sli 560 SOC vs cross 6950 2 GB

Pubblicità
Ti riassumo...

La 6950 1GB va come quella da 2GB, tranne a volte in scenari davvero pesanti dove il GB di memoria in piú fa la differenza... Full HD e filtri a palla per esempio.

La 6950 1GB a default va un poco meglio della 560, la 560 SOC a sua volta vá un pelo meglio della 6950 singola a default, raggiungendo quasi una 570 def.

La serie 6xxx di ATI scala un pelo meglio della serie 5xx di nVidia, quindi un sli di 560 sta sotto un cross di 6950, ma uno sli di 560 SOC se la gioca con un cross di 6950 1GB

La SOC pero costa come una 6950 d 2 GB, ed il cross di 6950 2 GB, per gli scenari che tu hai in mente e' decisamente superiore ad uno sli di 560 SOC, e probabilmente un pelo sopra anche lo sli di 570.;)

EneA

Ti riassumo...

La 6950 1GB va come quella da 2GB, tranne a volte in scenari davvero pesanti dove il GB di memoria in piú fa la differenza... Full HD e filtri a palla per esempio.

La 6950 1GB a default va un poco meglio della 560, la 560 SOC a sua volta vá un pelo meglio della 6950 singola a default, raggiungendo quasi una 570 def.

La serie 6xxx di ATI scala un pelo meglio della serie 5xx di nVidia, quindi un sli di 560 sta sotto un cross di 6950, ma uno sli di 560 SOC se la gioca con un cross di 6950 1GB

La SOC pero costa come una 6950 d 2 GB, ed il cross di 6950 2 GB, per gli scenari che tu hai in mente e' decisamente superiore ad uno sli di 560 SOC, e probabilmente un pelo sopra anche lo sli di 570.;)

EneA

sinceramente per filtri non penso di andare oltre il 4x in full hd (anche perche è inutile) pensi comunque che convenga avere piu di 1 GB di vram? te lo chiedo perche a meno che non ci siano forti differenze preferirei andare su nvidia per il supporto CUDA (photoshop e conversioni video) e driver migliori sotto linux.Poi mi pare di aver letto che la 560 ha temperature molto inferiori rispetto alla 6950 e penso che in uno sli questo conti sopratutto per la scheda dietro

sinceramente per filtri non penso di andare oltre il 4x in full hd (anche perche è inutile) pensi comunque che convenga avere piu di 1 GB di vram? te lo chiedo perche a meno che non ci siano forti differenze preferirei andare su nvidia per il supporto CUDA (photoshop e conversioni video) e driver migliori sotto linux.Poi mi pare di aver letto che la 560 ha temperature molto inferiori rispetto alla 6950 e penso che in uno sli questo conti sopratutto per la scheda dietro

Cuda e linux sono due punti a favore di nVidia, ed i 2GB di memoria oggi fanno la differenza i poche situazioni... giochi pesanti, ad alte risoluzioni e filtri attivi... in multi GPU i 2 GB vengono sfruttati sicuramente meglio che in singola...
oggi le situazioni non sarebbero molte, ma con i giochi in arrivo, DX11 e filtri a palla penso che i due giga, soprattutto in coross faranno la differenza...;)

Decidi tu;)

Tieni conto comunque che ATI a recuperato molto del gap nella conversione video... ed anche se cuda é piú supportato di Avivo, questo dove é supportato funziona bene;)

EneA

ok grazie, appena escono ufficialmente le p67 senza bug ordino il pc con 2 di queste, secondo voi con un i5 2500k potrei essere cpu limited e se si a quanto mi converrebbe portalo di GHZ?

2 di queste ti consentirebbero di giocare a tutto pure a 2560*1600 con tanto di filtri!;)
Comunque portalo a 4GHz e stai tranquillo.;)
Prendi una bella mobo con doppio slot a x8x8.;)

ASUS 1155 P8P67 LE Rev.3.0 ATX DDR3 P67 125€
i5 2500k
DDR3 Ripjaws-X 1.5V

Trovi questi su pr*k**

facendo uno Sli/Xfire a 8X perdi circa l'8%!!!
So che è difficile trovarle e spenderesti di più, ma prenditi una mobo con 4 slot 16X e che ovviamente supporti lo Sli/Xfire a 16X: in modo da mettere le schede sul primo e sul quarto slot!!!! Risparmi ALMENO(!!!!) una decina/quindicina di gradi...e sulle Ati mi sembra una cosa fondamentale!!
Te lo dico perchè io ho uno Sli di 560 Ti Twin Frozr II/oc e ce le ho sul primo e quarto slot e sto rimpiangendo di non avere preso una mobo con 4 slot a 16X

avevo visto la msi p67 gd 65 che aveva due slot 8x e tra le due schede video rimaneva comunque uno slot libero per far circolare l'aria, puo andare bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro