PROBLEMA Situazione paradossale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JustDani

Nuovo Utente
53
0
Ciao ragazzi, vi scrivo per descrivervi la mia situazione paradossale (sarò l'unico?).

Abito in una casa dove posso avere sia la 7 che la 20 mega. Nel mio isolato tutti hanno la connessione terrestre, tranne io.
Faccio la richiesta alla Telecom per avere l'allaccio dell'ADSL: prima mi danno un appuntamento, poi lo disdicono, me ne danno un altro salvo dirmi: "Non le possiamo fornire il servizio poiché la cabina è satura".
Partono le ricerche su internet, vedo che effettivamente la cabina e satura ed oltretutto non sono previsti lavori di ampliamento.
Successivamente chiamo Fastweb, e anche loro mi confermano ciò che mi ha riferito Telecom: cabina satura. Mi dicono di provare a chiamare ogni settimana per vedere se si è liberato un posto.

Abito in un comune (SACROFANO) dove la totalità delle abitazioni è raggiunta dall'ADSL, ma per me non c'è posto. Tra l'altro abito a 1 minuto dalla Flaminia, non sto in zone sperdute o dimenticate da dio.

Io più che chiamarli ogni sabato non so che fare, se avete qualche consiglio/dritta ditemi tutto.

Per ovviare a questa situazione ho chiamato Tooway: l'unica che mi fornisce copertura. Leggo su internet pareri discordanti, però è la sola soluzione percorribile. Ho scelto quella senza limiti anche se pagherò una barca di soldi al mese. Non vi nascondo che mi rode il sedere poiché per delle mancanze (della Telecom o del comune?) devo spendere tanti soldi per un servizio che neanche so se sia all'altezza.
Per chi ce l'ha: com'è il servizio? Posso scaricare i film decentemente? So già che dovrò accantonare la mia amata PS4 se vorrò giocare online.

Grazie per aver ascoltato il mio sfogo, magari c'è qualcuno che ha passato le mie stesse pene dell'inferno e ne è uscito. Oggi come oggi la connessione è vitale, soprattutto per un universitario come me che ha le maggiori risorse online.

- - - Updated - - -

Mi ero dimenticato dello screen di Ovus:
Cattura.PNG
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao!

Non vedo il senso per te di usare una connessione satellitare. Casomai si va su una connessione ad internet Wifi tramite ponti radio.

il DSLAM in ATM non viene più ampliato perchè ormai non ha più senso farlo dato è una vecchia tecnologia.

Invece purtroppo oltre alla schermata di Ovus che hai postato mi sono informato e purtroppo non è previsto alcun ampliamento per il DSLAM ETH. il DSLAM ETH viene utilizzato anche per chi è coperto dalla FTTC (fibra fino all' armadio) quindi è importante questo DSLAM.

Io aspetterei dopo Pasqua dato c'è un utente che lavora dentro la TIM (Telecom non esiste più ormai) che si occupa dell' assistenza commerciale e tecnica da un po' di tempo qui su questo forum. Casomai se per caso non dovesse vedere questa discussione lo menzionerò io nei prossimi giorni.
In questo modo vediamo se la situazione si può risolvere e se saprà dirci altre info aggiuntive.
Anche per un altro DSLAM ETH presente in un' altra Centrale TIM nel Lazio gli tocca la stessa sorte e questa cosa.

Il cavo telefonico ti arriva dentro casa?
 

JustDani

Nuovo Utente
53
0
Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta e per la premura con cui ti sei preso a carico il mio problema.
Dunque, in questa casa, prima che venissi io, c'era una signora che utilizzava l'Adsl. Quando se ne è andata ha chiesto il trasloco del numero, "sfortuna" vuole che, però, si sia presa casa dove c'è la centrale satura a cui faccio riferimento anche io (monte caminetto).
In ogni stanza della casa c'e' l'attacco per il doppino, quindi suppongo che il cavo telefonico mi arrivi dentro casa.
Ho provato a sentire Linkem, Eolo e Alternatyva le quali mi hanno risposto che non mi forniscono copertura.
Ma non c'è proprio nessuna possibilità che amplino la cabina? Anche perché la zona è in continua espansione, le case che stanno costruendo rimarrano senza connessione?
Per il momento mi sto arrangiando con la connessione 4G TIM attraverso lo smartphone e il WebCube che fa letteralmente schifo.
 
Ultima modifica:

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta e per la premura con cui ti sei preso a carico il mio problema.
Dunque, in questa casa, prima che venissi io, c'era una signora che utilizzava l'Adsl. Quando se ne è andata ha chiesto il trasloco del numero, "sfortuna" vuole che, però, si sia presa casa dove c'è la centrale satura a cui faccio riferimento anche io (monte caminetto).
In ogni stanza della casa c'e' l'attacco per il doppino, quindi suppongo che il cavo telefonico mi arrivi dentro casa.
Ho provato a sentire Linkem, Eolo e Alternatyva le quali mi hanno risposto che non mi forniscono copertura.
Ma non c'è proprio nessuna possibilità che amplino la cabina? Anche perché la zona è in continua espansione, le case che stanno costruendo rimarrano senza connessione?
Per il momento mi sto arrangiando con la connessione 4G TIM attraverso lo smartphone e il WebCube che fa letteralmente schifo.
ciao , io lavoro per tim e non si vede tutti i giorni una centrale con dslam ethernet saturo ! ovviamente non sono io che devo dirtelo ma devi aspettare l'ampliamento della tua centrale !!! La tua sfortuna appunto e che non hai nemmeno un numero telefonico altrimenti io tramite quel numero potevo aprirti una pratica di reclamo !!!! sarebbe da provare a fare un attivazione e vedere magari se qualche utente che ha dato disdetta , tanto il sistema appena vede che ci sono posti vuoti a me da l'ok ! quindi se vuoi mi lasci un recapito cellulare in privato e io ti contatto dal lavoro martedi' e proviamo a vedere il sistema cosa mi dice
 

JustDani

Nuovo Utente
53
0
ciao , io lavoro per tim e non si vede tutti i giorni una centrale con dslam ethernet saturo ! ovviamente non sono io che devo dirtelo ma devi aspettare l'ampliamento della tua centrale !!! La tua sfortuna appunto e che non hai nemmeno un numero telefonico altrimenti io tramite quel numero potevo aprirti una pratica di reclamo !!!! sarebbe da provare a fare un attivazione e vedere magari se qualche utente che ha dato disdetta , tanto il sistema appena vede che ci sono posti vuoti a me da l'ok ! quindi se vuoi mi lasci un recapito cellulare in privato e io ti contatto dal lavoro martedi' e proviamo a vedere il sistema cosa mi dice

Ok, ti lascio il recapito in privato. Grazie mille.

Quindi le possibilità sono due: o si libera un posto (cosa più probabile a breve termine) oppure devo aspettare l'ampliamento della cabina? :(
 
Ultima modifica:

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
esatto, allora martedi' ti chiamo verso le 15 devi solo dirmi se chiamo con chi parlo , perchè mi serve un nome e cognome
ho modificato l'ora perchè al mattino non lavoro :)
 
Ultima modifica:

JustDani

Nuovo Utente
53
0
satellitare va bene giusto per navigare, meglio qualche chiavetta wifi

Se dovessi vedere che Tooway farà troppo schifo darò la disdetta e mi arrangerò con la chiavetta vodafone.
@Lorenzo1996l: come mai ritieni strano il fatto che la centrale DSLAM ETH sia satura? Ti ho inviato il messaggio privato con l'orario.
 

JustDani

Nuovo Utente
53
0
Vi scrivo per aggiornarvi: alla fine ho installato Tooway e mi ci trovo molto bene, se non fosse per il ping.
Di tanto in tanto vado nel sito Ovus per verificare se c'è qualche cambiamento: ebbene, c'è una piccola novità. Siamo passati da "ampliamento non previsto" a "ampliamento: maggio 2015". Sarebbe fantastico, solo che siamo nel 2016 e a quanto pare l'ampliamento doveva essere fatto già un anno fa.
Si saranno sbagliati oppure il prossimo mese cominceranno davvero i lavori?
 

ilvolodel

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, non sono sicuro ci si debba presentare, nel caso lo faro' subito dopo.

Ad ogni modo sono interessato al problema di @JustDani dal momento che sono nella stessa situazione: ovvero abito a Montecaminetto e nonostante sia tutto cablato non ho adsl per problemi di centrale satura.

Lui sembra aver risolto, io invece ho provato un mese fa senza fortuna.

Sembra pero' da un'indagine su OVUS che la cosa sia cambiata, allego screen.
Chiedo a @Lorenzo1996l se lui ha qualche notizia in tal senso.

Grazie mille!
ilvolodel


Screen Shot 2016-10-18 at 11.22.42.png
 

JustDani

Nuovo Utente
53
0
Comunque la 20 MB non la raggiungerai mai, almeno da me il massimo raggiungibile è 7 mega (oscillo tra i 6 e i 7) con 25 di ping circa.
 

ilvolodel

Nuovo Utente
2
0
Guarda per come sono messo io...7 MB sarebbero oro. Considera che ho dovuto acquistare 170 euro di router e 3 abbonamenti 3 da 30 GB...e spesso non arrivo alla fine del mese, per non parlare del fatto che la qualità della connessione è decisamente penosa!
 

JustDani

Nuovo Utente
53
0
Guarda per come sono messo io...7 MB sarebbero oro. Considera che ho dovuto acquistare 170 euro di router e 3 abbonamenti 3 da 30 GB...e spesso non arrivo alla fine del mese, per non parlare del fatto che la qualità della connessione è decisamente penosa!
Ci sono passato anche io. Aspetta e spera, purtroppo è l'unica cosa che puoi fare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!