slax su microsd

Pubblicità

puffiny

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
come da titolo si può mettere linux slax su una microsd?
lo metterei su una pen drive ma è occupata e ho una micro inutilizzata quindi...

in questo caso dipende dalla mobo e dal lettore card.
Io la MicroSD la vedo come una USB-Key

in questo caso dipende dalla mobo e dal lettore card.
Io la MicroSD la vedo come una USB-Key
a me su boot mi viene USB-key solo quando c'è la chiavetta senza si vede solo hard disk
su gestione dispositivi c'è scritto che il lettore si chiama controller host SD compatibile standard SDA
ps: ho provato a mettere slax su chiavetta e mi va ma non ho capito come si collega al router me lo rileva ma non riesco a connettermi

hai installato networkmanager, wicd o dhcp?
Che ti restituisce il comando iwconfig?

hai installato networkmanager, wicd o dhcp?
Che ti restituisce il comando iwconfig?
nessuno dei 3 sono andato su kwifimanager, scan for networks, ho selezionato la mia connessione ho messo la chive wep dove c'era on,switch to netowork e su status of active connection mi da
connected to network: mi da il nomer del router
access point: mi da l'indirizzo mac del router
local ip: unavailable
frequency [channel]: 2.462 [11]
encryption: active
su ifconfig mi da
lo: no wireless connection
et0: no wireless connection
wmaster0: no wireless connection
wlan0: IEEE 802.11abg ESSID "linksys
mode:manged frequency:2.462 acess point: indirizzo mac
bit rate=54 mb/s tx-power=15 dbm
retry min limit:7 rts thr:off fragement thr=2352 B
encrprion key ****-****-** security mode:open
power management:off
link wuality=97/100 signal legel -38dbm noise level 127 dbm
rx invalid nwid:0 invalid misc:0 missed beacon:0
ho provato ad andare nel bios ma non si riesco ad attivare il lettore sd c'è solo usb key floppy network e hd

all'avvio di slax si può scegliere di caricarlo sulla ram, ma ci rimane per sempre o sparisce quando lo spengo? è consigliato?
scusate la niubezza ma è la prima volta che mi cimento nel mondo linux

all'avvio di slax si può scegliere di caricarlo sulla ram, ma ci rimane per sempre o sparisce quando lo spengo? è consigliato?
scusate la niubezza ma è la prima volta che mi cimento nel mondo linux

Se lo carichi su RAM, sarà più veloce perchè troverà i "dati" della distro su RAM, cosa più veloce che andare a cercare su un drive (che sia un disco rigido, una chiavetta, un CD o quello che vuoi). Però la RAM è una memoria volatile, quindi quando spegni slax "viene cancellata" dalla RAM (ovviamente ti rimane sul drive su cui l'hai installata).

Io ti consiglio di usare l'opzione di caricarla su RAM per questioni di velocità e reattività...Ora, non ho mai provato SLAX, ma questo tipo di distro (cioè che ti permettono di caricare su RAM) di solito hanno un'opzione da qualche parte che ti permette di rendere persistenti le modifiche che fai, riscrivendo una ISO modificata su un drive che specifichi te. Sorry ma non ne so di più...aspetta qualche esperto.

Ciao

Pubblicità
Pubblicità