SLI non funziona correttamente?

Pubblicità

TheElia19

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Cattura di schermata (2).webpCattura di schermata (3).webpCattura di schermata (4).webp
Buongiorno a tutti, ho preso una seconda MSI GTX 780Ti per realizzare uno SLI. Ora, qualcosa non funziona, sembra che le schede non lavorino bene tra di loro. Se su una qualsiasi applicazione, tipo facciamo Black Flag, avevo prima 30 Fps estremamente ballerini, ora con lo SLI ho ne ho 15 quasi granitici.
Sono sicuro di aver installato le due schede nella maniera giusta, i driver sono aggiornati al 344.75 e le impostazioni nel pannello di controllo Nvidia dovrebbero essere giuste, infatti mi dà nel capitolo di configurazione SLI che le due schede sono collegate... Idee?

Ultima modifica:
hai usato il bridge per lo sli?

401-MB-0033-01_XL_8.jpg

Si, ho usato il cavo di MSI presente nella scatola della scheda madre, è uguale uguale a quello che hai messo in fotografia ma invece di essere di evga è di MSI. sembra proprio che le schede non spingano, le ventole e tutto il case rimane sempre molto tranquillo, come se rimanessero anche in gaming in idle, nonostante la più alta richiesta effettiva.

- - - Updated - - -

se fai un 3dmark?

Te lo posso fare in giornata, ma non ho riscontri con un eventuale precedente risultato, in quanto avevo utilizzato soltanto Unigine Valley al tempo.

mmm i risultati mi sembrano strani,
con una vga hai raggiunto punteggi più alti,non credo sia normale,
con lo sli dovresti avere un punteggio molto più alto,
aspettiamo frizz o qualcun'altro,non saprei

Visualizza allegato 139211Visualizza allegato 139212Visualizza allegato 139213
Buongiorno a tutti, ho preso una seconda MSI GTX 780Ti per realizzare uno SLI. Ora, qualcosa non funziona, sembra che le schede non lavorino bene tra di loro. Se su una qualsiasi applicazione, tipo facciamo Black Flag, avevo prima 30 Fps estremamente ballerini, ora con lo SLI ho ne ho 15 quasi granitici.
Sono sicuro di aver installato le due schede nella maniera giusta, i driver sono aggiornati al 344.75 e le impostazioni nel pannello di controllo Nvidia dovrebbero essere giuste, infatti mi dà nel capitolo di configurazione SLI che le due schede sono collegate... Idee?

Allora vediamo un po di capirci qualcosa, scusa le domande banali, ma è meglio avere una visione completa, prima di aggiungere la sseconda vga hai disinstallato i driver e poi rimessi con la doppia scheda? Il v-sync è disabilitato dal pannello nvidia? Che CPU hai? Scarica gpu-z e controlla in basso che dica sli attivo. Per ultimo usa MSI ab quando benchi e guarda l attività delle vga e la frequenza per vedere se entrambe vanno.

mmm i risultati mi sembrano strani,
con una vga hai raggiunto punteggi più alti,non credo sia normale,
con lo sli dovresti avere un punteggio molto più alto,
aspettiamo frizz o qualcun'altro,non saprei

Più che altro non capisco se si tratta di un problema di software o se sia proprio la scheda

- - - Updated - - -

Allora vediamo un po di capirci qualcosa, scusa le domande banali, ma è meglio avere una visione completa, prima di aggiungere la sseconda vga hai disinstallato i driver e poi rimessi con la doppia scheda? Il v-sync è disabilitato dal pannello nvidia? Che CPU hai? Scarica gpu-z e controlla in basso che dica sli attivo. Per ultimo usa MSI ab quando benchi e guarda l attività delle vga e la frequenza per vedere se entrambe vanno.

Oddio, forse adesso che ci penso non ho eliminato i driver. In caso, mò che devo fare? V-sync disabilitato, CPU i7 4770k.

Più che altro non capisco se si tratta di un problema di software o se sia proprio la scheda

- - - Updated - - -

Oddio, forse adesso che ci penso non ho eliminato i driver. In caso, mò che devo fare? V-sync disabilitato, CPU i7 4770k.

Fai cosi lascia la doppia scheda, disinstalla i driver fai una pulizia e poi scarica gli ultimi e rimettili e poi scarica gpu-z e controlla se c'è scritto 2 gpu enable e ripeti il 3d mark.

Fai cosi lascia la doppia scheda, disinstalla i driver fai una pulizia e poi scarica gli ultimi e rimettili e poi scarica gpu-z e controlla se c'è scritto 2 gpu enable e ripeti il 3d mark.
Cattura di schermata (10).webp

Allora, nel frattempo che attendevo risposta ho fatto tutto, e concluso anche il passaggio di GPU-Z(le due schede sono abilitate). Posso dirti che c'è stato un miglioramento, sta a 12000, che però è un 20%, quando in realtà dovrebbero stare circa a un 80% in più di guadagno di potenza. Le impostazioni 3D però sono standard, quali devo modificare?

Ultima modifica:
la percentuale di utilizzo delle cpu a quanto sta?

Mai oltre il 60%, a parte i test per la cpu ovviamente. ti allego una foto.

Cattura di schermata (14).webp

Avevo toccato qualcosa sul Bios della scheda madre e il risultato era salito a 16000, ma poi ho modificato un paio di impostazioni dal pannello di controllo Nvidia per vedere di arrivare a 19000 ed è tornato a livelli standard (11000):cav:

- - - Updated - - -

Alla fine il cancellare i driver e reinstallarli si è rivelata la cosa giusta. Non andava comunque bene il risultato, e mi sono girato e rigirato per un pò. Alla fine è saltato fuori che la MSI gaming app era settata su overclock mode, quando ho cambiato su gaming mode e ho riavviato il benchmark finalmente il risultato è addirittura più alto della media.

Cattura di schermata (15).webp

Grazie a tutti per l'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro