Sli/crossfire o scheda singola?

Pubblicità

kampa94

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Intanto, buonasera a tutti. Sono un giovane geometra, e sto valutando insieme a mio padre l'assemblaggio di un pc che servirà soprattutto a far girare programmi di progettazione cad soprattutto 3D.

Come configurazione pensavo alla seguente:

-Asus Deluxe v2 P6T Con socket 1366
-Processore i7 960 socket 1366
-Hard disk 1TB 7200 Rpm
- SSD (per sistema operativo) da 64 GB o giù di lì
- 6 Banchi Ram da 2 GB 1600
- SCheda video??

Ecco, il mio problema principale è proprio questo, la scheda video... Tenete conto che dovrebbe supportare 2 schermi, e cosa consigliate? utilizzare sistemi a doppia scheda video (sli-crossfire, quale e perchè) o ad un unica scheda video, o a due schede video singole?

Aspetto consigli sia sulla configuarazione del pc, ma soprattutto qualche linea guida sulla scelta di scheda video, ma soprattutto del sistema video da utilizzare!
Grazie!!

Ciao,
secondo il mio modesto parere se necessiti di grafica architetturale in 2d e 3d e con il pc non intenti giocarci punterei su delle schede video professionali tipo le nvidia quadro edition che variano a seconda dei modelli e per quanto riguarda il supporto multi monitor non avresti nessun problema...mentre se punti pure sul gaming le cose cambiano e tocca valutare le prestazioni richieste, la risoluzione di gioco e qualità di gioco

quoto erpippo

se l'utilizzo prevede unicamente cad ti consiglio vivamente le schede quadro nvidia; sono ottimizzate per quel tipo di software e ti svolgono i rendering moolte ma moolte volte più velocemente rispetto a schede più potenti con librerie dx

attenzione xò: il costo delle schede quadro(soprattutto i modelli di punta tipo 4800, 5800)è proibitivo...valuta bene quanti soldi vuoi spendere

potresti prendere anche proposte ati firepro che sono comunque ottime...

ps non sono sicuro ma fra poco dovrebbero essere disponibili le nuove schede quadro basate su architettura fermi(per le tesla sono sicuro, C2050 e C2070)...forse avrebbe senso attendere quelle

Hai assemblato un gran bel PC complimenti..ha tanta potenza..non penso ti serva piu ram o un processore piu potente quindi io lascerei cosi..per la scheda video quoto tutto cio detto fin ora..se con il pc oltre a lavoro ci giochi io monterei una geforce..altrimenti vai tranquillamente di quadro..neppure a farlo apposta poco tempo fa lessi una recensione di una geforce contro una quadro..come frequenze la geforce era leggermente superiore,ma nonostante questo in ambito lavorativo la quadro ha dato risultati fino a 10 volte superiori..questo per farti capire come sia preferibile in ambiti professionali..e questo è dato dai driver largamente sviluppatti da Nvidia..occhio ai prezzi pero..sono moolto alti

Dimenticavo..ho notato l hard disk da un Tera,quindi suppongo terrai tutto il lavoro li dentro...forse potrebbe esserti d aiuto un WD velociraptor che è molto piu veloce..pero la versione con massima capienza è da 600 giga e costa parecchio..valuta tu se puo servirti :ok:

bhe, bisogna vedere che modello di hdd.
per lo storage comunque qualsiasi hd da 1tb va bene, tanto cià l'ssd per il s.o.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro