DOMANDA Sito per Comparazione delle CPU

Pubblicità

JohnStravolto

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
41
Ciao a tutti,

Nel mercato CPU ci sono una infinità di modelli, versioni, marche ecc...
Diventa difficile trovare la cpu migliore in oceano, motivo per cui volevo chiedervi se conoscete un sito di comparazione per le varie CPU al quale affidarsi
Io ho trovato questo sito che mostra in fondo alla comparazione le velocità di calcola dei vari processori e schede video, tuttavia non ne conosco l'attendibilità

Grazie a tutti

Ciao a tutti,

Nel mercato CPU ci sono una infinità di modelli, versioni, marche ecc...
Diventa difficile trovare la cpu migliore in oceano, motivo per cui volevo chiedervi se conoscete un sito di comparazione per le varie CPU al quale affidarsi
Io ho trovato questo sito che mostra in fondo alla comparazione le velocità di calcola dei vari processori e schede video, tuttavia non ne conosco l'attendibilità

Grazie a tutti
guarda, il sito ha una sua validità, anche se non devi prendere i numeri per oro colato. Un idea te la può comunque dare

Ricorda comunque che la comparazione va fatta per un utilizzo specifico perché il software può o meno utilizzare le risorse.

in quel sito ci sono alcuni benchmark abbastanza diffusi ed un paio di applicazioni (e neppure con tutti i risultati).
Può andare bene giusto per una rapida overview di Cinebench ad esempio...

Ma per fare una comparazione specifica con un workflow ben definito serve altro.

Grazie a tutti!
Si, li utilizzerò per avere un idea approssimativa delle differenze
Qualora conosciate un sito migliore non esitate a segnalarmelo!

Grazie a tutti!
Si, li utilizzerò per avere un idea approssimativa delle differenze
Qualora conosciate un sito migliore non esitate a segnalarmelo!

Il modo migliore è leggersi le review dettagliate da siti come Tom’s Hardware (versione US) , Techpowerup o Guru3D. Loro analizzano i componenti in diversi aspetti.
Non esiste un modo più semplice per capire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro