siti...satanici...read first..

HaPpo

Utente Attivo
52
0
Il Kit a liquido è un'interessantissimo argomento!
Io però per ora ho scelto una ventola Zalman da un kilo ke a pensarci bene ora ho paura a montare sulla MB...approposito nella sessione mooding ho messo le specifiche del nuovo pc...se qualcuno mi da una mano...
Kissà forse arrivera anche il wk un giorno...se nn dovrò tirare fuori i soldi per le MBs :confused:
 

HaPpo

Utente Attivo
52
0
sarebbe bello trovare in rete qualche foto con qualche esempio, ho pensato a mettere una staffa, ma non so ancora come...bisogna pensarci bene...cmq non spostandolo, se non quando lo pulisco, la MB dovrebbe reggere...
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Ciao raga,bella discussione,
Vorrei dire la mia visto che si chiacchera!


A parer mio la religione è un qualcosa di remoto ed interiore,di cui non è assolutamente facile darsi una spiegazione razionale,è una cosa che: “si sente che è cosi”,altrimenti non c’è spiegazione alcuna. é il tormento di ogni uomo alla volontà di un principio positivo.
Io penso che cose come le crociate e l’inquisizione medioevali, le guerre sante musulmane…etc abbiano poco da spartire con la religione,e siano frutto della brama di potere umano,che come al solito si serve di ideologie per fare demagogia(da distinguere dagli ideali,che sono valori puri a cui tendere,che sono fine a se stessi e al di fuori di ogni interesse materiale),in questo modo si ha una visione distorta del valore propagandato per raggiungere i propri scopi,se questa è religione…..
Il papa,poi,penso sia una persona qualsiasi,con i suoi peccati ed i suoi difetti. Però il suo valore umano,ed i suoi sforzi per la pace,non possono e non devono passare inosservati;tanto che il suo operato è ratificato da cristiani e non.
Poi non penso che si debba per forza essere cristiani,buddisti,induisti…… la religione di ognuno è troppo influenzata dal sostrato culturale in cui si vive,e dunque la sua professione non è spontanea.
Credo tuttavia,che esista la religione “dell’uomo”,quella del buon operare,del bene collettivo,della solidarietà,e della coscienza morale,e penso che alla fine di tutto ,specialmente a quest’ultima si dovrà rispondere.

Scusate,ma sono un “prolisso nato” :p !

Ps X tornare a cose pagane:happo,non sono un expert :D ,ma ho il tuo stesso dissi(anche se non da molto tempo),penso che la mobo dovrebbe reggere tranquillamente,perché è vero che il peso è alto(vedi Hyper 6),ma il baricentro è anche basso,dunque non forza eccessivamente,certo una staffa non sarebbe una cattiva idea!!!

Ciao. :D :D
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Riguardo al papa cmq lui non è + capace di comunicare e probabilmente di pensare perchè troppo malato... ho letto che a malapena i vescovi capiscono la sua lingua, ma quando parla italiano non is capisce nulla...

in più i suoi libri le sue ultime lotte non le ha decise/scritte lui ma qualcun'altro al posto suo... ha un nome difficile ma appena mi viene in mente lo posto... ratsinger o qualcosa del genere...

cmq è difficile chiamare missione di pace una preghiera... + che altro un pensiero ma niente di più... nulla di concreto ecco, tutto astratto...
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Jacker ha detto:
Riguardo al papa cmq lui non è + capace di comunicare e probabilmente di pensare perchè troppo malato... ho letto che a malapena i vescovi capiscono la sua lingua, ma quando parla italiano non is capisce nulla...

in più i suoi libri le sue ultime lotte non le ha decise/scritte lui ma qualcun'altro al posto suo... ha un nome difficile ma appena mi viene in mente lo posto... ratsinger o qualcosa del genere...

cmq è difficile chiamare missione di pace una preghiera... + che altro un pensiero ma niente di più... nulla di concreto ecco, tutto astratto...

sarà pur vero che non è + autonomo,ma ciò che ha fatto in passato non si deve dimenticare! Poi ti invito a considerare il fatto che lui non rinuncia neanche a fare quei suoi viaggi di visita,a popolazioni di cultura religiosa diversa......ed alla sua età,e nelle sue condizioni è un gran bello sforzo (mi capirai se hai dei nonni anziani!).

Sul fatto che poi non fa nulla di concreto io mi soffermerei un po.Basti pensare agli incontri che ha fatto con i capi di stato e rivoluzionari che ripudiavano e schifavano il papa e la sua religione,e cmq la svolta che ha dato questo papa è epocale,perchè proma i papi erano imperatori com la tonaca,e niente +.

Oggi questo papa è per i giovani un ESEMPIO di dialogo e di costanza nella ricerca della pace. in + direi che è anche un ottimo esempio di buona volontà e caparbietà,perchè a ben pensare un "vecchietto" coi suoi problemi non ha ne famadi gloria,ne amore per i viaggi,ne voglia di divertirsi.......ha solo la sofferenza dei suoi problemi fisici,e forse il suo stato gli cinsuglierebbe di restare a casa....ma il suo cuore lo porta ai giovani ed all'interesse per le vicende internazionali..

Questo è il mio parere :D


Ciao
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Boh... si quello che hai detto è vero... ma rimango convinto che non abbia fatto nulla di concreto... parlare è una cosa, agire un'altra... e lui ha viaggiato e sorriso ai bambini e a quelli che credevano in lui... ma nonostante il conforto e la richiesta a dio di salvare tutti, non ha fatto altro... e per me questo è poco...

Sulla sua vecchiaia, lo si può compatire, anche a me fa pena per la sua condizione...
ma se per il mondo non può + fare nulla, non ha senso che rimanga lì...
a dire la verità come è vero che le religioni sono la maggiore causa di guerra delle civiltà, non ha nemmeno senso che esista una posizione come la sua...

magari il mio discorso può sembrare un po' duro... è che credo in quello che vedo...
c'è gente che si è data da fare realmente per cambiare qualcosa... ormai la chiesa è diventato un'organo poco credibile (anche perchè simbolo del nulla) nonostante ci sia gente che ancora ci va dietro... che la maggior parte (da sottolineare) ci va perchè lo vede quasi come un dovere e si autoconvince ma non fa nulla di quello che la dottrina vorrebbe... altri invece si...
ma non capisco il senso... di crederci insomma...
ognuno dovrebbe credere in se stesso e (a volte) anche in qualcun altro (ma capita + raramente)... da risposte universali, ma completamente indimostrate oppure che riprendono quello che consideriamo sia giusto...

(scusate della marea di parole con cui vi ho inondato :D)
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
lol bisogna dire all admin di aprire una sezione "Filosofia in Internet" :D

cmq x il fatto ke il papa ormai si è fatto vekkio nn può più fare niente, è una questione di ciò ke ha fatto in passato e ora vive di rendita ricoprendo il ruolo di punto di riferimento di molte persone!

secondo te la gente sarebbe più contenta o più sicura se il suo ufficio venisse stroncato per "vekkiaia"'? secondo me deve restare la fin quando nn passa a miglior vita xkè più ke una persona è un SIMBOLO
 

salvo

Utente Attivo
742
5
...un simbolo positivo di ciò che può fare il cuore e la volontà dell'uomo!
molte volte uno si dà da fare perchè ci crede e perchè e tenace....e su questa scia c'è gente che ha cambiato il proprio destino.....avere dei miti da imitare e non arrendersi mai è un passaggio chiave per l'uomo!



Jacker ha detto:
ognuno dovrebbe credere in se stesso e (a volte) anche in qualcun altro (ma capita + raramente)... da risposte universali, ma completamente indimostrate oppure che riprendono quello che consideriamo sia giusto...


So capirti,anche io ho passato la fase dell'arrabbiatura e dell'ateismo.......il tempo è stato maestro,e il credere mi ha fatto forza...
purtroppo la FEDE è indimostrata e irrazionale,e non si possono dare nozioni su di essa.....
Però capisco bene quel che intendi,perchè la fase dell'arrabbiatura non passa definitivamente.

Ciao
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
religione =
oppio dei popoli

in suo nome nel XXI secolo si condanna ancora una xsona con credo diverso, si uccidono persone innocenti e si compiono nefandezze di ogni tipo.
l'uomo si è inventato un dio per bestemmiarci contro quando qualcosa va male o per spiegare la natura perversa del provare piacere nella violenza.

e ve lo dice uno che una volta era religioso (o al- ci credeva)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!