PROBLEMA Sitecom X3 N300 con Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stevenovich

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve ho problemi con la configurazione di questo router da quando l'ho comprato.
Dovrebbe essere un router autoconfigurante ma non è proprio cosi... i primi mesi la connessione andava a singhiozzo. Credevo fosse un problema di linea ma invece era colpa del router... sono quindi entrato nelle configurazioni e ho cercato di settare per la mia linea telecom e la cosa è migliorata MOLTISSIMO. Il problema è che non sono pienamente soddisfatto... spesso infatti anche se sono sottocopertura di rete la connessione è motlo lenta (più lenta del 4g del cell pur avendo il wifi il massimo segnale). Sono sicuro che ci sia qualche problema di configurazione ma su internet non ho trovato nulla.. volevo quindi chiedervi:

1) Se provo a configurare da un pc connesso via wifi su 192.168.2.1 mi chiede nome e password... ma non ho idea di quali siano (ho giò provato con il nome della rete e la pass del router...)
2) Esiste una guida che mi spieghi passo per passo come settare al meglio il mio router? io non ho trovato nulla sul web e il servizio clienti di sitecom non va...

... sono quindi entrato nelle configurazioni e ho cercato di settare per la mia linea telecom e la cosa è migliorata MOLTISSIMO.
1) Se provo a configurare da un pc connesso via wifi su 192.168.2.1 mi chiede nome e password... ma non ho idea di quali siano (ho giò provato con il nome della rete e la pass del router...)
Se lo hai configurato, sei entrato !! Non puoi entrare nelle stesso modo

Ultima modifica:
Salve ho problemi con la configurazione di questo router da quando l'ho comprato.
Dovrebbe essere un router autoconfigurante ma non è proprio cosi... i primi mesi la connessione andava a singhiozzo. Credevo fosse un problema di linea ma invece era colpa del router... sono quindi entrato nelle configurazioni e ho cercato di settare per la mia linea telecom e la cosa è migliorata MOLTISSIMO. Il problema è che non sono pienamente soddisfatto... spesso infatti anche se sono sottocopertura di rete la connessione è motlo lenta (più lenta del 4g del cell pur avendo il wifi il massimo segnale). Sono sicuro che ci sia qualche problema di configurazione ma su internet non ho trovato nulla.. volevo quindi chiedervi:

2) Esiste una guida che mi spieghi passo per passo come settare al meglio il mio router? io non ho trovato nulla sul web e il servizio clienti di sitecom non va...

-Allora che vada più lento rispetto ad una rete 4g è assolutamente normale...il 4g del mio paese per esempio arriva a 50mb in down e 20 in up..velocità che con normale adsl non raggiungerai mai...l'unica sarebbe avere la fibra!!
-altra cosa..per le configurazioni del modem, come ti hanno già consigliato puoi rivolgerti nel forum di supporto Sitecom su questo sito..e nel mentre se ci indichi quale è l'operatore che ti fornisce l'adsl, possiamo provare ad aiutarti intanto...

Telecom Adsl, mi consigliate di aprire un altro post nella sezione corretta?

nelle impostazioni internet metti:
-PPPoE
-dati di accesso: user: aliceadsl
pass: alicdadsl
-modalita connessione: sempre attivo
-indirizzo ip dinamico
-dns richiesti direttamente all'isp
-metodo multiplex: LLC
-VPI: 8
-VCI: 35
-MTU: 1492
questi sono i dati x la tua linea...ora non conosco il menù di configurazione sitecom, quindi se hai problemi a inserire i dati, posta gli screen del tuo menù di configurazione...

adesso non riesco ad entrare nemmeno dal pc collegato via Lan... mi chiede un nome utente e una password che non ho mai impostato. Su internet non si trova nulla e l'assistenza di Sitecom è totalmente assente. Dov'è questa sezione di supporto Siteocm?

- - - Updated - - -

Credo di esserci riuscito... la password era sotto il router. Cmq questo router ha tutta una serie di funzioni (magari utili) che non so usare... esiste un modo per ampliare il segnale?

aiuto ragazziiii.
Non riesco a modificare l'ip lan del x3 n300 qualcuno mi aiutiiiii
di default è 192.168.0.1
io devo metterlo in 192.168.1.254 perché lo uso come ap su un altra rete lan.

grazie mille

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro