sli con schede diverse, possibile?

Pubblicità

metius

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti, chiedo il vostro aiuto per verificare la fattibilità di un mio progetto, ovvero affiancare una scheda non molto costosa(pensavo una 9600 o 9800 GT) alla mia GTX275 e utilizzarla per la fisica, sarebbe possibile, anche se la 2a scheda è di marca diversa dalla prima?

ringrazio anticipatamente per le risposte:D

Qualche strano progetto opensource da qualche parte parla di queste cose, ad ogni modo no, non puoi farlo per ora.

lo sli è possibile solo con le stesse schede grafiche ad esempio 2 gtx 260 ecc
per quanto riguarda le marche possone essere anche diverse ad esempio
evga+xfx ma ricordati che se prendi una gtx260 overloccata di fabbrica e una standard quella overloccata diventerà come la standard

;):ok:;)

Se una vuoi utilizzarla per la fisica lo puoi fare.

era appunto quello che volevo fare:) ma facendo una configurazione cosi, cioe con una scheda a fare solo fisica mentre l altra si occupa della grafica, sono entrambe attive o quella della fisica si attiva solo con i giochi?

esatto non si chiama Sli :D però lo puoi fare... basta una MB qualsiasi purchè abbia due PCI-E 16x ( ti consiglio ma funziona anche cone 2 8x ) insomma puoi risparmiare qualcosina senza prendere una MB che supporti tecnologia Sli.. basta che abbia due PCI-E.. la modifica dopo la fai dal pannello nvidia ed è piuttosto semplice :D

esatto non si chiama Sli :D però lo puoi fare... basta una MB qualsiasi purchè abbia due PCI-E 16x ( ti consiglio ma funziona anche cone 2 8x ) insomma puoi risparmiare qualcosina senza prendere una MB che supporti tecnologia Sli.. basta che abbia due PCI-E.. la modifica dopo la fai dal pannello nvidia ed è piuttosto semplice :D

ok:), allora sulla fattibilità siamo d'accordo, per il lavoro che ho in mente(fisica) che scheda andrebbe bene?una del livello di 9600/9800GT andrebbe bene?

si meglio 9600 gt

però non otterresti maggiori fps togli solo il lavoro alla cpu

e poi devi usare dei driver vecchi perchè con i nuovi non è permesso fare ciò

ok:), allora sulla fattibilità siamo d'accordo, per il lavoro che ho in mente(fisica) che scheda andrebbe bene?una del livello di 9600/9800GT andrebbe bene?

Va bene, ma miglioreresti i fps solo con i giochi che supportano nVidia PhysX, tipo Batman AA, Mirror's Edge o Cryostasis ;)

Ho una domanda: visto che sarei interessato anch'io a fare la stessa cosa con la mia 9800GTX+ quando a gennaio prenderò una GF100, la mia MB è una P5Q-E della ASUS: ha 3 slot PCI-E e se usati da soli sono 16x, ma ho letto che se faccio il CF le linee PCI-E diventano 2 da 8x...
So che con una GF100 e la mia VGA non sarebbe CF, l'ho detto solo per indicare 2 VGA messe sulla mia MB inseme... cioè... se mettessi la GF100 e la 9800GTX+ come scheda PhysX la GF100 andrebbe su una linea 8x come l'altra o rimarrebbe a 16x e la 9800GTX+ a 8x visto che è solo per la fisica?
Non so se mi sono spiegato bene... :look:...:boh:...:help::help::inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro