slackwarelinux-gentoolinux-archlinux-debian--topic generico

Pubblicità
riguardo a pacman : pure lui configura i pacchetti installati
assolutamente no, fa un file generico e non starta i programmi.
Codice:
-S openssh
la prima volta lo devi avviare tu, e poi, lo metti nei demoni in rc.conf.
questo viene fatto in automatico da apt.
ti potrei fare altri esempi.
comunque, che un package manager sia ultra veloce e che la distro si avvii in 6 secondi, mi sembrano dei miti inutili.

bhè, è da contratto che sia così :)

è un buon pregio a mio avviso che una distro non avvi in automatico nulla che non sia richiesto

Scaricato ARCH, tra due settimane torno lo smanettone di una volta :D...

Una domanda per voi che siete già sulla barca:
KDE 4.6.1 e il kernel 2.6.38-XX sono tra i pacchetti disponibili?
Vedo che nell'immagine della distro è presente il kernel 2.6.33...un po' vecchiotto :sisi:

Scaricato ARCH, tra due settimane torno lo smanettone di una volta :D...
[...]
Vedo che nell'immagine della distro è presente il kernel 2.6.33...un po' vecchiotto :sisi:

Ti contraddici...scarica un vanilla e dedicati con impegno e passione alla compilazione manuale del kernel :lol::lol:

Ti contraddici...scarica un vanilla e dedicati con impegno e passione alla compilazione manuale del kernel :lol::lol:
Purtroppo sono sul portatile ancora per qualche mese e dei portatili non conosco a fondo l'HW.
L'unica cosa che mi interessa è provare velocemente i kernel dal 2.6.38 al 2.6.40 che dovrebbero dare un bel boost prestazionale al mio i5;)

Uso Arch da due anni e mezzo ormai, dopo una sfortunata parentesi Ubuntu per il quale non ho mai provato un gran feeling. Paradossalmente, lo trovo troppo difficile rispetto ad Arch: si suppone che funzioni "out of the box", ma se qualcosa non funziona capire perche' e come sistemarlo l'ho trovato sempre difficile. E credo sia dovuto al fatto che installare Ubuntu non insegna niente all'utente.

Provai Arch perche' volevo un sistema che facesse esattamente quello che volevo io, senza fronzoli, ed ero un assoluto ignorante riguardo al mondo Linux (come detto, la mia precedente esperienza con Ubuntu mi aveva lasciato davvero poco). Installare e mantenere un sistema Arch mi ha fatto e mi fa imparare moltissime cose, mi piace il concetto di distro rolling, la comunita' di Arch e' fantastica e molto competente, il mio sistema non sara' mai vecchio e non necessitera' mai di major upgrades, il Wiki e' una miniera di informazioni. Ci vuole passione e un minimo di voglia di sbattersi, ma da' soddisfazioni :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro