Sli di 3 gtx 570, oppure sli di 2 gtx 580?????

Pubblicità

nizza7

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, volevo chiedere cosa faresti ,visto i prezzi sovrapponibili, uno sli tra 3 gtx 570, oppure uno sli tra 2 gtx 580???
Il mio sistema!
Asus rampage estreme iii, i7 950, 6g RAM ddr3 e alimentatore corsari 850w
Grazie

Ciao

Personalmente sceglierei uno sli di 580, anche se uno sli di gtx 570 credo sia sufficiente per i giochi in commercio.

Comunque dipende tutto dalla risoluzione del monitor

Per andare un po' fuori dal coro ti consiglierei di tener conto del 3-way SLI :lol:. Ci sono motivi per preferire uno SLI di GTX580 e motivi altrettanto validi per scegliere uno 3-SLI di GTX570 anche se il. Il primo ha dalla sua parte:
1) consumi ridotti rispetto alla seconda soluzione;
2) aumento prestazionale rispetto a singola scheda più significativo;
3) costo leggermente inferiore (parliamo di 20-30€ in alcuni casi)
Il 3-SLI ha dalla sua parte però:
1) annullamento completo del fenomeno di micro-stuttering (anche se a quanto ho capito le NVIDIA ne soffrono molto meno delle ATI);
2) più prestazioni;
3) puoi scegliere in alcuni giochi particolari di usare la 3a GTX570 per la fisica.

Con il 3-SLI con l'ali saresti davvero a pelo pelo. Se è un Corsair AX850 potresti anche pensarci. Tieni conto che ogni GTX570 consuma circa 220 watt.

Detto questo sono due configurazioni dalle prestazioni talmente esagerate che secondo me è impossibile confrontarle: sono al top, più in alto non si può. Io personalmente preferirei due GTX580 per via dei consumi (poi se fai 3-way SLI dovresti prenderti una MB con i cosidetti e spendere ancora di più), per via del fatto che la 3a scheda comporta un miglioramento minore rispetto all'aggiunta di una 2a scheda (dovresti giocare a risoluzioni altissime per sfruttare appieno la 3a scheda non per altro: lo scaling NVIDIA è davvero buono). Spero di aver fatto una "trattazione" abbastanza esauriente che magari può indirizzarti alla scelta :ok:

Grazie ragazzi, siete stati gentilissimi,
Avevo comprato il corsair 850w, con una gtx 590, poi Ho scoperto che apparteneva alla prima serie quella che finiva con il PCB 500,e sono stato fortunato che il negoziante l'ha ripresa ...
Peer l'alimentatore.se porto il processore a 4g , meglio non rischiare con 850w essendo al limite,.
Fortunqtamente non l'Ho ancora montato ,vediamo di permutarlo con un corsair hx 1050w
Ho visto le gtx 580 gainward phantom da 3g , che me pensate????

Ah LOL xD
Grazie ragazzi, siete stati gentilissimi,
Avevo comprato il corsair 850w, con una gtx 590, poi Ho scoperto che apparteneva alla prima serie quella che finiva con il PCB 500,e sono stato fortunato che il negoziante l'ha ripresa ...
Peer l'alimentatore.se porto il processore a 4g , meglio non rischiare con 850w essendo al limite,.
Fortunqtamente non l'Ho ancora montato ,vediamo di permutarlo con un corsair hx 1050w
Ho visto le gtx 580 gainward phantom da 3g , che me pensate????
Se occhi sei fuori dal wattaggio. A questo punto meglio uno SLI di GTX580 tutta la vita. Le Gainward che hai adocchiato sono più che buone per lo scopo :ok:

Il mio alimentatore è il.corsair AX 850, la serie gold..
Pensate che non vada bene ,
Con che cosa potrei cambiarlo.???

Va bene, ma overclockando il procio saresti strettino. Le GTX580 da 3GB sono consigliate per più monitor :ok:
Vero... potrebbe essere una buona idea prendere un alimentatore da 900w di buona qualità (es. Enermax o Antec) anche se imho potresti provare. Saresti proprio a filo, ma d'altro canto quell'ali è davvero buono, magari riesce a reggere per bene...

Grazie Otto,il problema è uno solo ,se l'ho apro ,non posso ritornare indietro, sono ancora in tempo a permutarlo....
:(
Sono andato sul sito della coolmaster per calcolare la Potenza dell' alimentatore , per la MIA configurazione mi dice 820w
Rischio?????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro