• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA SLI gtx 1050ti 4GB: è davvero utile?

Pubblicità

superchinotto

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
43
salve, chiedo per conto di un amico che possiede una gtx 1050ti da 4Gb come sopra citato.
la sua domanda è: posso fare uno SLI con due di queste schede grafiche? se si, è utile farlo? nel senso, aumentano le prestazioni in gioco?
grazie, e se le domande non sono chiare cerco di spiegare meglio.

salve, chiedo per conto di un amico che possiede una gtx 1050ti da 4Gb come sopra citato.
la sua domanda è: posso fare uno SLI con due di queste schede grafiche? se si, è utile farlo? nel senso, aumentano le prestazioni in gioco?
grazie, e se le domande non sono chiare cerco di spiegare meglio.

I giochi sono poco ottimizzati per lo SLI, quindi è una spesa inutile a mio avviso. Tanto vale vendere la sua 1050 Ti e puntare direttamente alla 1060 6 Gb o alla RX 580 8 Gb per il Full HD :D

immagino la sua intenzione non sia comprare ora un'altra 1050ti, spesa alquanto inutile, ma aspettare fino a quando quella scheda grafica non sarà più performante come ora.

Ho risposto al punto 3. Non ci fosse stato quello, tutto avrebbe avuto più senso. Ma non era un richiamo, non te la prendere.

non me la sono presa, semplicemente non mi è chiaro se sia fattibile in futuro un upgrade del genere.
e non mi interessano opinioni su altre GPU, ovviamente è meglio comprarne di più prestanti, ma il problema in questo caso non si pone perchè questa GPU c'è e questa resta per il momento.
provo a rispiegare la domanda del mio amico:
"è possibile, in un futuro quando la 1050ti sarà ormai abbastanza vecchia da costare pochi spicci, fare uno SLI tra queste due schede? e le prestazioni in gioco aumentano effettivamente o si ha il sovraccarico di una sola mentre la seconda rimane inutilizzata?"
un po' meglio?

non me la sono presa, semplicemente non mi è chiaro se sia fattibile in futuro un upgrade del genere.
e non mi interessano opinioni su altre GPU, ovviamente è meglio comprarne di più prestanti, ma il problema in questo caso non si pone perchè questa GPU c'è e questa resta per il momento.
provo a rispiegare la domanda del mio amico:
"è possibile, in un futuro quando la 1050ti sarà ormai abbastanza vecchia da costare pochi spicci, fare uno SLI tra queste due schede? e le prestazioni in gioco aumentano effettivamente o si ha il sovraccarico di una sola mentre la seconda rimane inutilizzata?"
un po' meglio?
Non conviene, perchè è una entry level, perchè non conviene più lo SLI per i troppo spesso presenti problemi di incompatibilità, perchè tra qualche anno questa gpu sarà ancora più inutile. Una base di partenza oggi è una 1060 6 gb, perchè uno non compra la gpu se poi deve giocare a low.

Renditi conto che gli aumenti di performance saranno intorno al 20% ammesso che ci siano se il gioco lo supporta, e in altri giochi avresti un'immensità di problemi. Poi dal video sopra capisci che anche in SLI sono ben inferiori a una 1060.. se vuoi ragionare sullo SLI/crossfire, fallo su 2 1080ti o due Vega 64, altrimenti risparmiati.

immagino la sua intenzione non sia comprare ora un'altra 1050ti, spesa alquanto inutile, ma aspettare fino a quando quella scheda grafica non sarà più performante come ora.

Quando questa scheda grafica non sarà più performante lo SLI non servirà a nulla e dovrà comunque cercarla nel mercato dell'usato visto che non si troverà nuova; a quel punto è probabile che una entry level di quel determinato periodo sia ampiamente più potente di uno SLI di 1050 Ti. La risposta dunque è si può farlo, ma è una cosa inutile ora e nel futuro ancora di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro