SLI con schede diverse

Pubblicità

AyrtonForever

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ho una asus a8n-sli deluxe e oggi ho aggiunto alla mia geforce 6600gt 128 mb della MSI un'altra 6600gt della asus. ho fatto tutto quello che c'era da fare (spostare il selettore su "dual video cards", connesso il molex sulla mobo, il bios è impostato su auto alla voce sli ma il pc vede solo una vga per volta. perchè? le ho alternate negli slot e mi riconosce solo quella nello slot uno. le schede funzionano entrambe, solo il pc non le riconosce insieme a livello hardware. ho tralasciato qualcosa?

teoricamente con gli ultimi driver nvidia lo SLi dovrebbe funziare anche con 2 schede diverse (ma solo di marca nn di modello)......sei sicuro di aver installato i driver giusti??

sì, ho provato prima con gli 81.98 epoi anche gli 81.95. proprio la seconda scheda non viene rilevata. può dipendere dal fatto che il mio ali ha 20 pin anzichè 24?

no quello nn c'entra anche da me ma; sono degli standard comuni quindi nn ti preoccupare.
Cmq controlla di aver collegato tutti i cavi di alimentazione sulle 2 schede

lo sli non posso attivarlo proprio perchè windows vede solo una scheda, quella nello slot uno. le ho alternate ed è sempre così. le 6600gt non hanno connettori di alimentazione, basta il molex sulla mobo

il bios è l'ultimo uscito, ma ho provato pure i due precedenti. le schede sono entrambe da 128. in pratica windows dovrebbe riconoscerle entrambe ed installare il driver per tutt'e due, giusto? poi al riavvio dovrebbe darmi la possibilità di attivare lo sli? o c'è qualcosa che magari devo fare io e non so?

Io non conosco il bios dell'Asus comunque in teoria se ha i ponti hardware non ci dovrebbere essere problemi, l'unica cosa è se nel bios ti fa vedere se i connettori PCX stanno lavorando a 16X o a 8.
Lo SLI lavora a 8X nelle schede attuali.
nella mia DFI di fa vedere da bios se stanno lavorando a 8 o a 16!!!!!
Controlla:nod:

Rubini Simone ha detto:
Io non conosco il bios dell'Asus comunque in teoria se ha i ponti hardware non ci dovrebbere essere problemi, l'unica cosa è se nel bios ti fa vedere se i connettori PCX stanno lavorando a 16X o a 8.
Lo SLI lavora a 8X nelle schede attuali.
nella mia DFI di fa vedere da bios se stanno lavorando a 8 o a 16!!!!!
Controlla:nod:

quoto

X simone r.= le schede lavorano in SLI a 8x con la prima revision di chipset nforce 4 SLI.e' possibile far lavorare due schede video a 16x con il chipset nforce 4 SLI 16x che offre 32 linee pci-e!le prestazioni migliorano solo in poche circostanze.

da windows vedo che va a 8x, come sarebbe giusto in SLI, mentre quando c'era una sola scheda andava a 16x. però in gestione periferiche c'è solo una vga...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro