Sistemi operativi usati contemporaneamente

PACIL

Nuovo Utente
14
0
ho preferito dare priorità al suono, case, dissipatore e alimentatore sono prodotti usati in ambito lavorativo con ventole silenziose
magari puoi salire con la ram a 32gb e montare la versione RGB con una striscia led all'interno per dare colore, un case classico da gaming con 4 ventole si fa sentire abbastanza

te l'ho già consigliato nell'altro thread, utilizza una scheda di acquisizione come questa per collegare il mac al pc, per i giochi non è il massimo, ma per catturare video e audio del secondo pc può fare al caso tuo

se non ricordo male, su virtual box viene riconosciuta come VGA generica



Scusa l ignoranza ma il case avendo meno ventole può comunque fare del bene ai prodotti al suo interno?
Per il dissipatore, ho guardato vari video su Youtube, c'è chi consiglia quello ad aria e quello a liquido. Per fascia alta si predilige uno a liquido mentre quello consigliato da te è ad aria giusto?
L'alimentatore posso prendere uno con maggiore potenza oppure mi basta da 550w?

Riguardo la scheda di acquisizione proverò quella consigliata da te nel caso opto per l elgato.
Avendo due due macchine fisiche, come detto da rctimelines posso collegarmi da una con l'altra in remote desktop e usare logic. Sperando funzioni bene
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Scusa l ignoranza ma il case avendo meno ventole può comunque fare del bene ai prodotti al suo interno?
dipende dalla quantità d'aria che una ventola riesce a tirare dentro e dal case e non dal numero
Per il dissipatore, ho guardato vari video su Youtube, c'è chi consiglia quello ad aria e quello a liquido. Per fascia alta si predilige uno a liquido mentre quello consigliato da te è ad aria giusto?
ormai il dissipatore a liquido è puramente estetico, a parità di prezzo il dissi ad aria sarà sempre più performante, sicuro e meno rumoroso, perchè privo di pompa e radiatore
quello che ti ho linkato è uno dei tre top di gamma ad aria presenti sul mercato
L'alimentatore posso prendere uno con maggiore potenza oppure mi basta da 550w?
basta un 550w, è anche uno ad altissima efficienza
Avendo due due macchine fisiche, come detto da rctimelines posso collegarmi da una con l'altra in remote desktop e usare logic. Sperando funzioni bene
l'importante e non avere server in mezzo, cioè che mandano il segnale al server del programma per poi rispedirtelo sul secondo pc, altrimenti la latenza sale alle stelle
 

PACIL

Nuovo Utente
14
0
Salve
Sto per acquistare la build da te consigliata
Il PC da assemblare verrà usato per produzione musicale ed editing e stremmare. (forse non utilizzerò una VM ma comprerò cubase senza che mi complico la vita con Logic)


Vorrei chiederti solo dei chiarimenti.
Sono sicuro di prendere:
-CPU: AMD Ryzen 9 3900X 3.8 GHz 12-Core Processor (€453.69 @ Amazon Italia)
-Motherboard: Asus PRIME X570-PRO ATX AM4 Motherboard (€280.00)
-CPU Cooler: be quiet! Dark Rock Pro 4 50.5 CFM CPU Cooler (€91.56 @ Amazon Italia)
-Case: be quiet! Pure Base 500 ATX Mid Tower Case (€106.00 @ Amazon Italia)
-Storage: Sabrent Rocket Q 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€129.99 @ Amazon Italia)


Sono indeciso sulla scheda grafica
C'è un motivo per cui hai scelto questa?
- Video Card: KFA2 GeForce RTX 2060 SUPER 8 GB (1-Click OC) Video Card (€442.00 @ Amazon Italia)

Te lo chiedo perché da inesperto vedo poche recensioni e non molto le caratteristiche e magari non prendere questa?
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super WINDFORCE OC 3x 8G, GV-N207S-WF3OC-8GD https://www.amazon.it/dp/B07X51LTKK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Sull'alimentatore
Invece di Power Supply: SeaSonic PRIME Ultra Platinum 550 W 80+ Platinum Certified Fully Modular ATX Power Supply (€125.42 @ Amazon Italia)
Total: €1622.62

Potrei prendere?
Seasonic Prime 650 Snow Silent Alimentatore di Rete per PC, Ventola da 13.5 cm, ATX 12V, Output 62A, Bianco https://www.amazon.it/dp/B07BYF9S3N/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi ?

Sia per il colore bianco che si abbina al case (che voglio prenderlo bianco, abbinato al pianoforte e alle casse) e sia per la potenza poco superiore.

Mentre per i vst per la produzione li ho sempre messi sull hd interno, per aumentare la velocità di caricamento potrei optare per l ssd o sarebbero soldi buttati?

In più a tutto questo vorrei comunque metterci un hd interno da 2/3 Tb per metterci file, immagini e video che mi servono per l'editig video.

Scusami le tante domande
Ti ringrazia già in anticipo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Sono indeciso sulla scheda grafica
C'è un motivo per cui hai scelto questa?
- Video Card: KFA2 GeForce RTX 2060 SUPER 8 GB (1-Click OC) Video Card (€442.00 @ Amazon Italia)

Te lo chiedo perché da inesperto vedo poche recensioni e non molto le caratteristiche e magari non prendere questa?
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super WINDFORCE OC 3x 8G, GV-N207S-WF3OC-8GD https://www.amazon.it/dp/B07X51LTKK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
la scheda grafica per quello che devi farci non è di rilevante importanza, ho inserito una RTX perchè nvidia sta sfornando applicazioni che sfruttano questa tecnologia per scopi diversi dal gaming e l'editing video e che magari possono esserti utili, come la cancellazione del rumore e l'engine brodcast
Sull'alimentatore
Invece di Power Supply: SeaSonic PRIME Ultra Platinum 550 W 80+ Platinum Certified Fully Modular ATX Power Supply (€125.42 @ Amazon Italia)
Total: €1622.62

Potrei prendere?
Seasonic Prime 650 Snow Silent Alimentatore di Rete per PC, Ventola da 13.5 cm, ATX 12V, Output 62A, Bianco https://www.amazon.it/dp/B07BYF9S3N/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi ?

Sia per il colore bianco che si abbina al case (che voglio prenderlo bianco, abbinato al pianoforte e alle casse) e sia per la potenza poco superiore.
prendi un case diverso dal be quiet? altrimenti l'alimentatore viene coperto dalla paratia e per quella cifra ci sono alimentatori di altissima qualità
Mentre per i vst per la produzione li ho sempre messi sull hd interno, per aumentare la velocità di caricamento potrei optare per l ssd o sarebbero soldi buttati?
non so come funziona lato audio editing, ma se i file vengono caricati di continuo, un ssd anche sata incrementa notevolmente lo scambio dati rispetto ad un hdd, questo è da 1Tb
l'hdd inseriscilo solo come archivio o backup

per quanto riguarda la cattura audio dal Mac, ti avevo consigliato questa, l'ho acquistata in promozione a 4€ (purtroppo finita)
ho collegato il mio notebook con linux al pc principale e cattura sia audio e video, che solo audio e questo è il risultato
l'audio è diretto dal browser con youtube al pc con OBS, tutto tramite cavo HDMI
il video è anche decente a 1080p a 30 fps, devo fare ancora qualche test più pensante e mettere mani alle impostazioni, ma penso che insieme ad una mirrorless potrebbe sostituire l'elgato cam link
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili