• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA SLI di Titan o 680???

Pubblicità

FoggierJack

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti,
Avevo già creato una discussione, in questa sezione in cui chiedevo se i componenti che avevo scelto per l'assemblaggio di un computer da circa 2600 euro di budget erano compatibili, avevo in mente di mettere come scheda video una Titan, giusto così per esagerare, visto che mi serve per il gaming ma anche come Workstation per programmi di grafica come CAD, Photoshop, AfterEffects, etc. etc. Poi per le risposte ricevute ho optato per uno SLI di Titan. :asd:
Ho poi visto in altre discussioni molti utenti che dicevano che comunque anche con uno SLI di Titan si riesce a maxxare tutto massimo per due o tre anni, non di più.
Io penso che la soluzione migliore a questo punto come dicono molti utenti, sia quella di non fare configurazoni esagerate, ma giuste, e poi tenersi i soldi per fare gli aggiornamenti all'Hardware quando i componenti cominciano a diventare lenti, secondo voi, se io facessi uno SLI di 680, o una sola e basta, dovrò aggiornare l'hardware prima di quando lo dovrei aggiornare con uno SLI di Titan o no? (a rigor di logica si, ma vorrei il parere anche di altre persone, è vero che uno SLI di Titan è superiore a uno di 680 ma è anche vero che il rapporto qualità-prezzo dei componenti sopra un certo tot. diventa pessimo e che comunque uno SLI di Titan difficilmente se non mai verrà sfruttato al massimo)
Grazie per l'attenzione :lol:

Se vuoi giocare bene in fullhd, su monitor singolo senza 3d va benissimo uno sli di gtx670 4gb (circa 850€). I soldi tienili per un upgrade futuro. Però c'è da dire che se usi programmi professionali che non sono basati su cuda le gtx6xx rendono poco...

- - - Updated - - -

Sennò potresti prendere una 7970 ghz edition che se la cava bene sia in gaming che nel GPGPU, e i soldi che avanzano li tieni per cambiare vga tra un annetto.

So che le GTX 6xx rendono poco, infatti stavo puntando sulle Titan che hanno il GK 110, anche se, se ho capito bene, (scusa la ripetzione di se...) anche le Titan non sono proprio il TOP come Workstation però già meglio (sempre se ho capito bene, in fondo in questo campo sono un ignorantone...) :lol:
Ma per maxxare tutto con schede di fascia medio alta comunque c'è bisogno di un aggiornamento ogni anno... Almeno le Titan vanno di 2/3 in 2/3 :sisi:

Ultima modifica:
Uhm io aspetterei di vedere le nuove 700 o HD8000 prima di comprare se non hai necessità immediata.

non comprare le 680 perchè per quello che rendono costano troppo se non devi mettere 2 schede vai di 7970 ghz ed se vuoi mettre minimo 2 schede allora metti 2 gtx670

No, assemblo subito i primi di settembre, infatti, sicuramente se la serie 700 porterà grandi innovazioni ci farò un gran pensiero sopra (acquisto), il fatto è che se solo la 780 sarà una Titan un po' meno potente non oso immaginare la 790 e che processori ci vorranno per gestire gli SLI :paurafap:
comunque il succo del discorso è, più pago, più in la ri-pago o no? :look:

Ultima modifica:
io con lo sli di 680 vado da dio! Certo è che la Titan può vantare il GK110 con la possibilità di fare anche calcoli in virgola mobile per i programmi di grafica... certo è che è una via di mezzo dunque fa entrambe le cose... e come al solito in questi casi le fa in entrambe in modo discreto... uno sli di Titan non vanno been in game come lo sli di 680 (problemi di driver più che altro) e la Titan non va come una Quadro...

Il succo è che se vuoi avere un ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni (mia opinione) ti prendi o uno SLI di 670 4gb magari o cross 7970 "USATE" nei mercatini le vendono e risparmi un bel pò.

Ma te hai detto che con lo SLI di 680 vai da dio... In ogni caso le Titan sono il giusto compromesso tra Workstation e Gaming, usando uno schermo, con SLI di Titan, quanto ci vorrà prima di dover aggiornare l'hardware?

- - - Updated - - -

Quindi conviene fare SLI di 680 o 670 per aver un giusto rapporto qualità prezzo... Mi tengo i soldi e poi aggiorno?

Ma te hai detto che con lo SLI di 680 vai da dio... In ogni caso le Titan sono il giusto compromesso tra Workstation e Gaming, usando uno schermo, con SLI di Titan, quanto ci vorrà prima di dover aggiornare l'hardware?

- - - Updated - - -

Quindo conviene fare SLI di 680 o 670 per aver un giusto rapporto qualità prezzo... Mi tengo i soldi e poi aggiorno?

Beh su singolo schermo lo sli è sprecatino, ci fai più anni ma è specatino!:rolleyes:

Quanto tempo prima di cambiare le schede? Dipende... vuoi sempre tutto al max?? dopo 2/3 anni già soffrono... ma il discorso è che quello è il tempo medio entro il quale lo sviluppo tecnologico porta miglioramenti significativi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro