DOMANDA Situazione particolare: conviene OC?

daghene

Utente Attivo
161
15
Ciao a tutti, ho alcuni dubbi sul mio primo overclock. Un anno e mezzo fa mi sono fatto questo pc:
A breve dovrò venderlo in blocco per cambiare totalmente macchina prendendone una più orientata alla produttività, approfittando del fatto che lo prenderebbe un mio amico(a tal proposito, secondo voi quanto può valere?).

Il motivo per cui scrivo qui, è che volevo provare un po' di OC leggero. Di norma gioco a titoli che girano bloccati a 60fps(Dark Souls III, Street Fighter V) o simulatori di guida, tipo Assetto Corsa(ho 150-250fps senza problemi) e il nuovo Assetto Corsa Competizione. Proprio in quest'ultimo la configurazione mi sta stretta, quindi:
  1. anche se per poco tempo prima di venderlo, ha senso provare l'OC su questo pc per guadagnare qualche fps?
  2. considerando che sono componenti in giro da un po', c'è già qualche parametro che si sa andare bene ed essere stabile?
So che l'overclock è un lavoro di prove e compromessi(e nel mentre sto leggendo quante più guide possibili) ma a me basterebbe fare qualcosa di leggero e guadagnare qualche fps nelle prossime settimane prima di vendere tutto, ma senza appunto stressare le componenti con oc spinti...sempre se è possibile, altrimenti tengo così e amen.

Secondo voi ha senso? Avete qualche consiglio specifico per queste componenti o sulle utility consigliate?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili