skermata blu!help me!!

Pubblicità

MicheleRm

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti!
devo porre alla vostra attenzione un problema ke almeno x ora nn riesco a risolvere....
Quando accendo il pc si carica windows xp normalmente...ma arrivato il momento di mettere la password x entrare appare un attimo la skermata nera(di solito precedente alla skermata dove si inserisce la pass)e poi la ormai odiosa skermata blu con l errore ke scrivero ora:
(scrivo solo le parti ke cambiano e nn tutto il pippone:D)
si e verificato un errore ecc....
un processo o un thread fondamentale per il funzionamento del sistema è uscito o è stato terminato in modo inaspettato.
se e la prima volta ecc....
il testo seguente e uguale a tutte le skermate blu ke conoscerete senz altro fino ad arrivare all informazione tecnica.
*** STOP: 0x000000F4 (0x00000003, 0x86294020, 0x86294194, 0x80604450)
nelle varie volte ke ho riavviato è cambiato il messaggio con numeri diversi....
*** STOP: 0x000000F4 (0x00000003, 0x86449360, 0x864494D4, 0x80604450)
o
*** STOP: 0x000000F4 (0x00000003, 0x86D7B9C8, 0x86D7BB3C, 0x80604450)
Questi sono i messaggi ke vedo.....spero ke potrete aiutarmi xke da windows nn posso fare niente visto ke nn parte.....nn vorrei formattare x l ennesima volta!
Premetto ke ho fatto il memtest delle 2 ram ke ho da 512(marca diversa)ma nn mi ha dato errori.....poi ho fatto anke il chkdsk dalla modalita ripristino del cd di xpma si blocca al 32%....spero ke qlc mi possa aiutare!!:cry:
grazie in anticipo x le risposte!
un saluto a tutti!
ciao
 
Da quello che dici di aver fatto .... se non riesci ad entrare in modalità provvisoria premendo F8 non ti rimane che tentare il ripristino di XP ... inserendo il CD stesso di XP e facendo Bootare su di esso ...
Quando richiesto "conferma installazione di XP" e nella scelta seguente "premi R per ripristinare una configurazione precedente"
 
si....nemmeno in provvisoria riesco ad entrare
Ma una volta ke metto il ripristino ke comando gli devo dare x ripristinare tutto??
 
MicheleRm ha detto:
si....nemmeno in provvisoria riesco ad entrare
Ma una volta ke metto il ripristino ke comando gli devo dare x ripristinare tutto??
R .... dopo aver confermato "nuova installazione " nella prima scelta ...
 
Ma è quella modalita in cui reistalla xp sopra a quello precedente?
Non avresti altre alternative?
Secondo me ce qualke incompatibilità fra le componenti del mio pc o penso di avere dei settaggi sbagliati nel bios....como posso verificare??te o qlc altro sapete qlc?grazie!
 
MicheleRm ha detto:
Ma è quella modalita in cui reistalla xp sopra a quello precedente?Non avresti altre alternative?
Secondo me ce qualke incompatibilità fra le componenti del mio pc o penso di avere dei settaggi sbagliati nel bios....como posso verificare??te o qlc altro sapete qlc?grazie!

Si è quella ...
Nel Bios carica i settaggi di Default ...
L' altra alternativa, non sapendo quello che in realtà hai fatto è ... FORMAT ...
 
io nn ho fatto proprio niente è questo il problema....anzi è anke da poco ke ho reistallato xp!:muro: ....cmq un ultima domanda.....mi puoi spiegare precisamente come si fanno i settaggi di default nel bios?li sono poco esperto....:inchino:
Grazie mille!ciao
 
MicheleRm ha detto:
io nn ho fatto proprio niente è questo il problema....anzi è anke da poco ke ho reistallato xp!:muro: ....cmq un ultima domanda.....mi puoi spiegare precisamente come si fanno i settaggi di default nel bios?li sono poco esperto....:inchino:
Grazie mille!ciao

Leggendo il libretto della mobo, vai nei settaggi del Bios e vedi dove si trova il "Load Setup Default" ... ( generalmente nel menù di Exit dal Bios ) ... procedi e conferma ...
Se non hai fatto nulla ... non ripristinare, ma Formatta ...:cry:
 
a ok l ho trovato il "load setup Defaults"....ma se nn ho fatto niente e lo faccio lo stesso faccio qlc danno??xke io proverei almeno mi tolgo questo dubbio.....cmq prima di arrivare a formattare x l ennesima volta a questo punto faccio un rispristino come mi hai detto prima.....:sisi:
grazie ciao
 
ho caricato le impostazioni di defaults ma il problema e l odiosa skermata blu rimane.....ora ke riguardo xò in apertura nn ho detto ke nella skermata blu c'è scritto: se il problema persiste disattivare o rimuovere l'hardware di nuova istallazione.Disattivare nel BIOS l opzioni relative alla memoria quali shadowing o cache.
te sai come si fa a disattivare queste opzioni relative alla memoria?!?!?:inchino:
Se nn funziona nemmeno questa ripristino lo giuro!:ok:
Grazie ancora!ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top