DOMANDA Sleeve cavi alimentatore

Pubblicità
Ho frainteso ... ahahah ... pensavo che 25FT fossero 25 metri :lol: invece sono 8 metri circa

Da dove mi consigliate acquistare?

Quindi ritorno ad acquistare da MDPC ... puoi dirmi se adesso c'è tutto
-Sleeve SMALL - YELLOW MKII (x2)
-Sleeve SMALL - BLACK (x2)
-Heatshrink SMALL - ANTHRACITE (x4)

I cavi e le termo sata non le prendo, perchè non mi immaginavo di spendere così tanto :doh:

Al posto del kit lamptron, va bene se prendo questo Pin-Remover by MOLEX - The Original | MDPC Specials | MDPC-X International ... così non pago due volte le spese di spedizione e acquisto da un unico shop

PS: 40 metri basteranno per scheda madre,cpu ,scheda video e prove sbagliate?

io resterei su mdpc :sisi:

comunque quel pin remover è utile solo con alcuni pin, non per tutti, mentre il kit ti permette una copertura completa, ad ogni modo anche con quello dovresti potertela cavar, anche se con i pin delle ventole non è compatibile, ci vuole quello " a forchetta"

per la metratura io farei un conto di quanto te ne serve in totale e aggiungerei 10m per prove errori e altro, magari di ogni colore, meglio fare un unico ordine più grande che doverlo rifare perchè mancan 50 cm di sleeve

io resterei su mdpc :sisi:

comunque quel pin remover è utile solo con alcuni pin, non per tutti, mentre il kit ti permette una copertura completa, ad ogni modo anche con quello dovresti potertela cavar, anche se con i pin delle ventole non è compatibile, ci vuole quello " a forchetta"

per la metratura io farei un conto di quanto te ne serve in totale e aggiungerei 10m per prove errori e altro, magari di ogni colore, meglio fare un unico ordine più grande che doverlo rifare perchè mancan 50 cm di sleeve
Il totale dovevano essere di 40 metri, ne ho aggiunto 5 metri per colore, quindi ne aggiungo altri 10 ... per un totale di 60 METRI!!!!

Cmq acquisterò il kit lampotron perchè mi sono ricordato che devo acquistare in quello shop il controller (guarda caso anche esso lamptron)

Grazie mille di tutto ... poi metterò qualche foto ;)

- - - Updated - - -
@Gress Fare lo sleeve senza la termo è più difficile? ... perchè così facendo risparmierei un po' di soldini e inoltre è più bello esteticamente

@Gress Fare lo sleeve senza la termo è più difficile? ... perchè così facendo risparmierei un po' di soldini e inoltre è più bello esteticamente

no il procedimento è lo stesso, devi solo prendere la mano su quanto e come scaldare la termo fino a sciogliere lo sleeve sotto, la termo non deve prendere fuoco anche se non sempre si riesce, fai qualche prova e trova il modo migliore al limite :)

imho non prendere termo proprio scadentissima, se non stringe troppo difficilmente riuscirai ad avere una fusione omogenea del cavo o abbastanza forte da rimanere salda sul filo

Ultima modifica:
:ok:

- - - Updated - - -

no il procedimento è lo stesso, devi solo prendere la mano su quanto e come scaldare la termo fino a sciogliere lo sleeve sotto, la termo non deve prendere fuoco anche se non sempre si riesce, fai qualche prova e trova il modo migliore al limite :)

imho non prendere termo proprio scadentissima, se non stringe troppo difficilmente riuscirai ad avere una fusione omogenea del cavo o abbastanza forte da rimanere salda sul filo

- - - Updated - - -

Ma se non devo prendere la termo perchè dici che la devo riscaldare?
Mi hai un po' confuso :grat:

si non sono stato esaustivo, un vidoo è meglio di mille parole

Lutro0 Customs - Heatshrinkless Sleeving "Plastic Type" Method - YouTube minuti 14 in poi, lascia perdere che l'ha fatto un pò velocemente e non troppo bene, ma la procedura è quella, scaldi poi schiacci la termo con le dita, scaldi e schiacci,scaldi e schiacci, poi quando pensi ti si sia fuso il cavo togli la termo

si non sono stato esaustivo, un vidoo è meglio di mille parole

Lutro0 Customs - Heatshrinkless Sleeving "Plastic Type" Method - YouTube minuti 14 in poi, lascia perdere che l'ha fatto un pò velocemente e non troppo bene, ma la procedura è quella, scaldi poi schiacci la termo con le dita, scaldi e schiacci,scaldi e schiacci, poi quando pensi ti si sia fuso il cavo togli la termo
Quindi le termo le devo prendere comunque :asd: ... cmq grazie mille sei stato molto disponibile, sleeverò i cavi verso agosto/settembre, se ti va segui il mio progetto ;)

Ciao, posso avere il link della guida per sleevare i cavi? Vorrei ottenere un effetto con tutti i cavi di colore bianco, principalmente quelli di alimentazione cpu, mb 24pin, vga, quelli che collegano l'accensione reset-hdd led ecc. Mi conviene comprare le prolunghe bianche o sleevare i cavi già presenti? In più vorrei sapere dove acquistare.
Grazie

Ciao, posso avere il link della guida per sleevare i cavi? Vorrei ottenere un effetto con tutti i cavi di colore bianco, principalmente quelli di alimentazione cpu, mb 24pin, vga, quelli che collegano l'accensione reset-hdd led ecc. Mi conviene comprare le prolunghe bianche o sleevare i cavi già presenti? In più vorrei sapere dove acquistare.
Grazie
Se il colore è solo bianco potresti prendere delle prolunghe da drako

scusate per l'intromissione ma volevo evitare di aprire un post solo per questo e visto che l'argomento era lo stesso volevo sapere se qualcuno conosceva un negozio online (preferibilmente italiano) dove potevo trovare questo.
e22cc24.webp

salve a tutti approfitto di questo thead, ho seguito un po tutta la vicenda ed avrei una domanda un po banale, ma non esiste niente di già pronto bello e confezionato per ogni tipo di alimentatore? avrei intenzione di prendere un modulare xfx.
poi cè il sito di nome lutros che o è in manutenzione o non funziona bene, non cè assolutamente nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro