sky glass collegare cuffie con cavo

Pubblicità

DaniWay10

Utente Attivo
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
49
salve ho una sky glass vorrei usare come ho fatto con ogni tv posseduto le cuffie con cavo jack ma la tv non ha un ingresso jack e cosa che non mi aspettavo nemmeno ottica, ho provato con un adattatore da usb-c a jack dato che la tv ha un ingresso usb-c ma ovviamente non funziona, so che si possono collegare cuffie bluetooth ma dato che indosso cuffie per molte ore non mi sembra salutare senza cavo, spero nei vostri suggerimenti per un qualcosa che possa far funzionare le cuffie cablate. PS: non so se può servire ma ho un convertitore piu o meno identico a questo che usavo per collegare un home theatre,
 
L'unica uscita audio è il canale HDMI eARC. Quindi ti serve un estrattore audio di questo tipo.

Ricordati di selezionare nelle impostazioni audio della tv la voce "PCM stereo" relativamente all'audio eARC.
pcm.webp
 
L'unica uscita audio è il canale HDMI eARC. Quindi ti serve un estrattore audio di questo tipo.

Ricordati di selezionare nelle impostazioni audio della tv la voce "PCM stereo" relativamente all'audio eARC.
ti ringrazio per il consiglio ho trovato questi tre 1 2 3 un po piu economici su aliepress dove compro spesso puoi dirmi gentilmente se sono la stessa cosa grazie
 
ti ringrazio per il consiglio ho trovato questi tre 1 2 3 un po piu economici su aliepress dove compro spesso puoi dirmi gentilmente se sono la stessa cosa grazie
Funzionalmente sono la stessa cosa (per lo meno apparentemente, sulle cinesate da aliexpress nessuno può dare garanzie).
Ovviamente c'è una conversione da digitale ad analogico quindi il risultato, la qualità dell'audio, dipenderà dalla componentistica utilizzata.
 
Ultima modifica:
ti ringrazio per il consiglio ho trovato questi tre 1 2 3 un po piu economici su aliepress dove compro spesso puoi dirmi gentilmente se sono la stessa cosa grazie
Ce ne sono di più economici:
Non garantisco cosa ci sia dentro.
Con quella cifra non paghi nemmeno il guscio esterno. Tanto per paragone:
 
Ce ne sono di più economici:
Non garantisco cosa ci sia dentro.
Con quella cifra non paghi nemmeno il guscio esterno. Tanto per paragone:
Occhio che questi non sono dispositivi HDMI Arc. Questi vanno bene solo per un dispositivo esterno (un lettore bluray, una console o un media player) che va collegato ad una tv e da cui si vuole estrarre l'audio, analogico o digitale.
La tv invia l'audio solo tramite canale Arc, non sulle classiche HDMI.
 
Ultima modifica:
Occhio che questi non sono dispositivi HDMI Arc. Questi vanno bene solo per un dispositivo esterno (un lettore bluray, una console o un media player) che va collegato ad una tv da cui si vuole estrarre l'audio, analogico o digitale.
La tv invia l'audio solo tramite canale Arc, non sulle classiche HDMI.

ecco questo era il mio dubbio ma attacando questi estrattori al hdmi earc 2 della glass le cuffie funzioneranno anche se sto su altre sorgenti tipo hdmi 1 hdm3 e ovviamente sky incorporato?
 
ecco questo era il mio dubbio ma attacando questi estrattori al hdmi earc 2 della glass le cuffie funzioneranno anche se sto su altre sorgenti tipo hdmi 1 hdm3 e ovviamente sky incorporato?
Sì sì, quello non è un problema perché l'audio arriva alla tv che lo smista al canale ARC. L'importante come detto all'inizio è che l'audio tv sia settato in PCM stereo perché tutti questi adattatori non digeriscono formati compressi (tutte le declinazioni del Dolby).

p.s: mi sono accorto che nella mia risposta a Kelion mancava una "e" fondamentale per il significato della frase.
 
Ce ne sono di più economici:
Non garantisco cosa ci sia dentro.
Con quella cifra non paghi nemmeno il guscio esterno. Tanto per paragone:
si ce ne sono molti ma dato che non sono un esperto non so se quelli con la dicitura arc vanno bene per la tv che ha earc per questo chiedo a voi esperti
 
Sì sì, quello non è un problema perché l'audio arriva alla tv che lo smista al canale ARC. L'importante come detto all'inizio è che l'audio tv sia settato in PCM stereo perché tutti questi adattatori non digeriscono formati compressi (tutte le declinazioni del Dolby).
ottimo cmq per quello che ho bisogno quale mi consigli tra quei tre o se ne hai altri da suggerirmi nel range di prezzo non superiore a 20€ non mi preoccupo se sono cinesate perche ho comprato molti adattatori, splitter etc su aliexpress e hanno fatto il loro lavoro mai dato problemi
 
va bene lo stesso anche se è solo arc e non earc? qual è la differenza con questo earc? ho solo capito che earc è un evoluzione di arc non so altro cioe se sono compatibili e le migliorie di questa nuova versione
 
Ultima modifica:
Semplice aumento di banda ma il tuo collo di bottiglia è il PCM Stereo visto che va a sfruttare l'uscita analogica per le cuffie.
Insomma, in parole povere, non cambia assolutamente nulla.
 
Semplice aumento di banda ma il tuo collo di bottiglia è il PCM Stereo visto che va a sfruttare l'uscita analogica per le cuffie.
Insomma, in parole povere, non cambia assolutamente nulla.
allora è inutile prendere quello earc da 21€ vado su quello arc da 13€ linkato da kelion👍
 
va bene lo stesso anche se è solo arc e non earc? qual è la differenza con questo earc? ho solo capito che earc è un evoluzione di arc non so altro cioe se sono compatibili e le migliorie di questa nuova versione
Enhanced ARC è la versione recente dell' ARC supportato da porte HDMI 2.1 in su. Maggiore banda ma solo per connessioni con richiesta di banda maggiore. Per audio stereo vai tranquillo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top