Skeda madre x più socket???

  • Autore discussione Autore discussione sccc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sccc

Utente Attivo
Messaggi
1,004
Reazioni
0
Punteggio
47
Ciao raga, vi devo chiedere na cosa che a me sembra un po' strana. Possibile che una scheda madre supporti sia socket A che 754??? Adesso non ricordo il modello preciso della mobo, ma so solo che è una Asrock...possibile?
 
Certo che possibile!
Non è presente un solo socket che supporta 2 'formati' di cpu, ma 2 separati scket.
Adesso non so se esistono sechede asrock che supportano sck a e 754...
ma un mio amico ne ha comprata una, forse proprio della asrock, con sck 754 e 939.
L'unica nota positiva riguarda il fatto che puoi aggiornare in futuro cpu, passando a un sck piu potente.
Di negativo, invece, c'è che asrock non è certo lamiglior marca per scheda madri... e poi ricordo che , nel caso del mio amico, uno dei 2 socket era pressoche inutilizzabile, in quanto il dissipatore cpu andava ascontrasrsi con hard disk.
Ti sconsiglio l'acquisto di questo tipo di schede!
Spero di averti risposto esaurientemente!!
CIA
 
sconsiglio l'acquisto pure non solo per le ragioni esposte da Sir Lollo ma anche perchè i chipset che spesso montano queste schede madri non sono proprio il massimo, anzi...

ciao :)
 
il problema sapete qual è? è che sta skeda ha un solo socket, xciò la cosa mi era sembrata strana...
 
sccc ha detto:
il problema sapete qual è? è che sta skeda ha un solo socket, xciò la cosa mi era sembrata strana...

La mobo di cui parli tu ha però uno slot dedicato per l' inserimento di una speciale scheda che monta il socket 754 e le Ram o il socket 939 e le Ram ...
Non è la Asrock ma forse una ECS ... comunque anche in questo caso è da evitare ... :nod:
 
Fragolino ha detto:
La mobo di cui parli tu ha però uno slot dedicato per l' inserimento di una speciale scheda che monta il socket 754 e le Ram o il socket 939 e le Ram ...
Non è la Asrock ma forse una ECS ... comunque anche in questo caso è da evitare ... :nod:


oppure sia asrock che ecs... c'hanno il pallino di fare ste cose loro :)

concordo in pieno con l'ultima frase ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top