Sli 470 o 580?

Pubblicità

Gabry_BMW

Utente Èlite
Messaggi
1,871
Reazioni
120
Salve a tutti, vi chiedo questo parere, abbandonerò nel giro di qualche settimana la tecnologia ATI per imbattermi per la prima volta nel mondo Nvidia...
Sono titubante se acquistare una singola 470 per poi magari dopo qualche mese fare uno sli oppure acquistare una singola 580...
Sinceramente vorrei non cambiare alimentatore per non rischiare di regalarlo visto che ha 5 mesi di vita (corsair 650 modu), la singola 580 lo reggerebbe??
So per certo che uno sli di 470 dovrebbe avere come minimo un 850 se non sbaglio...
Altra domanda, quale versione qualità prezzo potrei acquistare?? Io ero titubante riguarda alla asus o evga ma come dissipazione sono buone??
Grazie in anticipo delle risposte... ;)
 
imho hai un'ottimo ali (HX650 immagino) che ti regge tutto (tranne cross e sli esagerati) quindi tienilo che sei :ok:

per la vga imho è molto ma molto meglio una singola GTX580 (soprattutto se con un buon dissi) che ha tutta la potenza necessaria (e che avanza) per far girare qualsiasi cosa anche a risoluzioni altissime
 
Guarda la scelta migliore è prendere la 580, le 2 470 vanno forte in sli, ma perchè non puntare al nuovo oltre ad evitare pure il cambio di alimentatore?;)
Punta sui modelli oc come la Msi Twin Frozr oppure la Gigabyte WindForce 3X, che hanno già ottimi dissipatori.
 
Perfetto, era quello che immaginavo..
Ma riguardo al modello quale potrei scegliere?? Non saprei qualità prezzo il modello che più mi si addice... Qualche consiglio??
 
Guarda la scelta migliore è prendere la 580, le 2 470 vanno forte in sli, ma perchè non puntare al nuovo oltre ad evitare pure il cambio di alimentatore?;)

Si hai ragione, anche perchè ora sto vendendo la mia 5870 asus v2 a la metà di quanto la pagai ad agosto... Quindi non intendo regalare anche un alimentatore a mio avviso ottimo!!! te speranza quale modello mi consiglieresti??
 
Si hai ragione, anche perchè ora sto vendendo la mia 5870 asus v2 a la metà di quanto la pagai ad agosto... Quindi non intendo regalare anche un alimentatore a mio avviso ottimo!!! te speranza quale modello mi consiglieresti??

Visto che punti ad uno schedozzo bello potente,:asd: la msi che ti ho menzionato prima è ottima.
Nei modelli evga paghi più il brand che la scheda.:D
 
Visto che punti ad uno schedozzo bello potente,:asd: la msi che ti ho menzionato prima è ottima.
Nei modelli evga paghi più il brand che la scheda.:D

Ah, quindi, scusa la mia ignoranza ma le due da te menzionate starebbero sopra come qualità/prestazioni all'evga o all'asus?? Perchè ho visto che stanno tutte abbastanza vicine di prezzo non vorrei fare il tirchio per una 30 di euro visto che la somma finale non è una bazzecola... ;)
 
La msi twin frozr 2 oc e la windforce 3x o x3 non mi ricordo come si scrive :asd: hanno rispetto alla evga un dissipatore con i controcazz1, cosa che la evga 580 non ha.
Quindi perchè spendere 30€ in più quando hai un dissipatore standard?:D
Le evga sono ottime schede, il loro problema è che sono uno tra i più antichi brand a cui si affida Nvidia e quindi fanno pagare abbastanza il loro logo.
Capisci dove voglio arrivare?;)
 
La msi twin frozr 2 oc e la windforce 3x o x3 non mi ricordo come si scrive :asd: hanno rispetto alla evga un dissipatore con i controcazz1, cosa che la evga 580 non ha.
Quindi perchè spendere 30€ in più quando hai un dissipatore standard?:D
Le evga sono ottime schede, il loro problema è che sono uno tra i più antichi brand a cui si affida Nvidia e quindi fanno pagare abbastanza il loro logo.
Capisci dove voglio arrivare?;)

Si ho capito benissimo... Veloce e conciso!!! ;)
Un'altra domanda, riguardo alla 580 conviene comprare quella con un minimo di oc già sopra o quella senza oc per poi farlo te?? Nel senso se si acquista esempio: evga supercklocked differenzia dall'altra evga solo da un semplice oc che tutti possono fare tramite softwar oppure anche da altro?? grazie
 
Si ho capito benissimo... Veloce e conciso!!! ;)
Un'altra domanda, riguardo alla 580 conviene comprare quella con un minimo di oc già sopra o quella senza oc per poi farlo te?? Nel senso se si acquista esempio: evga supercklocked differenzia dall'altra evga solo da un semplice oc che tutti possono fare tramite softwar oppure anche da altro?? grazie

:D
Allora considerando le evga superclocked e la standard evga, è un oc proprio banalissimo di 20mhz sul core e qualche 50mhz sulle memorie, cosa che puoi fare benissimo tu con 2 cliccate di mouse, e la differenza tra le due in euro è di circa 20/30€ proprio una ladrata.:rolleyes:
 
:D
Allora considerando le evga superclocked e la standard evga, è un oc proprio banalissimo di 20mhz sul core e qualche 50mhz sulle memorie, cosa che puoi fare benissimo tu con 2 cliccate di mouse, e la differenza tra le due in euro è di circa 20/30€ proprio una ladrata.:rolleyes:

Perfetto.. mi sto vedendo le vga da te consigliate.. sono una ****ta!!! spero di non trovare difficoltà a reperire la windforce visto che non ho ancora trovato nessun shop italiano ad averla.. spero sia questione di tempo... :)
 
Ciao Gabry, scusa se mi intrometto nella tua discussione.........ma ne approfitto per chiedervi se convenga di più un cross di 6950( ci sto' pensando seriamente) o una singola GTX 580, il prezzo finale sarebbe lo stesso, circa 470€.
Grazie mille.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top