PROBLEMA Sitecom WLM-3550 non regge abbastanza dispositivi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

malvibra

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao,
ho da un anno e mezzo il modem/router wireless in oggetto, ma da qualche tempo non regge più tutti i dispositivi che ci collego. Siamo in 5 in famiglia, 5 smartphones sempre in WiFi, il mio MacBook in WiFi, un iPad e un Tablet e 4 computer collegati via cavo, oltre al decoder Mediaset Premium On Demand e la PS4. Non sono mai collegati tutti simultaneamente, ma quando siamo tutti in casa nello stesso momento gli "slot" per il WiFi non sono sufficienti. Più volte è capitato che uno o due smartphones rimanessero esclusi.
Vorrei riuscire a tenere tutto collegato, ma anche provando con un Access Point non ho risolto il problema poiché si intasa totalmente la rete, rendendo impossibile la navigazione a tutti i dispositivi.
Un amico mi ha detto che su tanti router si può configurare il numero massimo di dispositivi supportati, o perlomeno conoscerlo, io nel mio non ho trovato nulla del genere.
Son disposto anche a cambiarlo senza spendere un capitale. Cosa mi consigliate?

Grazie, Michele

Vorrei riuscire a tenere tutto collegato, ma anche provando con un Access Point non ho risolto il problema poiché si intasa totalmente la rete, rendendo impossibile la navigazione a tutti i dispositivi

Stavo per consigliarti di aggiungere un access point e collegare un po di dispositivi sul modem e un po' sull'access point, ma se si intasa la connessione internet (presumo che per rete intendi quella) non hai soluzioni se non diminuire i traffici causati dai dispositivi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro