• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sito per farsi un pc gamig da solo

Pubblicità
Ragazziiiiiii io non mollo e non lascio stare...provare per credere.
Dal negozio che vi ho detto accennato la 104 anche sulla lista di materiale.. quindi se io gli mando la lista completa lui mi può fare il preventivo.! Vediamo cosa spara....
ma non è quiestione di mollare o non molalre, se hai i soldi disponibili si fa tutto

La questione è molto semplice, dove prima con 1200 euro facevi un pc discreto adesso ce ne vogliono 1800-2000
Se sei disposto a pagare quel sovrapprezzo va benisismo ma resta il fatto che RAM DDR5 dischi e schede video hanno aumnetato il loro prezzo in maniera esponenziale (soprattutto le RAM ma molto presto seguiranno anche le schede vidoe)

Hai i soldi da spenderci? Tutto si fa, ma non è per te un buon affare per te specie se devi "solo" giocare,
Per giocare ci sono tante soluzioni anche a basso costo, se si vole per forza gioocare su PC al momento la situazione è che devi pagare un sovrapprezzo dato dalla bolla IA

Puoi aspettare e sperare che la cosa passi o pagarlo

ma non è quiestione di mollare o non molalre, se hai i soldi disponibili si fa tutto

La questione è molto semplice, dove prima con 1200 euro facevi un pc discreto adesso ce ne vogliono 1800-2000
Se sei disposto a pagare quel sovrapprezzo va benisismo ma resta il fatto che RAM DDR5 dischi e schede video hanno aumnetato il loro prezzo in maniera esponenziale (soprattutto le RAM ma molto presto seguiranno anche le schede vidoe)

Hai i soldi da spenderci? Tutto si fa, ma non è per te un buon affare per te specie se devi "solo" giocare,
Per giocare ci sono tante soluzioni anche a basso costo, se si vole per forza gioocare su PC al momento la situazione è che devi pagare un sovrapprezzo dato dalla bolla IA

Puoi aspettare e sperare che la cosa passi o pagarlo
Posso chiederti 2 pareri? Gentilmente
Sono arrivati 2 preventivi di pc gaming + monitor.

1) Intel

PC HATHOR così assemblato :
Case: Cougar CFV235 2x120mm 1x120mm ARGB black ATX vetro temperato
Alimentatore: 850W ATX 3.1 12VHPWR 80Plus Gold
CPU: Intel 1851 Core Ultra 7 265KF 3.9-5.5GHz 20x 125W
Dissipatore: Cougar Poseidon Vistek Pro 360 ARGB IPS TFT 3.9" dissipatore a liquido 360mm
Scheda madre: MSI 1851 B860 Gaming Plus WIFI7 ATX DDR5
Memoria: DDR5 16Gb 5600MHz
SSD1 M.2: 1Tb 5000 PCIe Gen4 x4
Scheda video: Nvidia RTX 5070 Ti 16Gb GDDR7
Scheda Audio: integrata 7.1 HD Audio
Lettore ottico: no
S.O.: Windows 11 Pro in versione trial
Rete: Controller Realtek 5GbLAN
Rete: Controller WiFi7 e Bluetooth 5.4
Garanzia: 2 Anni
Prezzo Iva 22% 2149,00
4% 1820,00

2 opzione
regolabile-altezza.html
iva22% 268,00euro
iva 4% 228,00euro

Cosa mi dici oltre a lascia STARE

Ultima modifica da un moderatore:
Posso chiederti 2 pareri? Gentilmente
Sono arrivati 2 preventivi di pc gaming + monitor.

1) Intel

PC HATHOR così assemblato :
Case: Cougar CFV235 2x120mm 1x120mm ARGB black ATX vetro temperato
Alimentatore: 850W ATX 3.1 12VHPWR 80Plus Gold
CPU: Intel 1851 Core Ultra 7 265KF 3.9-5.5GHz 20x 125W
Dissipatore: Cougar Poseidon Vistek Pro 360 ARGB IPS TFT 3.9" dissipatore a liquido 360mm
Scheda madre: MSI 1851 B860 Gaming Plus WIFI7 ATX DDR5
Memoria: DDR5 16Gb 5600MHz
SSD1 M.2: 1Tb 5000 PCIe Gen4 x4
Scheda video: Nvidia RTX 5070 Ti 16Gb GDDR7
Scheda Audio: integrata 7.1 HD Audio
Lettore ottico: no
S.O.: Windows 11 Pro in versione trial
Rete: Controller Realtek 5GbLAN
Rete: Controller WiFi7 e Bluetooth 5.4
Garanzia: 2 Anni
Prezzo Iva 22% 2149,00
4% 1820,00

2 opzione
regolabile-altezza.html
iva22% 268,00euro
iva 4% 228,00euro

Cosa mi dici oltre a lascia STARE
che vuoi che ti dica il prezzo è folle, non ti dice nè marca nè modello di componenti importanti come SSD, marca e modello esatto di scheda video, di alimentatore, di disco fisso, ram lente a 5600 per quanto oggi non è che trovi di melgio e solo 16GB

Poi pure intel che è piattaforma che per giocare èp decisamente da evitare
io oggi non comprerei quel pc
Se sei testardo e vuoi butttarci 1800 euro fai pure, non so più come dirtelo, oggi non è il momento di farsi un pc da 0 non è un buon investimento, non è colpa di nessuno è colpa dell'Ia

Considera che quel pc l'anno scorso al massimo posteva costare con iva al 22% 1300-1500 euro con tutti i componenit milgiori e 32GB di RAM a bassa latezza e tutti i componneti buoni
Tu oggi lo vai a pagare 1800 con lo sconto IVA e tutte quelle incognite, (oltre tutto scheda madre serie B con processore KF )

Vuoi per forza farti spennare? Compralo

Oggi come oggi non è il momento di farsi il pc in questio momento storico, in generale un kit di ram che prima ti davano a 80 euro adesso costano 400
Un kit che dovrebbe essere montato a bassa latenza costano 600
Un SSD che prima veniva 80 euro adesso costa 150

Le schede video ancora tengono botta ma il punto è che con questi componenti che sono auemtnati non conviene assolutamente farlo, a meno che con il pc non ci lavori e quindi guadagni e puoi ammortizzare

Giochi? ci sono molti modi per giocare senza spendere 1800 euro, la ps5, la xbox, steam deck, switch, il cloud tutte soluzioni che ti consentono oggi di giocare discretamente spendendo decisamente poco, in atesa di tempi milgiori.

Durante la pandemia abbiamo vissuto la stessa situaizone con le schede video, c'era gente incaponita che ha voluto per forza comprare schede come le 3060 poagandole cifre astrionomiche per poi trovarsi dopo un anno e mezzo una scheda pagata 700-800 euro svalutata a 150 euro

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro