Sito personale: da weebly a WordPress

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
Salve a tutti, spero di aver indovinato la sezione:-) vorrei un consiglio se possibile! Anni fa aprii un sito internet su weebly gratuitamente, quindi di secondo livello del tipo www.miosito.weebly.com, adesso vorrei passare ad un dominio di primo livello quindi www.miosito.com e stavo valutando un piano a pagamento di weebly ma non mi soddisfa in quanto mi lascia cmq la pubblicità. Non ho intenzione di spendere cifre enormi in quanto il mio lavoro non si basa sul successo del mio sito ma soprattutto sul passaparola. Vorrei passare a WordPress e stavo cercando un hosting valido con un prezzo massimo di 70 euro all'anno. Vorrei allo stesso tempo il importare il sito da weebly a WordPress. Premetto che faccio tutto in autonomia... Avete consigli in merito? Vi ringrazio molto:-)

In particolare avete consigli su quali sono i servizi principali che l'hosting deve avere? Vi ringrazio molto
Sito fa poco visite al mese
Avevo visto questo che mi sembra buono

La versione startup a 69euro +iva


Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Pompiliu

Nuovo Utente
2
0
Ciao Jimmy! L’host economico che consigliano un po tutti è BlueHost. E’ abbastanza economico a cominciare da 2,64 euro al mese per un sito WordPress.

Per un piccolo sito non dovresti pensare molto all'hosting, perché quasi tutte le opzioni valgono i soldi. Quindi le possibilità di fallire sono scarse.

L'unica cosa che ti suggerisco di fare è investire di più nella creazione del sito. Assicurati che tutto funzioni come un orologio svizzero, in modo che gli utenti vivano un'esperienza piacevole quando visiteranno il tuo sito.

Per il mio sito di e-commerce, l'hosting e stato l'ultima cosa al quale o pensato. Fin dall'inizio ho preso quello suggerito dall'agenzia di realizzazione siti ecommerce a Roma che ha creato il mio sito, e poi, quando ho raggiunto un numero elevato di visitatori che l'hosting non supportava più, sono passato a'd un altro server.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!