DOMANDA SLI con schede video diversa quantità di RAM

Pubblicità

Elettrone128

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Premessa:
ho letto che nel SLI la seconda scheda video condivide la memoria della prima e non utilizza la propria, confermate?

Domanda:
Ho trovato una buona occasione per una scheda video con lo stesso processore ma quantitativo di Ram diversa, mettendo quella con più Ram nel primo slot si condividerebbe quella memoria o verrebbe utilizzata da entrambe la memoria della scheda video che ne ha di meno?
Grazie della risposta.

Verrebbe utilizzata la quantità di ram della scheda che ne ha meno.
Ma vorresti fare uno sli con il sistema in firma?

con la 560 ti sì, il sistema è un pò cambiato ma la scheda video sarebbe quella...
avevo trovato una buona occasione per una 560 con 1 gb, ma dopo aver sentito che si dividerebbero quel giga magari aspetto le 700 e mi tengo la 560 per il physx

Se hai il 965 sei cpu-limited già adesso...
In ogni caso aspettare le serie GTX700 e HD8000 è la scelta migliore :ok:

Premessa:
ho letto che nel SLI la seconda scheda video condivide la memoria della prima e non utilizza la propria, confermate?

Domanda:
Ho trovato una buona occasione per una scheda video con lo stesso processore ma quantitativo di Ram diversa, mettendo quella con più Ram nel primo slot si condividerebbe quella memoria o verrebbe utilizzata da entrambe la memoria della scheda video che ne ha di meno?
Grazie della risposta.

adesso compra dissipatore buono cpu +4 gb di ram (totale 70 euro ss incluse).
poi quando usciranno le nuove generazioni ti suggerirò una scheda più efficiente e meglio ottimizzata per i giochi contemporanei. tipo una bella hd 8850 2gb.

adesso compra dissipatore buono cpu +4 gb di ram (totale 70 euro ss incluse).
poi quando usciranno le nuove generazioni ti suggerirò una scheda più efficiente e meglio ottimizzata per i giochi contemporanei. tipo una bella hd 8850 2gb.

Grazie del consiglio (a dire la verità attualmente ho 16 gb di ram e come dissi il freezer xtreme 2 quindi la prima parte del consiglio credo sia già attuata)
in effetti volevo aspettare, però data l'occasione della 560 a poco un tentativo non mi sarebbe dispiaciuto :)

per la ram aggiorna le specifiche di sistema perchè hai scritto 4gb

per la cpu assolutamente un buon dissipatore da overclock... ti servirà parecchio

in effetti volevo aspettare, però data l'occasione della 560 a poco un tentativo non mi sarebbe dispiaciuto :)
ti sarebbe dispiaciuto, garantisco io :asd:
al giorno d'oggi fare lo sli di 560ti 1gb+1gb è un pacco colossale, anche e sopratutto per il fullhd

nello sli i dati presenti nella prima scheda sono identici a quelli presenti nella seconda...semplicemente i programmi sommano le vram ma contano i dati solo una volta, quindi risulta che i dati presenti siano la metà di quelli reali...

nello sli i dati presenti nella prima scheda sono identici a quelli presenti nella seconda...semplicemente i programmi sommano le vram ma contano i dati solo una volta, quindi risulta che i dati presenti siano la metà di quelli reali...
Quindi entrambe le schede elaborano gli stessi dati? E dopo come funziona?
Ho notato infatti in uno screen di un three e quad sli che le memorie erano sempre occupate della stessa quantità :sisi:

Grazie ancora :)

entrambe le schede elaborano gli stessi dati...solo che una renderizza i frame pari e l altra i dispari (la maggior parte delle volte, nei primi sistemi sli e cross c era la possibilità di renderizzare metà schermo su/giù o a scacchiera quadrati pari/dispari)

Dato che le schede elaborano gli stessi dati, se una scheda ha 1GB di vram e può elaborare solo quello, nell'altra scheda non potrà essere elaborata una quantità maggiore.
In parole povere: due schede, una da 1GB e l'altra da 2GB, potranno usare solo 1GB.

ok, ma la questione della ram? ogni scheda usa la propria o no?
gtx 680 (o qualsiasi singola)
guardala come una persona con 2 gambe che cammina, con la potenza dentro due gambe (che camminano)

gtx 560 ti SLI (o qualsiasi doppia)
guardale ciascuna come 1 singola gamba di una persona che sta camminando

questa è bella se l'ho azzeccata :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :oldfap:
chiediamo conferma @mr.frizz

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro