sito web con javascript

Pubblicità

Roncalli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Mi presento perchè sono nuovo del forum, mi chiamo Mark vivo a Roma e faccio il web designer.

Volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche dritta su come realizzare l'effetto Javascript che ho visto su questo sito www.yobilab.com
Mi piace molto il movimento di scorrimento ed il fatto che il titolo della sezione on-focus si accende (cambiando di colore) per un istante per poi ritornare al colore di partenza.

Grazie a tutti per le dritte.

Al quale scorrimento ti riferisci? sulla home non c'è alcun scorrimento.:boh:

Per quanto riguarda l'effetto su on-focus hanno semplicemente usato il hover nel css...nessun javascript

Codice:
/* file stile.css */
.sezione {background:#cccccc;}
.sezione:hover {background:#efefef;}

Codice:
<html>
<head>
<link href="stile.css" rel="stylesheet" type="text/css">
</head>

<body>

<div class="sezione" style="height:120px; width:100%; border:#ff9933 1px solid;">testo di prova 1</div>
<div class="sezione" style="height:120px; width:100%; border:#ff9933 1px solid;">testo di prova 2 </div>

</body>
</html>

Mi riferivo all'effetto di scorrimento della pagina verso il basso quando si clikka sui pulsanti che sono presenti nel box centrale (Quello con gli scienziati).

Mi riferivo all'effetto di scorrimento della pagina verso il basso quando si clikka sui pulsanti che sono presenti nel box centrale (Quello con gli scienziati).

Ho dovuto guardare tutto il loro sito...penso che quello che dici è il comportamento sulla pagina SEM...

Non so quanto sia regolare copiare il codice dalla loro pagina, ma se guardi il html vedrai che a quelle immagini sulle quali clicchi c'è associata una funzione javascript...se poi guardi il codice javascript linkato alla pagina trovi anche la funzione che fa uso di jQuery... (dovrebbe bastare per capire i collegamenti vari nel codice)

Sono stato apposta "superficiale" sull'argomento perché non voglio avere dei problemi sulla copia del codice altrui...magari il codice usato da quella pagina è open-source, ma non sapendolo me ne sto un po' alla larga dal dare più info...

Scusa ma tu non ti riferisci a questo effetto? LINK a me non c'è nessun effetto che sale o scende

Si riferiva molto probabilmente all'effetto di questa pagina SEM - Posizionamento Siti Web e Social Marketing | YobiLab quando clicchi su una delle 4 parole nell'immagine principale (prova cliccare sulla "Social Media"). Adesso io non lo so se si tratta di un plugin jQuery (non ho voglia di guardarmi pagine e pagine di plugins) oppure se il codice che gestisce quella transizione è stato creato apposta da chi ha creato il sito...

Grazie Espanico!! sono riuscito a capire come fare il page scrolling!! Ma non ho capito come, ad esempio in questa Mobile - Sviluppo Applicazioni iPhone, Android e Blackberry | YobiLab , quando si fa click su una delle icone presenti nell'immagine grande, ad esempio quella con la mela di Apple, il titolo di questa diventa verde e ritorna grigio dopo un po'.
E' anche quello un effetto creato con Javascript??
Ad ogni modo l'effetto principale che mi interessava è spiegato nei tutorials che mi hai postato. Mille grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro