Sky Go errore PFE 9500-IH dopo aggiornamento a windows 11

Pubblicità

andreaplay

Nuovo Utente
Messaggi
82
Reazioni
6
Punteggio
31
Buongiorno. Come da titolo.
Prima di aggiornare ho provato Sky Go su Windows 10 con medesima mobo quindi non è un problema di compatibilità hardware.
Tra l'altro se parte la pubblicità l'audio si sente, poi esce l'errore. Ho provato tutto ciò che ho trovato sul web al riguardo.
Se qualcuno ha altre idee sono ben accette.
 
Ma pare che in molti abbiano problemi con skygo e win 11
 
Quella di abilitare la piattaforma hyper-v nelle funzionalità di Windows (l'unica altra che vedo lì proposta è quella di mettere una VM, ma che sbatti, e poi non vorrei mi facesse casini con la licenza che ne sono appena uscito)
 
Ultima modifica:

Codice errore PFE 9500​


Se a video visualizzi il messaggio di errore PFE 9500, la tua scheda audio potrebbe essere disabilitata.

Per verificare:

  1. Controlla che il PC utilizzato rispetti i requisiti minimi.
  2. Verifica che la scheda audio sia abilitata seguendo questi passaggi:
    - vai con il tasto destro del mouse sull’icona del volume, che trovi sulla barra di controllo in basso a destra dello schermo
    - clicca sulla voce ‘Suoni
    - clicca sulla scheda “Riproduzione
    - assicurati che l’icona altoparlanti/cuffie sia attiva, troverai una spunta verde accanto alla voce. Se la spunta verde non è presente, clicca sul dispositivo e poi sul tasto ‘Predefinito’ in basso a destra.

In alternativa,

  • premi il tasto Windows
  • digita "gestione dispositivi" e premi Invio
  • controlla che la scheda audio non sia disabilitata cliccandoci con il tasto destro (normalmente dovrebbe essere visualizzata, tra le varie, la voce "disabilita dispositivo")

Attenzione. Il dispositivo potrebbe essere collegato con l’HDMI ad un monitor e quindi il flusso audio potrebbe essere quello dell’HDMI.

In alternativa, puoi risolvere il problema collegando i tuoi auricolari o speakers esterni al PC.

Se non hai risolto, procedi alla disinstallazione e reinstallazione dell'app su PC:

  • scarica l’app “Disinstallazione Sky Go” e segui la procedura guidata;
  • autorizza l’esecuzione dell’app e consenti all’app di apportare modifiche al dispositivo.


Terminata la disinstallazione dell’app Sky Go, scaricala nuovamente sul tuo PC dal sito skygo.it, effettua il login con il tuo Sky iD e verifica il corretto funzionamento.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top