Slackware mail

Pubblicità

Axel07

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ogni volta che lancio Slackware,mi compare la scritta "you have mail".Come faccio a visualizzare questi messaggi?Grazie.

prova a scrivere da terminale

Codice:
mail

Sui server su cui lavoro funziona così, a casa su Ubuntu questo comando non c'è

rimuovi il file /var/spool/mail/tuo_nome_utente
oppure installa "pine" e lancialo (è un client email) andando a leggere la fantomatica email di benvenuto

Il comando "mail" non viene riconosciuto.Funziona invece " geany /var/spool/mail/root . Per quanto riguarda Pine,non sono ancora pronto per le installazioni.Devo studiare :)

un consiglio: NON usare solo l'utente root, tienitelo per i casi di reale necessità e per tutto il resto usa un utente normale ;)

una domanda: installare pacchetti non è drammatico, hai dato un'occhiata ad esempio a "man installpkg"? e a Slackware4Dummies: http://www.slacky.it/s4d/S4d.pdf ?

Finora non sono riuscito ad installare niente,anche perchè non so come visualizzare i pacchetti disponibili ed i programmi che contengono.S4D non è molto esauriente su questo.

ce l'hai gslapt? è un front-end grafico per slapt-get. Io le poche cose che sono riuscito ad installare le ho prese da lì

Ce l'ho fatta ad installare Gslapt.Grazie mille,Ico.Adesso viene il difficile,installare l'ambiente grafico KDE!

Mi sa che c'è nell'elenco di gslapt un pacchetto kde-base o qualcosa di simile... io mi sono installato kde da gslapt flaggando i pacchetti di kde, per la verità un po' a caso. Magari ci sono da aggiornare i repositories, che non ho idea di dove si trovino sul sistema, ma che puoi comunque aggiungere e modificare da direttamente da gslapt... è un po' diverso dall'apt-get di Debian e soci, nel senso che se ci sono dipendenze non soddisfatte te le devi risolvere a mano

Si,ho aggiornato i pacchetti tramite Gslapt.Credo sia la via meno complicata.Grazie ancora per il consiglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro