SKVIDEO [BUDGET 160 Euro]

Pubblicità
io prenderei la x1600pro da 256 MB, costa circa 140-150€, si comporta molto bene con i giochi più recenti (con FEAR va già leggermente meglio della 6600gt ad esempio) e pare che con i catalsyt 6.2 ci sono stati buoni incrementi di prestazioni.

è una scheda tutta da scoprire e sfruttare, la 6600gt, per quanto rimanga una buona scheda, è arrivata al capolinea e il suo supporto agli SM 3 è spesso più teorico che pratico, mentre la x1600pro riesce a sfruttarli bene.

aggiungiamo la tecnologia AVIVo e la superiore qualità dell'immagine ed ecco che il mio pensiero è completo.

le direct x 10 arriveranno per tutti, quindi discorso uguale per entrambe le schede.

ciao

Ma si certo , se leggi la recensione la 6600GT vince in 4 giochi su 5.

non è che se oggi esce una scheda nuova , questo deve essere il pretesto per consigliarla. Bisogna vedere le reali prestazioni.

Io se oggi dovessi acquistare una scheda video nuova , preferirei la x1600pro ma per l'aspetto del video in.....mentre visti i vari test , per uno che gioca e puramente consigliata la 6600GT

l'ho capito che la pensi in maniera diversa da me. ho solo espresso il mio parere, peraltro dopo averla provata la x1600pro, e la consiglio anche per uno che gioca.
tutto qui.

ciao

Steel 76 ha detto:
l'ho capito che la pensi in maniera diversa da me. ho solo espresso il mio parere, peraltro dopo averla provata la x1600pro, e la consiglio anche per uno che gioca.
tutto qui.

ciao

si ma certo è ottima come scehda e le differenze con la 6600GT sono minime...ma non è una questione di pensiero , se hai letto la recensione è proprio un dato di fatto. Nei giochi la 6600GT è un pelo sopra alla x1600pro.

Steel 76 ha detto:
il suo supporto agli SM 3 è spesso più teorico che pratico, mentre la x1600pro riesce a sfruttarli bene.

ciao

In realtà tanto NVidia quanto Ati "aggirano" dei requisiti necessari per gli Shader 3.0, sfruttando alcune caratteristiche proprie delle VGA da loro prodotte per rendersi compatibili agli ultimi shader, ma per quanto riguarda pieno supporto e piena compatibilità ancora non esistono schede del genere.
Anzi, capita di frequente che utilizzando l'utilità Microsoft per validare il supporto agli ultimi shader le chede risultino non compatibili, anche se riescono ad utilizzare questa tecnologia tramite altri accorgimenti.
Comunque 160Euro sono una fascia di prezzo con molti compromessi ed una scelta abbastanza limitata, ma considerato che vorrà tenersi la scheda per qualche anno una X1600pro sarebbe teoricamente più longeva, alla fine comunque non puoi giocare ad alte risoluzioni, alta qualità e magari pure effetti con nessuna delle due.

Alinoblu ha detto:
In realtà tanto NVidia quanto Ati "aggirano" dei requisiti necessari per gli Shader 3.0, sfruttando alcune caratteristiche proprie delle VGA da loro prodotte per rendersi compatibili agli ultimi shader, ma per quanto riguarda pieno supporto e piena compatibilità ancora non esistono schede del genere.
Anzi, capita di frequente che utilizzando l'utilità Microsoft per validare il supporto agli ultimi shader le chede risultino non compatibili, anche se riescono ad utilizzare questa tecnologia tramite altri accorgimenti.
Comunque 160Euro sono una fascia di prezzo con molti compromessi ed una scelta abbastanza limitata, ma considerato che vorrà tenersi la scheda per qualche anno una X1600pro sarebbe teoricamente più longeva, alla fine comunque non puoi giocare ad alte risoluzioni, alta qualità e magari pure effetti con nessuna delle due.
so di questo discorso degli shader 3 ;) in ogni caso, i due produttori riescono ad ottenere lo stesso risultato in altro modo.
comunque, io mi riferivo al fatto che sulla 6600GT gli shader 3 possono avere un impatto pesante sulle prestazioni mentre non è così sulla x1600pro.
concordo sul discorso della longevità, senza dubbio maggiore sulla x1600pro che sulla 6600gt, quest'ulitma ormai giunta al capolinea come ho detto.

Blooms ha detto:
si ma certo è ottima come scehda e le differenze con la 6600GT sono minime...ma non è una questione di pensiero , se hai letto la recensione è proprio un dato di fatto. Nei giochi la 6600GT è un pelo sopra alla x1600pro.

certo che è una questione di pensiero, infatti ho detto che la pensiamo in maniera diversa. per me è da preferire la x1600pro per te la 6600gt e ho spiegato qualche post prima perchè preferisco la x1600pro.

comunque, si l'ho letta la recensione :D
rifarei molti test con i catalyst 6.2 dati i miglioramenti che ci sono stati.
ciao

quindi? io che non devo fare nessuna acquisizione video mi consigliate la 6600gt 128 MB DDR3? o la 256 mb DDR3? quanto sta la 128 e quanto la 256? quale' e' migliore? e cosa e' ke fa la diff? dove e' ke si notano la diff di ram?

thx e grazie delle vostre delucidazioni

non ho letto il topic ma se devi scegliere tra 6600gt 128Mb e 256Mb opta per quella di marca che costa di meno oppure prendi una marca buona con 128Mb, in teoria a performance una vale l'altra, è ovvio che 256Mb in quella vga non li utilizzerai mai quindi se ne hai l'occasione prendi quella da 128 che costerà sicuramente meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro