RISOLTO Sky Go errore "PFE 9500-IH" e RPG Maker errore "Impossibile inizializzare l'Audio DirectX" dopo aggiornamento a windows 11

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andreaplay

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Buongiorno. Come da titolo.
Prima di aggiornare ho provato Sky Go su Windows 10 con medesima mobo quindi non è un problema di compatibilità hardware.
Tra l'altro se parte la pubblicità l'audio si sente, poi esce l'errore. Ho provato tutto ciò che ho trovato sul web al riguardo.
Se qualcuno ha altre idee sono ben accette.
 
Ma pare che in molti abbiano problemi con skygo e win 11
 
Quella di abilitare la piattaforma hyper-v nelle funzionalità di Windows (l'unica altra che vedo lì proposta è quella di mettere una VM, ma che sbatti, e poi non vorrei mi facesse casini con la licenza che ne sono appena uscito)
 
Ultima modifica:
quindi già provato a disinstallarla e reinstallarla pulendo i dati?
 

Codice errore PFE 9500​


Se a video visualizzi il messaggio di errore PFE 9500, la tua scheda audio potrebbe essere disabilitata.

Per verificare:

  1. Controlla che il PC utilizzato rispetti i requisiti minimi.
  2. Verifica che la scheda audio sia abilitata seguendo questi passaggi:
    - vai con il tasto destro del mouse sull’icona del volume, che trovi sulla barra di controllo in basso a destra dello schermo
    - clicca sulla voce ‘Suoni
    - clicca sulla scheda “Riproduzione
    - assicurati che l’icona altoparlanti/cuffie sia attiva, troverai una spunta verde accanto alla voce. Se la spunta verde non è presente, clicca sul dispositivo e poi sul tasto ‘Predefinito’ in basso a destra.

In alternativa,

  • premi il tasto Windows
  • digita "gestione dispositivi" e premi Invio
  • controlla che la scheda audio non sia disabilitata cliccandoci con il tasto destro (normalmente dovrebbe essere visualizzata, tra le varie, la voce "disabilita dispositivo")

Attenzione. Il dispositivo potrebbe essere collegato con l’HDMI ad un monitor e quindi il flusso audio potrebbe essere quello dell’HDMI.

In alternativa, puoi risolvere il problema collegando i tuoi auricolari o speakers esterni al PC.

Se non hai risolto, procedi alla disinstallazione e reinstallazione dell'app su PC:

  • scarica l’app “Disinstallazione Sky Go” e segui la procedura guidata;
  • autorizza l’esecuzione dell’app e consenti all’app di apportare modifiche al dispositivo.


Terminata la disinstallazione dell’app Sky Go, scaricala nuovamente sul tuo PC dal sito skygo.it, effettua il login con il tuo Sky iD e verifica il corretto funzionamento.

 
Come se non avessi letto 🤷‍♂️

Ho già fatto TUTTO quello che dice in quella pagina, non risolve.

Tanto per dire di averle provate tutte ho anche provato a connettere i miei auricolari via Bluetooth e non funziona comunque.

Ho anche provato a mettere l'app su un emulatore Android ma mi dice che non supporta i dispositivi rootati 🤷‍♂️

Comunque il problema non è solo di Sky Go. Anche rpg maker si pianta con un errore relativo all'audio e cercando nel web ci sono soluzioni simili (attaccare qualcosa all'uscita audio). Giusto per dirlo.
 
L'errore PFE 9500-IH su Sky Go indica un problema con la riproduzione audio o video, spesso dovuto a configurazioni errate dei dispositivi o problemi con i driver. Per risolvere, verifica la configurazione del tuo dispositivo, disconnetti eventuali monitor aggiuntivi, aggiorna i driver audio e video, e controlla la tua connessione di rete. Se il problema persiste, prova a disinstallare e reinstallare l'app Sky Go.

Possibili cause e soluzioni:
  • Problemi con i driver audio/video:
    Aggiorna i driver del tuo sistema audio e video. Puoi trovare gli aggiornamenti sul sito del produttore della tua scheda audio/video o tramite Gestione Dispositivi del tuo sistema operativo.

  • Configurazione errata del dispositivo:
    Assicurati che il tuo dispositivo rispetti i requisiti minimi per Sky Go. Controlla che la scheda audio sia abilitata e che il volume sia attivo.

  • Più monitor collegati:
    Se hai più monitor collegati, prova a disconnettere quelli aggiuntivi e verifica se l'errore persiste.

  • Problemi di rete:
    Controlla la tua connessione internet per assicurarti che sia stabile e funzionante. Se usi una connessione Wi-Fi, prova a connetterti tramite cavo ethernet per escludere problemi di rete senza fili.

  • Disinstallazione e reinstallazione:
    Se le soluzioni precedenti non funzionano, prova a disinstallare e reinstallare l'app Sky Go. Questo può risolvere problemi legati a file corrotti o cache dell'app.
Passaggi consigliati:
  1. Verifica i requisiti minimi: Assicurati che il tuo dispositivo soddisfi i requisiti minimi per Sky Go.
  2. Controlla la configurazione audio: Verifica che l'icona degli altoparlanti/cuffie sia attiva e che il volume sia alzato.
  3. Aggiorna i driver: Aggiorna i driver audio e video del tuo PC o Mac.
  4. Disconnetti i monitor aggiuntivi: Scollega eventuali monitor aggiuntivi dal tuo PC o Mac.
  5. Controlla la connessione: Assicurati che la tua connessione internet sia stabile e funzionante.
  6. Disinstalla e reinstalla: Se il problema persiste, disinstalla e reinstalla l'app Sky Go.
  7. Contatta l'assistenza: Se il problema persiste, contatta l'assistenza clienti di Sky per ulteriore supporto.
 
Già fatto tutto. Incluso contattare l'assistenza di Sky che fornisce solo le stesse medesime soluzioni.
 
Non c'è Win 10 tra le opzioni di compatibilità, solo da Win 8 in giù. E SkyGo vuole almeno Win 10.
 
Nessuna. Uso quella integrata. La scheda madre è una Asus A520M A II.

Nel frattempo ho provato installazione pulita e non ha risolto.
 
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