PROBLEMA Sito Responsive html & css

marco95OP

Utente Attivo
161
2
Buonasera, sto imparando le basi della programmazione front-end e mi sono imbattuto in un problema che non riesco a risolvere.
Premetto che stavo seguendo un tutorial apposito ed ho ricontrollato più volte se avevo scritto il codice in modo corretto ma continua a non andare.
In pratica la pagina web in questione dovrebbe "ridurre" le dimensioni dei div in quanto gli ho assegnato la classe col-sm ecc... ma qualcosa non va
Vi allego la screen:
Cattura.JPG

Ho dimenticato qualcosa? Grazie in anticipo
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,219
5,655
Se controlli la console (F12) hai qualche errore ?

Un piccolo consiglio: la prossima volta che chiedi aiuto (oltre ad usare il tag code e postare nella sezione corretta...) scrivi bene cosa stai usando, perchè ho perso un pò di tempo a capire che col-sm è usata da http://flexboxgrid.com/.
Un progetto web si può fare con una infinità di librerie e stili, quindi meglio specificare bene subito e non dare per scontate classi o altro :)
 

marco95OP

Utente Attivo
161
2
Se controlli la console (F12) hai qualche errore ?

Un piccolo consiglio: la prossima volta che chiedi aiuto (oltre ad usare il tag code e postare nella sezione corretta...) scrivi bene cosa stai usando, perchè ho perso un pò di tempo a capire che col-sm è usata da http://flexboxgrid.com/.
Un progetto web si può fare con una infinità di librerie e stili, quindi meglio specificare bene subito e non dare per scontate classi o altro :)
Si scusa non ho specificato, per la sezione pensavo fosse corretta.
Comunque ho controllato e mi rileva 9 errori in console
Cattura1.JPG

Quello che non capisco è che altre volte sono riuscito a realizzare una pagina responsive e stavolta non va, in alternativa esiste qualche altro metodo per correggerlo?
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,219
5,655
per la sezione pensavo fosse corretta
Andava in Web Development, ho segnalato per lo spostamento ma non sono ancora intervenuti.

Guardando la console direi che non accetta alcune combinazioni di classi insieme, vedo ad esempio problemi su edit.lineup.
Nel sito che ti ho linkato in effetti fa un uso forse più parsimonioso delle classi.

in alternativa esiste qualche altro metodo per correggerlo?
Personalmente preferisco non usare librerie esterne e quindi faccio un abbondante uso di valori in % o funzioni tipo calc(100%-50px)
 

marco95OP

Utente Attivo
161
2
Andava in Web Development, ho segnalato per lo spostamento ma non sono ancora intervenuti.

Guardando la console direi che non accetta alcune combinazioni di classi insieme, vedo ad esempio problemi su edit.lineup.
Nel sito che ti ho linkato in effetti fa un uso forse più parsimonioso delle classi.


Personalmente preferisco non usare librerie esterne e quindi faccio un abbondante uso di valori in % o funzioni tipo calc(100%-50px)

Intendi il sito di flexboxgrid?
E se provassi con bootstrap? Mi ricordo che quando lo usai mesi fa funzionò correttamente
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,219
5,655
Intendi il sito di flexboxgrid?
E se provassi con bootstrap? Mi ricordo che quando lo usai mesi fa funzionò correttamente
Si, gli esempi nel sito di Flexbox Grid.
Bootstrap non lo ho mai usato ma dovrebbe essere una garanzia.
 

Albo89

Utente Èlite
5,894
2,463
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io ti consiglio vivamente bootstrap
 

marco95OP

Utente Attivo
161
2
Si in effetti con bootstrap ho avuto meno problemi le altre volte.
Una cosa, se il margin-top del body non funziona tramite il css come posso fare? In pratica la navbar bootstrap copre il contenuto del body ma dandogli del margine di 70px non cambia nulla
 

marco95OP

Utente Attivo
161
2
Ho risolto dandogli il padding-top, non so come ho fatto a non pensarci. Si vede che sono nuovo del campo :lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!