Situazione internet penosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro Mascia

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti, vivendo in una zona non coperta dall'adsl, mi sono dovuto accontentare di una connessione offerta da telecom (solo telecom, non posso scegliere nessun altro operatore) che arriva tramite onde radio all'antenna fuori paese. Sta di fatto che la connesione è penosa:

-Velocità in download : 0.68 Mbps
-Velocità in upload : 0.26 Mbps
-Ping: 98 ms

Preciso che pago come se avessi un adsl normale, circa 80 euro bimestrali.
Qualcuno sa dirmi se ho alternative a questa situazione?
Ho visto l'offerta wimax di telecom che sembra buona. La connessione la uso prevalentemente per lo streaming, scaricare file e vorrei anche giocare online con la play4.

Chi sa darmi informazioni su questo wimax?
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Salve a tutti, vivendo in una zona non coperta dall'adsl, mi sono dovuto accontentare di una connessione offerta da telecom (solo telecom, non posso scegliere nessun altro operatore) che arriva tramite onde radio all'antenna fuori paese. Sta di fatto che la connesione è penosa:

-Velocità in download : 0.68 Mbps
-Velocità in upload : 0.26 Mbps
-Ping: 98 ms

Preciso che pago come se avessi un adsl normale, circa 80 euro bimestrali.
Qualcuno sa dirmi se ho alternative a questa situazione?
Ho visto l'offerta wimax di telecom che sembra buona. La connessione la uso prevalentemente per lo streaming, scaricare file e vorrei anche giocare online con la play4.

Chi sa darmi informazioni su questo wimax?
Aspetta, hai il Wi-Fi Telecom e vuoi mettere il Wi-Fi Telecom? Qualcosa non mi torna. :oogle:
Comunque eolo se sei coperto, altrimenti qualche gestore locale.
Oppure c'è sempre la soluzione ADSL satellitare, che ti impedirebbe però di giocare online.
 

Pietro Mascia

Nuovo Utente
8
0
Allora ho provato a fare la verifica di copertura sul sito eolo, mi dice che la mia zona non è coperta. Mi dice però che sono coperto per l'opzione formula, che con 29 euro al mese ho 20 mb in download e 1 mb in upload... qualcuno conosce questo tipo di connessione?
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Allora ho provato a fare la verifica di copertura sul sito eolo, mi dice che la mia zona non è coperta. Mi dice però che sono coperto per l'opzione formula, che con 29 euro al mese ho 20 mb in download e 1 mb in upload... qualcuno conosce questo tipo di connessione?
Evidentemente il sito ti dice cavolate, Formula è la normale ADSL, ti pare tu sia coperto? Non credo proprio.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!