Sitecom Modem/Router 54G Turbo WL-174 come access point

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GrassonePappone

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
68
ciao ragazzi,avrei bisogno di configurare il suddetto router come access point ,visto che il,lo,la fonera è andata...
entrando all'interno del router sitecom riesco a farlo vedere come rete wifi disponibile ma ovviamente non navigo visto che non ho idea di come fargli intercettare il segnale del modem alice per poter poi usare il sitecom come ripetitore

qualcuno può darmi una mano?

Ma vuoi usarlo come access point (connesso via ethernet al modem principale e sfruttarne la connessione wi-fi) o come repeater (prende il segnale wi-fi dal router principale e lo ritrasmette)?

Come access point è molto semplice, basta disattivare il dhcp server e impostare un ip diverso ma della stessa classe del router principale.
Come repeater, deve supportare tale funzione. I modem router che la supportano sono davvero pochi e non credo il tuo sia uno di quelli purtroppo.

Non mi risulta che supporti tale funzione, con nessun firmware. Per la prova del 9 cerca nell'interfaccia se trovi una voce tipo: wireless client, wireless repeater o funzione WDS.

Se non trovi nessuna di quelle voci, purtroppo non si può fare nulla ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro