Sito web professionale

Pubblicità

noze

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Allora...Vorrei realizzare o un sito professionale per la mia attività di Medico dermatologo e avrei bisogno di qualche notizia.
Sono in grado di costruire da me un sito di poche pagine con Microsoft Expression, già l ho fatto per il mio hobby fotografico ma forse per la mia professione serve qualcosa in più.
In realtà il sito deve essere molto semplice ma mi preoccupa l'idicizzazione dei motori di ricerca. Ho visto che ci sono ditte che creano il sito e si preoccupano di indicizzarlo, garantendoti anche un certa visibiliàtà, cosa essenziale per la mia attività. Capisco che non sarò mai in prima pagina su google ma uscire dopo 4000 pagine è praticamente inutile! Sapete consigliarmi qualcosa in merito? Su che prezzo mi dovrei oreintare senza essere fregato? Conoscete qualche link?
Altro fattore, su aruba quale pacchetto dovrei scegliere per la mie necessità?

Grazie per il momento!

Beh, dipende tanto dalle caratteristiche del sito e dalla tecnologia utilizzata...i prezzi per il solo sito possono partire da 0, nel caso in cui sul tuo spazio hosting t'installi un cms free, per andare anche oltre i 3000€ nel caso in cui vuoi che sia un sito interamente in flash, con tanto di pannello di amministrazione, ovviamente fatto ad-hoc secondo le tue precise richieste.

Se si tratta solamente d'indicizzazione, lo potresti fare anche tu da solo in quanto basta andare nei motori di ricerca che t'interessano per segnalare il tuo nuovo sito (ovviamente parti dall'ultimo)...però se devi parlare di seo e qualità dei risultati (ovviamente ti parlo in modo professionale) i prezzi saranno da 1000€ (la più scarsa, individualizzazione keywords compresa) in su...a volte si toccano anche valori di oltre 20.000€ se devi canalizzare il traffico (ovvero fai dei siti sateliti che hanno come scopo solamente la canalizzazione del traffico e la crescita del trust e page rank)...

Grazie della risposta!

Navigando su internet mi sono imbattuto su questo sito, Realizzazione siti web | Posizionamento siti web in internet | Viasetti, realizzano tutto loro garantendoti una buona posizione. Dato che mi serve qualcosa di professionale forse dovrei affidarmi a chi sa come fare. Per un sito di 5 pagine tra le prime ricerche di google mi hanno chiesto 1500 euro più circa 20 euro l'anno per il dominio.
Com'è come prezzo? Mi posso fidare?

Io ho realizzato un piccolo sito dove carico le fotografie ma è solo un hobby, credo che per qualcosa di professionale sia meglio affidarsi a chi ne sa di più...
Che dici?

grazie..

essere in prima pagina su google non è impossibile, solo ci vuole un po di tempo.

Se vuoi realizzare un sito in modo semplice conoscendo poche basi di html (o xhtml) ti consiglio JOOMLA e se vuoi un dominio gratuito appoggiati ad altervista

Grazie della risposta!

Navigando su internet mi sono imbattuto su questo sito, Realizzazione siti web | Posizionamento siti web in internet | Viasetti, realizzano tutto loro garantendoti una buona posizione. Dato che mi serve qualcosa di professionale forse dovrei affidarmi a chi sa come fare. Per un sito di 5 pagine tra le prime ricerche di google mi hanno chiesto 1500 euro più circa 20 euro l'anno per il dominio.
Com'è come prezzo? Mi posso fidare?

Io ho realizzato un piccolo sito dove carico le fotografie ma è solo un hobby, credo che per qualcosa di professionale sia meglio affidarsi a chi ne sa di più...
Che dici?

grazie..

Per un sito di 5 pagine è un po' tantino... tieni conto che per il primo risultato in questa ricerca laboratorio ermetici - Cerca con Google ho chiesto 1500 ma c'è da dire che ha anche un pannello di controllo ad-hoc (il cliente si occupa da solo di aggiornare i suoi contenuti quando e come gli pare).

Nessuno ti può garantire il primo risultato se non per delle query specifiche... il tempo e la qualità delle keywords fanno tutto, poi ovvio che se un tuo concorrente va a fare qualche campagna più aggressiva riesce a spostarti in giù...

Per quello che riguarda l'hosting puoi anche partire con aruba a 20€, ma ti consiglierei il piano di 59€ su tol.it (Fast 500 su linux). Anche se costa di più ti garantisco che vale quella cifra. ;)

essere in prima pagina su google non è impossibile, solo ci vuole un po di tempo.

Se vuoi realizzare un sito in modo semplice conoscendo poche basi di html (o xhtml) ti consiglio JOOMLA e se vuoi un dominio gratuito appoggiati ad altervista

Joomla andrebbe bene, ma conoscendo il cms è un po' incasinato per uno che è "alle prime armi" per modo di dire. Per quello che riguarda altervista, assolutamente sconsigliato per un'attività professionale...

Grazie della risposta e dei consigli...Sto abbandonando l'idea di realizzarlo da solo pdato che devo essere sicuro sul prodotto realizzato. Capisco che è impossibile restare sempre tra le prime pagine ma non saprei proprio dove partire tra indicizzazione e keywords varei...Sicuramente potrei aggiornare i contenuti del sito ma per il resto credo ripiegherò su qualche professionista. COnsigli su chi rivolgermi o casa chiedere sono sempre lieti!
Grazie

Consigli su a chi rivolgerti non so darti... soprattutto perché non ho mai avuto bisogno...mi sono sempre appellato al "fai-da-me" (se hai guardato quel risultato della ricerca per uno dei miei clienti forse intendi quello che voglio dire)...

Quello che potrei darti sono solamente alcune dritte su come gestire le cose in quanto di professione faccio quello che vuoi realizzare tu...

Quindi, per un mini-sito da 5-7 pagine, con pannello di controllo ad-hoc (testi, immagini, documenti, video), indicizzazione primaria e seo a livello base, dovresti stare leggermente sotto i 1.500€...ovviamente inteso che non si tratta di cms generici (tipo joomla, typo3 ecc ecc..) ma di una piattaforma messa in piedi ad-hoc per le specifiche richieste. Con indicizzazione e seo base intendo la segnalazione del sito nei principali motori di ricerca ed in seguito la gestione delle keywords con metodo statico+dinamico (cioè quelle 5-6 keywords principali per l'attività più un numero variabile che prende spunto dal contenuto di ogni pagina).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro