UFFICIALE Skylake (14nm). DDR4 nel Mainstream

Major Clock

Bannato a Vita
1,405
669
deadman ha detto:
Teo sei il primo che ufficialmente occa skylake :asd:
Vaaabbè... Possibile che nessuno abbia ancora occato uno Skylake K su questo forum?
deadman ha detto:
Credo di no perchè molto prendono il K perchè fa più figo :asd:

negativeman-55f.png
 
  • Mi piace
Reazioni: deadman
S

SolidSnake1989

Ospite
Quello non l'ho più....
Ho già preso anche io skylake..il tempo che mi arriva tutto e cambio le scritte...ma sono scaramantico quindi cambierò solo se è tutto funzionante :asd:
Gesù oltre che iper pignolo anche scaramantico..ahahaha
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10

Major Clock

Bannato a Vita
1,405
669
Nessuno che possa darmi una mano? Ho aperto un mio topic, ma alla fine ho dovuto far da solo
Ai miei tempi (haswell) una cosa relativamente importante era il valore di LLC che praticamente gestisce l'attenuazione dei vdroop che sono quelli che causano immediato BSOD o altri warning del kernel. Solo che dipende dal bios della tua mobo devi almeno postare qualche screenshot magari si vede se c'è qualcosa che non va. Ma sta cosa della cache che si occa separatamente è novità di lagocielo?

Ah e sei fixed o offset? Si occa ancora così o parlo obsoleto? :asd:
 
Ultima modifica:

Dornyx

Utente Èlite
2,447
591
CPU
Intel Core i5 6600K @4,5GHz
Dissipatore
Thermalright Macho HR-02 Rev.B
Scheda Madre
MSI Z170A Krait Gaming
HDD
OCZ Trion 100 480GB + Seagate Barracuda 750GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x4GB DDR4 2133MHz CL13
GPU
Sapphire Radeon R9 390 Nitro 8GB
Monitor
HP 2310i @1080p 80Hz (overclockato)
PSU
CoolerMaster V1000
Case
Thermaltake Core V51 (in fase modding)
OS
Windows 10 Pro
Ai miei tempi (haswell) una cosa relativamente importante era il valore di LLC che praticamente gestisce l'attenuazione dei vdroop che sono quelli che causano immediato BSOD o altri warning del kernel. Solo che dipende dal bios della tua mobo devi almeno postare qualche screenshot magari si vede se c'è qualcosa che non va. Ma sta cosa della cache che si occa separatamente è novità di lagocielo?

Ah e sei fixed o offset? Si occa ancora così o parlo obsoleto? :asd:
Override. Comunque, ho un topic aperto per questo: http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/545355-overclock-i5-6600k-con-msi-z170a-krait.html Ci sono screen del BIOS e dei test
 
Ultima modifica:

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
  • Mi piace
Reazioni: SolidSnake1989

skonvoltmx

Utente Attivo
216
34
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Gigabyte z77 d3h
HDD
ssd sandisk ultra plus 128 gb
RAM
corsair vengeance 8 gb 1600 mhz
PSU
cooler master vs 620
Case
zalman z11 plus
OS
wiindows 7 ultimate
Piccola Info, magari a qualcuno è utile:

con Winzoz 10 ho notato un miglioramento della stabilità in oc; non saprei dire se legata alla installazione nuova o ad altro. Fatto sta che il mio 6600k risulta più propenso a rimanere stabile con 1.300 a 4.5 quando prima non scendeva sotto le 1.310. (il resto dei setting è rimasto uguale).

:birra:
 

Sdr92

Utente Attivo
292
47
CPU
Intel i7 - 6700K Skylake @4,0 Ghz | Cooled by Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4 1151 ATX
HDD
WD HD 2TB Black + SSD Sata III Samsung EVO 240GB
RAM
16 GB CORSAIR Vengeance Black (2x8GB) DDR4 |2133| CL13
GPU
Aspettando Nvidia Pascal...
Monitor
Aspettando un 34" 21:9 decente..
PSU
650W EVGA SuperNOVA G2 80 Gold Plus
Case
PHANTEKS Enthoo Luxe - Black | 6x Noctua Fans
OS
Windows 10 Home

Dornyx

Utente Èlite
2,447
591
CPU
Intel Core i5 6600K @4,5GHz
Dissipatore
Thermalright Macho HR-02 Rev.B
Scheda Madre
MSI Z170A Krait Gaming
HDD
OCZ Trion 100 480GB + Seagate Barracuda 750GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x4GB DDR4 2133MHz CL13
GPU
Sapphire Radeon R9 390 Nitro 8GB
Monitor
HP 2310i @1080p 80Hz (overclockato)
PSU
CoolerMaster V1000
Case
Thermaltake Core V51 (in fase modding)
OS
Windows 10 Pro

Sdr92

Utente Attivo
292
47
CPU
Intel i7 - 6700K Skylake @4,0 Ghz | Cooled by Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4 1151 ATX
HDD
WD HD 2TB Black + SSD Sata III Samsung EVO 240GB
RAM
16 GB CORSAIR Vengeance Black (2x8GB) DDR4 |2133| CL13
GPU
Aspettando Nvidia Pascal...
Monitor
Aspettando un 34" 21:9 decente..
PSU
650W EVGA SuperNOVA G2 80 Gold Plus
Case
PHANTEKS Enthoo Luxe - Black | 6x Noctua Fans
OS
Windows 10 Home
U

Utente cancellato 244728

Ospite
No no ed oggi ho toccato 9gradi di temperatura fa veramente freddo qui vicino alla belva

Visualizza allegato 186689

Il voltaggio sarebbe quello che leggi sotto VID, la voce CPU VCORE di HWMonitor con skylake sballa (l'ho notato anche sul mio ;))
Quindi vai tra 0,8 e 1,285V a seconda della frequenza ;) (e anche qui non so quanto fidarmi, ad esempio a me segna 1,25 anche se ho impostato 1,18V in bios)

Per il voltaggio l'ultima versione di CPU-Z ho visto la rileva bene, oppure HWinfo64

Visto che hai un dissi ad aria, verificherei anche le temperature con un secondo programma (come coretemp o hwinfo64) perché mi sembra strano che riescano ad essere inferiori alla temperatura ambiente (a meno che dove tieni il pc non ci siano 9° è fisicamente impossibile che la temperatura sia inferiore a quella ambiente senza utilizzare particolari sistemi dissipanti come azoto liquido o phase changer ;))
Non voglio togliere nulla al Noctua NH-D15 (che è probabilmente il miglior dissi ad aria in commercio), ma visto che utilizza l'aria a temperatura ambiente per raffreddare è impossibile che porti la cpu ad avere una temperatura inferiore a quella dell'aria stessa ;)
 

Major Clock

Bannato a Vita
1,405
669
E' quello che succede occando in offset. Tu fissi un parametro ma da quello può aggiungere o togliere ancora un certo margine che dipende da altri parametri di cui non dico i nomi perchè magari non sono gli stessi per skylake rispetto a quelli che so io, cmq l'attenuazione del vdroop è uno di quelli. Il problema è che a certi cambi corrispondono anche cambi si state dei vari core e se al cambio di state il procio ha uno "spike" o un "drop" troppo alto va in allarme e può anche causare bsod. Quindi ocio a non dare un valore di Vcore "normale" ma un offset troppo ampio o altrimenti tu pensi di andare (esempio) a 1.34 ma il procio ha picchi a 1.42 e può anche friggere (caso estremo che non succederà mai ma per capire eh).

- - - Updated - - -

In fixed non hai spike ma non hai manco drop quindi il vcore è.... fixed. Mavà? :P

Fixed è il male :sisi:
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
E' quello che succede occando in offset. Tu fissi un parametro ma da quello può aggiungere o togliere ancora un certo margine che dipende da altri parametri di cui non dico i nomi perchè magari non sono gli stessi per skylake rispetto a quelli che so io, cmq l'attenuazione del vdroop è uno di quelli. Il problema è che a certi cambi corrispondono anche cambi si state dei vari core e se al cambio di state il procio ha uno "spike" o un "drop" troppo alto va in allarme e può anche causare bsod. Quindi ocio a non dare un valore di Vcore "normale" ma un offset troppo ampio o altrimenti tu pensi di andare (esempio) a 1.34 ma il procio ha picchi a 1.42 e può anche friggere (caso estremo che non succederà mai ma per capire eh).

- - - Updated - - -

In fixed non hai spike ma non hai manco drop quindi il vcore è.... fixed. Mavà? :P

Fixed è il male :sisi:

Se rispondevi a me, so cosa è il vdrop, il punto è che il programma mi segna circa 1,25 sotto carico e per tutta la durata del carico non ai cambi di state ;) (e per la cronaca lo avevo impostato fixed e gli altri programmi citati, CPU-Z e hwinfo, me lo rilevano correttamente tra 1,17 e 1,18 :) per questo penso che non abbiano ancora aggiornato bene la lettura dei parametri di skylake su HWMonitor ;))
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili