita. Notare che il PC e accesso 24 su 24 e se non fa rendering o editing video è perche sto giocando.
Non voglio raffreddare CPU in quanto con il Noctua D14 a 4GHz non mi da problemi e le temperature sono comunque a posto quindi andrei a dedicarmi soltanto al circuito di raffreddamento delle due nVidia 480.
Temperature al risposo si aggirano su 38/40°C a pieno carico sotto benchmark FURMARK o Heaven non si va oltre 89/90°C che per queste schede, come già sapete e già bene! Quando si lavora o gioca stiamo sui 79/80°C.
Allora io pensavo di meterci un Kit di raffreddamento
360er Plexi S.754/939/940/FX/Opteron
+ due blocchi XSPC Razor GTX480 VGA WaterCooled e andiamo sui €300 o poco più.
Due blocchi per le GPU in cascata chiaramente. Cosa mi consigliate o voi esperti?:inchino:
Grazie
Ultima modifica: