Io ho scoperto da poco VoipBuster.
Permette di effettuare tutte le chiamate sui fissi in italia e in molti altri paesi esteri gratuitamente, esiste però un limite di 2 minuti a chiamata.
Iscrivendosi al servizio, pagando solo 1€ una tantum si elimina il limite dei 2 minuti e si possono chiamare tutti i fissi gratuitamente senza limiti, le chiamate non hanno costo, infatti quando si effettua una chiamata all'inizio si sente un messaggio della british telecom che dice che la chiamata costa 0 euro.
Se si vogliono chiamare anche i cellulari bisogna pagare una ricarica da 10€ e il costo delle chiamate è di 24 centesimi.
Per i cellulari non conviene, la 3 ha tariffe migliori, ma per i fissi è il massimo.
L'euro lo si può caricare con postepay se non ci si fida della carta di credito (o se non la si ha) e la qualità è buona, ai livelli di skype.
L'unico problema è che ho rotto le cuffie e il microfono incorporato del portatile non funziona. :mad:
Per il resto funziona egregiamente.
dimenticavo: si possono chiamare anche altri computer con lo stesso programma ovviamente, basta immettere il nickname al posto del numero di telefono.
E dimenticavo anche che la "sintassi" per chiamare in italia è la seguente:
+39prefisso_numero.