SLI e CROSSFIRE, che sono?

Pubblicità

il pupo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
non sono molto esperto su queste cosa, qualche buon anima mi spiegherebbe la differenza tra SLI e CROSSFIRE??

grazie

SLI:2 schede video Nvidia identiche in parallelo che lavorano insieme
Crossfire:2 schede video ATI identiche in parallelo che lavorano insieme

quindi se io copro una mobo COMMANDO, mi conviene prendere 1 sk ATI per poi in futuro (qnd ho + €) fare un CROSSFIRE o prendere 1 sk NVIDIA e tenerne una??

x me sli e crossfire non conviene farlo x il semplice fatto che ti servirebbe un ali bello potente x alimentarlo,qualche rogna a volte la danno e se il game non supporta lo sli o il cross praticamente vai con una sola vga e poi il massimo che ottieni con un sistema del genere è di un 40% in + rispetto ad una singola vga uguale....
in pratica spendi un barca di soldi,x me è meglio una vga singola ma potente.

DANY 76 ha detto:
x me sli e crossfire non conviene farlo x il semplice fatto che ti servirebbe un ali bello potente x alimentarlo,qualche rogna a volte la danno e se il game non supporta lo sli o il cross praticamente vai con una sola vga e poi il massimo che ottieni con un sistema del genere è di un 40% in + rispetto ad una singola vga uguale....
Quoto Dany in tutto

DANY 76 ha detto:
e poi il massimo che ottieni con un sistema del genere è di un 40% in + rispetto ad una singola vga uguale....
Quotone...2 schede in sli o crossfire vengono agevolmente battute dalla stessa scheda di generazione superiore, che costa anche molto meno...
Cosiderando che ste vga escono a ritmi impressionanti la spesa è inutile!

il pupo ha detto:
quindi con la mia commando ci affianco una NVIDIA 8800 GTS 320 +ttosto che 2 schede ATI in crossfire??
tanto una 8800gts al momento fa girare egregiamente qualsiasi cosa.

ma per lo SLI non era necessaria una mobo con chipset nvidia??
se ha la commando lo SLI se lo può scordare......

rob84 ha detto:
ma per lo SLI non era necessaria una mobo con chipset nvidia??
se ha la commando lo SLI se lo può scordare......
infatti non ha parlato di sli.....ma ha detto:
il pupo ha detto:
quindi con la mia commando ci affianco una NVIDIA 8800 GTS 320 +ttosto che 2 schede ATI in crossfire??

Pubblicità
Pubblicità