DOMANDA Sito vetrina per attività commerciale

Pubblicità

Veal

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti, ho un negozio di abbigliamento, avevo pensato di affiancargli un sito vetrina (non so se sia il nome corretto), cioè un sito dove posso raccontare la storia del negozio, che tipi di prodotti tratta e tutto ciò che ne sia inerente.
Credete sia una buona idea per far conoscere l'attività sul territorio circostante?
Non mi interessa la parte shop online, quella se verrà sarà successiva.

Avevo pensato di usare WordPress perchè abbastanza intuitivo o sbaglio? Ho visto che ci sono anche molti temi e plugin a disposizione.
Tenete presente che per quanto possa smanettare e cercare online non sono del settore, è la piattaforma adatta?

Poi non so se dimentico qualcosa, per quanto riguarda la seo, quindi per farmi trovare (credo si dica così), nel mio piccolo, mi basterebbe scrivere qualche articolo con le parole chiave inerenti all'attività ed al luogo?

Ringrazio tutti per le eventuali risposte, se avete qualche consiglio è ben accetto!

ma sponsorizzare piuttosto una tua pagina su facebook?
sai che giro c'è su FB, sai quanta gente ti arriva poi

quando sponsorizzi, la gente target (genere, età, di che zona, ecc) mentre scorre verso il basso su FB vede poi anche il tuo post intanto, per fare click/tap sopra, e per rimandarli alla tua pagina FB dove racconti quello che vuoi, con tuo indirizzo, numero di telefono, quello che vuoi

ma sponsorizzare piuttosto una tua pagina su facebook?
sai che giro c'è su FB, sai quanta gente ti arriva poi

quando sponsorizzi, la gente target (genere, età, di che zona, ecc) mentre scorre verso il basso su FB vede poi anche il tuo post intanto, per fare click/tap sopra, e per rimandarli alla tua pagina FB dove racconti quello che vuoi, con tuo indirizzo, numero di telefono, quello che vuoi
Ciao!
Ti ringrazio per la risposta.

Si, già utilizzo social con le relative sponsorizzazioni.
Pensavo che avere un sito potesse essere più utile per farsi trovare da chi usa google, anche solo per informarsi dove poter andare.
Mi spiego meglio, se cercano ad esempio un abito da cerimonia a "nome città", scrivendo questo su google dovrebbe/potrebbe comparire il sito dell'attività.

ah una cosa aggiuntiva per chi cerca da google, ci sta

e magari per chi cerca anche da gmaps, quando uno cerca in una città esistono sponsorizzate anche lì, tra la lista dei risultati? non ricordo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro