Sli/crossfire o scheda singola?

Pubblicità

kampa94

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Intanto, buonasera a tutti. Sono un giovane geometra, e sto valutando insieme a mio padre l'assemblaggio di un pc che servirà soprattutto a far girare programmi di progettazione cad soprattutto 3D.

Come configurazione pensavo alla seguente:

-Asus Deluxe v2 P6T Con socket 1366
-Processore i7 960 socket 1366
-Hard disk 1TB 7200 Rpm
- SSD (per sistema operativo) da 64 GB o giù di lì
- 6 Banchi Ram da 2 GB 1600
- SCheda video??

Ecco, il mio problema principale è proprio questo, la scheda video... Tenete conto che dovrebbe supportare 2 schermi, e cosa consigliate? utilizzare sistemi a doppia scheda video (sli-crossfire, quale e perchè) o ad un unica scheda video, o a due schede video singole?

Aspetto consigli sia sulla configuarazione del pc, ma soprattutto qualche linea guida sulla scelta di scheda video, ma soprattutto del sistema video da utilizzare!
Grazie!!

Ciao,
secondo il mio modesto parere se necessiti di grafica architetturale in 2d e 3d e con il pc non intenti giocarci punterei su delle schede video professionali tipo le nvidia quadro edition che variano a seconda dei modelli e per quanto riguarda il supporto multi monitor non avresti nessun problema...mentre se punti pure sul gaming le cose cambiano e tocca valutare le prestazioni richieste, la risoluzione di gioco e qualità di gioco

quoto erpippo

se l'utilizzo prevede unicamente cad ti consiglio vivamente le schede quadro nvidia; sono ottimizzate per quel tipo di software e ti svolgono i rendering moolte ma moolte volte più velocemente rispetto a schede più potenti con librerie dx

attenzione xò: il costo delle schede quadro(soprattutto i modelli di punta tipo 4800, 5800)è proibitivo...valuta bene quanti soldi vuoi spendere

potresti prendere anche proposte ati firepro che sono comunque ottime...